- Studente - TLC Engineering
- Modificato
N0m3U73n73 Il baracchino nero dell'immagine che ho postato non lo voglio, è una cosa che ha una sua alimentazione separata, ha bisogno di più spazio, di più corrente, di più cavi ed è una cosa in più che si può rompere. A maggior ragione se mi dici che è anche fallato, una ragione in più per puntare i piedi.
No, con ONT SFP si intende una sorta di "chiavetta" che può essere inserita direttamente nel router, e l'EX5601 consigliato da noi ha la porta SFP. Altri router con porta SFP non sono così comuni almeno a quei prezzi, avresti bisogno di un media converter che dunque farebbe diventare il tutto come il baracchino nero di cui parli.
N0m3U73n73 In merito al modem, dovessi scegliere un modem non brandizzato WindTre, la configurazione è difficile da fare?
Assolutamente no, ho parlato dell'autoconfigurazione semplicemente perché l'EX5601 usato si trova molto spesso brandizzato W3, ma è un ottimo router anche con il firmware stock, che si può installare molto facilmente. Puoi anche installarci OpenWrt in quel router. La versione brandizzata W3 differisce solo per il firmware che trovi preinstallato (che puoi togliere) e per il logo davanti.
E comunque il firmware brandizzato è letteralmente uguale a quello stock a parte il font dell'interfaccia web e il profilo W3 già preinstallato.