lorenzocanalelc

Grazie per i test, la porta 10G Rj45 è configurabile a 2,5G da GUI?
Sei riuscito a capire se scalda in maniera "inquietante" sotto carico?

rg80 Non ho fatto test sulla temperatura, porta RJ45 configurabile a 2.5

lorenzocanalelc

Questa è una grande notizia: finalmente Ubiquiti si è messa a fare hardware serio anche per i suoi Gateways, non solo per gli AP. Aggiornaci sulle temperature se puoi.

lorenzocanalelc Quando puoi puoi mandare uno Speedtest a 10G prima con IPS/IDS attivi e poi con IPS/IDS disattivati per capire le differenze. Grazie

OT: Invece l'UDM PRO quanto fa in PPPoE? con e senza IPS/IDS?

Intanto sul forum di ubiquiti sono comparsi un po' di test. Un utente ha anche postato info sulle temperature.

https://community.ui.com/questions/UCG-Fiber-throughput-tests/94e5e550-88d1-40ee-aa4d-b74e04dcce75

Devo dire che stavolta sembrano aver azzeccato il prodotto, uno che non rivenderò dopo meno di un anno almeno!
          Senza averlo tra le mani direi che l'unico fastidio è la singola porta poe+, potevano metterne almeno due.

Fabio_89 senza ai 2 Gbps ci arriva più o meno da ciò che si vede sul forum, con probabilmente più di 1.5 Gbps non fa. Ma è da provare comunque, perché più regole di firewall metti minori saranno le prestazioni

kaneda79 sembra fantastico questo nuovo gateway, meglio delle UDM pro e SE

giuse56 guarda adoro questa serie di prodotti per la qualità, ma anche per il design e la silenziosità. In pratica mia moglie non scassa perché gli ho piazzato un oggetto esteticamente brutto in casa! Un UDM sarebbe stato criticato.

Il problema è che i precedenti unifi Express e l'attuale ucg Ultimate, per un motivo o per un altro, mancavano di qualcosa o non apparivano a prova di "futuro".

Con questo mi porto a casa un bell'oggetto che mi permette di sfruttare al meglio la fibra 2,5 di Fastweb (con la serenità di poterlo usare per una 10g quando arriverà) e accelerare il trasferimento dati per le attività che richiedono tempo e banda.
              Infine, come scrivevo prima, mi copre pure l'esigenza delle telecamere di sicurezza, oltre che permettermi di ridurre il numero di apparati, potendo alimentare direttamente l'AP eliminando lo switch poe che uso ora.

kaneda79 Si infatti sto valutando anch’io l’acquisto

lorenzocanalelc
                Magari hanno incorporato i driver di qualcomm e sfruttano l'accelerazione HW. Visto che dicono che c'è per IDS/IPS e per sfruttarla devono aver incorporato i driver qualcomm... perchè non sfruttare l'accelerazione anche per la pppoe.

Bisognerebbe fare i test in IPOE o senza pppoe per vedere se c'è accelerazione HW.

Ok.. un dettaglio.. le firme IDS/IPS vengono caricate tutte solo se si fa l'abbonamento "cyber security". Con tutte le firme caricate allora fa 5Gbps al massimo.
                Non ha la ssl inspection... quindi in realtà fa poco. Ormai tutte le connessioni sono ssl... anche quelle dello speedtest sono su https quindi saltano l'IPS😉

Però sembra un bel dispositivo.

cravatta presente 🙋🏻‍♂️
                Appena acquistato un UDR7, sono curioso di vedere le performance in PPPoE con TIM 10Gbps FTTH.
                Proverò con e senza IPS/IDS, e soprattutto provo a metterla in cascata al Sagemcom per capire quanto riesce a reggere senza gestire il PPPoE

kaneda79 mi pare di aver letto che posso adottare in unifi protect anche security cam di terze parti

Confermo (io ora ne uso 3 di 3e parti)

secondo me hanno risolto con il codice software ed anche il gateway max adesso riesce a gestire 2.5 bit in PPPoE . cosa questa che non avveniva 6 mesi fa

ma la PPPoE la fai con il sagecom ?

appena installata, scusate per chi c'è l'ha, se andate sotto:
                  Settings->Control Panel->Console->About this Console
                  quanto vi dice di temperatura? a me da 58-59 gradi, anche con CPU scarica. sarà ok?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile