idark provato con o senza POE o SFP + non fa differenza, non ho neanche un NVMe, però uno sul forum unifi che ha temperature sui 38°C ha ipotizzato che magari , la differenza di temperatura potrebbe darla che avere l'NVMe attiva la ventola.
gianry si ma la tua è una supposizione, o lo dici leggendo i dati della tua? cioè ci sta che due chip dello stesso modello scaldino un po diverso, pero a riposo 20 gradi di differenza merita di porsi il dubbio, e per levarsi il dubbio, servono dati effettivi.
LinusCasp ma si è ovvio che non paragono dispositivi diversi, io mi sto facendo venire dei dubbi, perchè ,mi han letto le temperature sul UCG Fiber (quindi non supposizioni ma dei dati rilvati) e sono 15-20 gradi piu basse, nell'attesa come curiosita giusto per avere un idea di massima ho guardato anche quelli della UCG Ultra ecc...ma non è che mi ponevo un problema se erano diverse solo quelle.
in sostanza io voglio solo per scrupolo, sincerarmi che non ho problemi alla dissipazione o alle ventole o qualcosa del genere, prima di far passare tempistiche di recesso/reso ecc poi se un po di gente mi dice che ha temperature simili alle mie, definiamo che son temperature normali e pace (pero volevo dati effettivi)