DerAdler cambio tecnologia ad un prezzo inferiore a quello che paghi oggi.

Cosa intendi per cambio di tecnologia? Da fttc a ftth? Ho verificato la copertura al mio indirizzo e TIM non arriva con la ftth.

DerAdler Chiama il 187 e chiedi il codice di migrazione; in genere l'operatore proverà a proporti una o più offerte vantaggiose

Sto con TIM dal 2014, mi sono trovato sempre benissimo, non vorrei cambiare operatore se fosse possibile, ma ci sono due problemi non da poco:

1. Bolletta mensile a 47€.
  2. Upload a 20 mega.

Tempo provai a fare come mi consigli ora tu, contattando TIM su Facebook e chiedendo il codice di migrazione. Non solo non mi hanno fatto alcuna proposta alternativa (come mi aspettavo), ma non mi hanno risposto più. 😁

TIM spende soldi ed energie per accalappiare nuovi clienti, ma quelli acquisiti li trascura un bel po'. 😕

AdrianMonk TIM spende soldi ed energie per accalappiare nuovi clienti, ma quelli acquisiti li trascura un bel po'. 😕

più o meno come tutti i big e non solo... 😊

AdrianMonk Vorrei migrare da TIM CONNECT XDSL Premium (FTTC) a Fastweb Casa Light (FTTH) ma non so se è possibile. Stando ad Aruba:

un bel minestrone hai fatto, quando le cose sono semplice l umano le complica 😂😂😂😂

Andrea786 più o meno come tutti i big e non solo... 😊

Punto il dito contro TIM perché sto con TIM da 10 anni. 😀

Andrea786 un bel minestrone hai fatto, quando le cose sono semplice l umano le complica

La prossima volta la faccio fare a CHATGPT, no, lo faccio fare mo'. 😉

Yo, voglio cambiare, passare di qua,
      da TIM a Fastweb, fibra che va.
      FTTC, ti dico bye-bye,
      FTTH, connessione fly.
      Ma si può fare? Dimmi di sì,
      voglio la rete che spacca così! 🚀

AdrianMonk Punto il dito contro TIM perché sto con TIM da 10 anni. 😀

e tecnicamente sbagli perché alla fine sono tutti cosi tra i BiG e anche i meno big fidati, il sunto del discorso è che se ti va bene con i big resti con l offerta iniziale (e fidati sarebbe tanta roba) altrimenti siccome che i big di solito per fare pesca sicura partono bassi poi ne anni alzano mentre magari coj i piccoli parti gia alto e resti tale 😉

Andrea786 quello che volevo dire è che parlo di TIM perché sto con TIM da anni, lo so che anche gli altri operatori si comportano uguale. Forse solo Iliad non rimodula.

P.S. ma i piccoli operatori che citate spesso senza mai nominarli quali sarebbero? Li consigliate, li preferite ai big, ma quali sono?

AdrianMonk Forse solo Iliad non rimodula.

per ora si poi si vedrà comunque anche loro nel tempo hanno aumentato il costo per adesso ai nuovi utenti (agli inizi la fibra costava meno con loro). E pensando cve erano solo gli altri che lo facevano secondo Levi mi sa che stando con il lupo.... 😊

I piccoli operatori sono tutti quelli non sono big ( percui quelli che rimangono togliendo Tim, Fastweb-Vodafone, Wind e anche Sky direi) tipo Tiscali, Aruba, Dimensione, Pianeta fibra, Spadausen, Ehiweb, Flynet ecc ecc se me ne sono dimenticato qualcuno chiedo scusa.. alcuni di coloro che sono piccoli hanno un offerta dedicata al forum

AdrianMonk Forse solo Iliad non rimodula.

in verità no... ci sono Fastweb, Dimensione, Pianetafibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb... possiamo continuare per molto a scrivere operatori che non rimodulano.
              di operatori che rimodulano rimangono praticamente solo Vodafone, Tim e Wind3.
              il resto raramente ha rimodulazioni, calcola che con Fastweb ho clienti che hano fatto 6 anni fa una promo ed ancora hanno quella, ed alcuni hanno anche cambiato l'offerta con quelle attuali che costano meno.

AdrianMonk Vorrei migrare da TIM CONNECT XDSL Premium (FTTC) a Fastweb Casa Light (FTTH) ma non so se è possibile

puoi farlo tranquillamente. anche con cambio tecnologia.

Andrea786 hanno aumentato il costo per adesso ai nuovi utenti

Finché aumentano ai nuovi utenti mi sta anche bene, ma se si comportassero così, come gli altri, anche con i clienti acquisiti diventerebbe come TIM, WIND, ecc.
                In famiglia siamo tutti abbonati con Iliad (mobile) da anni e ad oggi mai stati soggetti a rimodulazioni.

Andrea786 tipo Tiscali, Aruba, Dimensione, Pianeta fibra, Spadausen, Ehiweb, Flynet ecc ecc
                E questi cosa sarebbero? 😁
                Openfiber mi consiglia questi, mentre Fastweb, Dimensione, ecc. no.

GiuseppePaglialonga ci sono Fastweb, Dimensione, Pianetafibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb... possiamo continuare per molto a scrivere operatori che non rimodulano.

Motivo per cui ho scritto forse. Mi esprimo solo sugli operatori che conosco, ovvero quelli che utilizzo.

GiuseppePaglialonga con Fastweb ho clienti che hano fatto 6 anni fa una promo ed ancora hanno quella, ed alcuni hanno anche cambiato l'offerta con quelle attuali che costano meno

Interessante, molto interessante.

GiuseppePaglialonga puoi farlo tranquillamente. anche con cambio tecnologia.

O T T I M O

@AdrianMonk se vuoi puoi fornire il tuo indirizzo così facciamo le verifiche anche con gli altri venditori del forum.
                  e puoi decidere nel migliore dei modi a quale operatore rivolgerti.

AdrianMonk Motivo per cui ho scritto forse. Mi esprimo solo sugli operatori che conosco, ovvero quelli che utilizzo.

hanno una grande stima da molti clienti ed anche da parte mia, conosco i venditori ed in alcuni casi anche altro personale. hanno una logica ed un modus operandi incentrato sul cliente, come piace a me e come faccio personalmente per i miei clienti.

GiuseppePaglialonga se vuoi puoi fornire il tuo indirizzo così facciamo le verifiche anche con gli altri venditori del forum.
                    e puoi decidere nel migliore dei modi a quale operatore rivolgerti.

Via Benvenuto Cellini 7, Mussomeli (Caltanissetta).

GiuseppePaglialonga hanno una logica ed un modus operandi incentrato sul cliente, come piace a me e come faccio personalmente per i miei clienti.

Che è il modo migliore per tenersi i clienti stretti e risparmiare sulla pubblicità. 👍

GiuseppePaglialonga hanno una logica ed un modus operandi incentrato sul cliente, come piace a me e come faccio personalmente per i miei clienti.

tecnicamente dovrebbe essere cosi Giuseppe che funziona visto che sono i clienti paganti (privato o azienda poco cambia) percui già sul libro paga che ti fanno andare avanti con la baracca, purtroppo invece quel modus operandi lo si vede maggiormente nei piccoli isp perché devono entrare nel mercatoe farsi conoscere invece è molti raro trovarlo nei big che guardano i numeri.. mi ricordo di un Isp che non si può nominare che all ingresso del mercato delle Ict era super disponibile con i clienti (forse anche troppo secondo me ma è una mia opinione) poi ai primi problemi seri e anche meno i clienti se li è letteralmente.(censured) ........... 😊

AdrianMonk Che è il modo migliore per tenersi i clienti stretti e risparmiare sulla pubblicità. 👍

vero ma quella é una scelta di marketing ( e di geni del marketing ce ne sono veramente pochi) che spesso e volentieri ha poco senso e poco apprezzamento da parte dei clienti ( per lo meno di una parte di loro). Anche perché ai big interessa avere clienti nuovi e non coccolare quelli che hanno già

AdrianMonk Che è il modo migliore per tenersi i clienti stretti e risparmiare sulla pubblicità. 👍

Tanto ai big non serve tenersi stretti i clienti. Campano benissimo con i clienti che pagano una fttc ad oltre 45 euro... e ne conosco tanti...

zaizaman Campano benissimo con i clienti che pagano una fttc ad oltre 45 euro... e ne conosco tanti...

e direi che campano bene con 45€ al mese 😂😂😂😂

per dirti io sono con Wind dai tempi dell adsl ( all epoca si chiamava Infostrada), da adsl a fttc ad adesso a Ftth diciamo che le bollette hanno avuto alti e bassi, sono partito con la adsl da 20 mega a 24.95€ al mese ( che all epoca la cara Telecom ne voleva 40€ per una 10 mega) sono arrivato anche a pagarne 34 al mese, sempre chiesto cambio di tariffa pagando il costo del cambio e sono sempre andato bene, l ultimo anno in fttc ancora meglio con due anni a 22.90 per la fttc 100 poi portata a 19.99 e adesso con la ftth sempre con w3a 19.99 €

Andrea786 sempre chiesto cambio di tariffa pagando il costo del cambio e sono sempre andato bene, l ultimo anno in fttc ancora meglio con due anni a 22.90 per la fttc 100 poi portata a 19.99 e adesso con la ftth sempre con w3a 19.99 €

Niente male! Dovrebbero essere tutti come te, invece di accettare passivamente prezzi fuori mercato.

zaizaman si tenta se va bene ok, loro si sono tenuti un cliente e io non ho perso tempo a fare richiesta di migrazione, nel caso che non vi sia trippa per gatti vorrà dire che io ho dovuto dedicare tempo alla ricerca di un nuovo Isp (difficilmente torno da chi ho lasciato) e loro hanno perso un cliente per quello che ne concerne da entrambe le parti 😊e cosi vissero felici e contenti

GiuseppePaglialonga ci sono Fastweb, Dimensione, Pianetafibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb... possiamo continuare per molto a scrivere operatori che non rimodulano.

Fastweb, la parte di chi non rimodula se l'è giocata anni fa. Basta guardare le cronache... una veloce ricerchina "fastweb rimodulazione"...
                            Dai su.. Togliamo fastweb da quella lista 😉 Va nella lista assieme a Voda, Tim, W3.

zaizaman

zaizaman Campano benissimo con i clienti che pagano una fttc ad oltre 45 euro...

Quando in famiglia hai degli ultra-conservatori\tradizionalisti cambiare operatore, che sia telefonia o luce e gas o altro, è una battaglia contro i mulini al vento. Le brutte esperienze, nel nostro caso con Wind, ai tempi Infostrada, non aiutano. 😬
                            Con TIM, rimodulazioni a parte, ci siamo trovati sempre bene, ma ora che in casa arriva la FTTH e che l'upload a 20 mega stanno strettini, convincere tutta la famigghia è meno arduo.

Andrea786 sempre chiesto cambio di tariffa pagando il costo del cambio e sono sempre andato bene

Leggi sopra 👆

FTTH su progetto Italia 1 Giga OpenFiber. profilo 1000/1000 disponibile.
                              con possibilità di upgrade gratuito come previsto dagli accordi presi con agcom nel corso dei prox mesi.

GiuseppePaglialonga FTTH su progetto Italia 1 Giga OpenFiber. profilo 1000/1000 disponibile.
                                con possibilità di upgrade gratuito come previsto dagli accordi presi con agcom nel corso dei prox mesi.

Ho controllato vari operatori (Fastweb, Dimensione, Flynet, ecc) e ad oggi i 1000 di upload me li offre solo Fastweb, quindi ho già fatto la mia scelta: FASTWEB.

se ti interessa, puoi contattarmi in privato così ti dico le promo. 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile