BiagioLore Facendo una verifica connessione ho notato di avere NAT3, informandomi allora ho aggiunto al mio abbonamento IP Statico pubblico e da lì ho avuto NAT2 pensando di aver risolto il problema

Questo non comporta nulla a livello di prestazioni di rete, è una cosa logica che permette di avere un IP raggiungibile dall'esterno.
In questo modo alcuni giochi P2P funzionano, con NAT3 no.

BiagioLore Il dubbio che ho è che essendo lontano dal cabinet (circa 1150m mi sembra) la connessione FTTC vada male, da verifica copertura del sito Fastweb mi da una velocità stimata di 24Mb/s - Download da 12 a 36 Upload da 2 a 12 - mentre con Eolo ho velocità superiori ma come spiegato poca stabilità.

Non te la attivano nemmeno a queste distanze.

BiagioLore Adesso dopo quasi due mesi posso dire che il problema purtroppo non è risolto, continuo ad avere piccole disconnessioni che però mi rendono impossibile il giocare

Ma la PS5 la hai collegata via cavo o in WIFI?

BiagioLore che piano hai con Eolo? Spero non la 30 mega

BiagioLore
      Queste disconnessioni per caso avvengono in orari particolari? Tipo quelli di punta?

TheMarsican Avvengono a qualsiasi orario, giusto ieri una disconnessioni è avvenuta verso le 2 di notte. Comunque mi pare di capire che non ho alternative purtroppo

BiagioLore
          Ti facevo la domanda perchè pensavo a qualcosa derivante da una saturazione della BTS sulla quale sei agganciato.

Ma Eolo ti ha mai fatto uscire un tecnico a controllare l'orientamento della parabola e del segnale ricevuto?

Skabboz No hanno sempre risposto ai miei ticket dicendo di aver lavorato da remoto, forse dovrei sollecitare di più

BiagioLore
            Hai risposto al messaggio sbagliato, attenzione 😉

BiagioLore forse dovrei sollecitare di più

Io direi di si, almeno per far uscire il tecnico a verificare i valori del segnale ricevuto e nel caso provare a ripuntare l'antenna.

Hai ostacoli sulla visuale tra parabola e BTS Eolo?

TheMarsican è possibile anche che sia un'installazione al limite del cono / lobo del segnale, quindi anche una leggera brezza va vibrare l'antenna e creare le disconnessioni.

quindi concordo con @TheMarsican richiedi intervento tecnico, fai verificare i valori dbm, per una eolo 100 almeno 23 sono il minimo obbligatorio per avere stabilità, al di sotto ci sono grosse probabilità che avvengano disconnessioni e perdita pacchetti.

5 giorni dopo

TheMarsican Non ho nessun ostacolo. Ieri dopo l'ennesimo ticket hanno risposto così "a seguito della tua segnalazione abbiamo effettuato le dovute verifiche da remoto sulla tua linea ed è stato rilevato un malfunzionamento dell'apparato EOLOROUTER.
              Abbiamo quindi provveduto a generare una spedizione, tramite corriere Bartolini, per recapitarti un nuovo apparato."
              Il router "nuovo" dovrebbe arrivare domani spero di risolvere con quello sennò proverò a far venire il tecnico come da voi consigliato.
              Grazie mille per i consigli

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile