Ho cercato il nome del produttore, senza risultati: tuttavia escludo sia Qualcomm (come la CPU del Cloud Gateway Max). Non ho nemmeno la conferma che la porta 10 G RJ45 possa negoziare in automatico i 2.5.
Per quanto riguarda le prestazioni PPPoE, dovrebbe raggiungere i 2.5 Gbps in download: qualcuno ha infatti già notato che - a differenza del Cloud Gateway Max - non c'è nella pagina ufficiale di presentazione del prodotto un disclaimer da parte dell'azienda che avverte della limitazione in velocità in scenari PPPoE. Tuttavia non si sa nulla sulla accelerazione hardware integrata nel processore (anche per questo aspetto ho fatto ricerche ma senza risultati).
Bisognerà anche verificare se il dispositivo sia stato progettato per migliorare la dissipazione del calore, molto scarsa nel Cloud Gateway Max e in alcuni switch Ubiquiti.
@simonebortolin Ciao Simone: puoi cortesemente eliminare la mia discussione che ha lo stesso articolo di questa, iniziata da mircolino? La ho scritta credo quasi in contemporanea a lui, perché prima di iniziare a scrivere avevo controllato e non la avevo vista. Grazie.