Vorrei migrare da TIM CONNECT XDSL Premium (FTTC) a Fastweb Casa Light (FTTH) ma non so se è possibile. Stando ad Aruba:

"La migrazione è il passaggio di una linea internet da un operatore a un altro. Questo è possibile solo se l'infrastruttura di rete resta la stessa, quindi non puoi trasferire una linea ADSL o FTTC passando a una Fibra FTTH"

E' davvero così? Come procedo?

AdrianMonk E' davvero così? Come procedo?

Hai un numero telefonico da voler mantenere?

• Si: in fase di sottoscrizione del contratto fornisci il codice migrazione Tim a Fastweb;

• No: fai una nuova attivazione con Fastweb e poi disdisci in autonomia con Tim.

PS: cosa c'entra Aruba se tu vuoi passare da Tim a Fastweb?

TheMarsican ma è possibile migrare da FTTC a FTTH o no?

PS Aruba non c'entra nulla ma stavo cercando info e sono atterrato su una sua pagina.

AdrianMonk ma è possibile migrare da FTTC a FTTH o no?

La migrazione è solo dell'utenza telefonica.

Visto che stai cambiando infrastruttura la FTTH viene avviata come nuova attivazione.

TheMarsican Visto che stai cambiando infrastruttura la FTTH viene avviata come nuova attivazione.

Capito. E a disattivare la mia offerta con TIM ci pensa Fastweb o tocca a me disdire?

AdrianMonk E a disattivare la mia offerta con TIM ci pensa Fastweb o tocca a me disdire?

Le linee Tim funzionano che appena il numero passa effettivamente al nuovo operatore cessano automaticamente.

Altrimenti se fai semplicemente una nuova attivazione con Fastweb dovrai essere tu a chiedere la disdetta a Tim.

TheMarsican

se fai semplicemente una nuova attivazione con Fastweb dovrai essere tu a chiedere la disdetta a Tim.

No no, ho intenzione di fare la migrazione; nessuna nuova attivazione.
              Proverò ad abbonarmi online e teoricamente, al terzo passaggio, dovrebbero chiedermi se mantenere il numero di telefono fisso (Number Portability) o meno. Vediamo come va a finire. 🤞

AdrianMonk
                Esattamente, dovrebbero chiederti di farlo e tu potrai inserire il Codice Migrazione Tim (lo trovi in bolletta).💪🏻

TheMarsican Esattamente, dovrebbero chiederti di farlo e tu potrai inserire il Codice Migrazione Tim (lo trovi in bolletta).💪🏻

Codice Migrazione Tim già trovato. Grazie mille per tutte le informazioni. Esaustivo come sempre. 🙏🙏🙏

AdrianMonk oppure puoi sempre provare a vedere se TIM ti fa qualche offerta in retention, magari anche con cambio tecnologia ad un prezzo inferiore a quello che paghi oggi.
                    Chiama il 187 e chiedi il codice di migrazione; in genere l'operatore proverà a proporti una o più offerte vantaggiose per farti restare con loro. Non accettare telefonicamente: fatti mandare via email il link (valido 48 ore) per verificare cosa stai sottoscrivendo e poter verificare le condizioni economiche/contrattuali.

DerAdler cambio tecnologia ad un prezzo inferiore a quello che paghi oggi.

Cosa intendi per cambio di tecnologia? Da fttc a ftth? Ho verificato la copertura al mio indirizzo e TIM non arriva con la ftth.

DerAdler Chiama il 187 e chiedi il codice di migrazione; in genere l'operatore proverà a proporti una o più offerte vantaggiose

Sto con TIM dal 2014, mi sono trovato sempre benissimo, non vorrei cambiare operatore se fosse possibile, ma ci sono due problemi non da poco:

1. Bolletta mensile a 47€.
                      2. Upload a 20 mega.

Tempo provai a fare come mi consigli ora tu, contattando TIM su Facebook e chiedendo il codice di migrazione. Non solo non mi hanno fatto alcuna proposta alternativa (come mi aspettavo), ma non mi hanno risposto più. 😁

TIM spende soldi ed energie per accalappiare nuovi clienti, ma quelli acquisiti li trascura un bel po'. 😕

AdrianMonk TIM spende soldi ed energie per accalappiare nuovi clienti, ma quelli acquisiti li trascura un bel po'. 😕

più o meno come tutti i big e non solo... 😊

AdrianMonk Vorrei migrare da TIM CONNECT XDSL Premium (FTTC) a Fastweb Casa Light (FTTH) ma non so se è possibile. Stando ad Aruba:

un bel minestrone hai fatto, quando le cose sono semplice l umano le complica 😂😂😂😂

Andrea786 più o meno come tutti i big e non solo... 😊

Punto il dito contro TIM perché sto con TIM da 10 anni. 😀

Andrea786 un bel minestrone hai fatto, quando le cose sono semplice l umano le complica

La prossima volta la faccio fare a CHATGPT, no, lo faccio fare mo'. 😉

Yo, voglio cambiare, passare di qua,
                          da TIM a Fastweb, fibra che va.
                          FTTC, ti dico bye-bye,
                          FTTH, connessione fly.
                          Ma si può fare? Dimmi di sì,
                          voglio la rete che spacca così! 🚀

AdrianMonk Punto il dito contro TIM perché sto con TIM da 10 anni. 😀

e tecnicamente sbagli perché alla fine sono tutti cosi tra i BiG e anche i meno big fidati, il sunto del discorso è che se ti va bene con i big resti con l offerta iniziale (e fidati sarebbe tanta roba) altrimenti siccome che i big di solito per fare pesca sicura partono bassi poi ne anni alzano mentre magari coj i piccoli parti gia alto e resti tale 😉

Andrea786 quello che volevo dire è che parlo di TIM perché sto con TIM da anni, lo so che anche gli altri operatori si comportano uguale. Forse solo Iliad non rimodula.

P.S. ma i piccoli operatori che citate spesso senza mai nominarli quali sarebbero? Li consigliate, li preferite ai big, ma quali sono?

AdrianMonk Forse solo Iliad non rimodula.

per ora si poi si vedrà comunque anche loro nel tempo hanno aumentato il costo per adesso ai nuovi utenti (agli inizi la fibra costava meno con loro). E pensando cve erano solo gli altri che lo facevano secondo Levi mi sa che stando con il lupo.... 😊

I piccoli operatori sono tutti quelli non sono big ( percui quelli che rimangono togliendo Tim, Fastweb-Vodafone, Wind e anche Sky direi) tipo Tiscali, Aruba, Dimensione, Pianeta fibra, Spadausen, Ehiweb, Flynet ecc ecc se me ne sono dimenticato qualcuno chiedo scusa.. alcuni di coloro che sono piccoli hanno un offerta dedicata al forum

AdrianMonk Forse solo Iliad non rimodula.

in verità no... ci sono Fastweb, Dimensione, Pianetafibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb... possiamo continuare per molto a scrivere operatori che non rimodulano.
                                  di operatori che rimodulano rimangono praticamente solo Vodafone, Tim e Wind3.
                                  il resto raramente ha rimodulazioni, calcola che con Fastweb ho clienti che hano fatto 6 anni fa una promo ed ancora hanno quella, ed alcuni hanno anche cambiato l'offerta con quelle attuali che costano meno.

AdrianMonk Vorrei migrare da TIM CONNECT XDSL Premium (FTTC) a Fastweb Casa Light (FTTH) ma non so se è possibile

puoi farlo tranquillamente. anche con cambio tecnologia.

Andrea786 hanno aumentato il costo per adesso ai nuovi utenti

Finché aumentano ai nuovi utenti mi sta anche bene, ma se si comportassero così, come gli altri, anche con i clienti acquisiti diventerebbe come TIM, WIND, ecc.
                                    In famiglia siamo tutti abbonati con Iliad (mobile) da anni e ad oggi mai stati soggetti a rimodulazioni.

Andrea786 tipo Tiscali, Aruba, Dimensione, Pianeta fibra, Spadausen, Ehiweb, Flynet ecc ecc
                                    E questi cosa sarebbero? 😁
                                    Openfiber mi consiglia questi, mentre Fastweb, Dimensione, ecc. no.

GiuseppePaglialonga ci sono Fastweb, Dimensione, Pianetafibra, Spadhausen, Flynet, Ehiweb... possiamo continuare per molto a scrivere operatori che non rimodulano.

Motivo per cui ho scritto forse. Mi esprimo solo sugli operatori che conosco, ovvero quelli che utilizzo.

GiuseppePaglialonga con Fastweb ho clienti che hano fatto 6 anni fa una promo ed ancora hanno quella, ed alcuni hanno anche cambiato l'offerta con quelle attuali che costano meno

Interessante, molto interessante.

GiuseppePaglialonga puoi farlo tranquillamente. anche con cambio tecnologia.

O T T I M O

@AdrianMonk se vuoi puoi fornire il tuo indirizzo così facciamo le verifiche anche con gli altri venditori del forum.
                                      e puoi decidere nel migliore dei modi a quale operatore rivolgerti.

AdrianMonk Motivo per cui ho scritto forse. Mi esprimo solo sugli operatori che conosco, ovvero quelli che utilizzo.

hanno una grande stima da molti clienti ed anche da parte mia, conosco i venditori ed in alcuni casi anche altro personale. hanno una logica ed un modus operandi incentrato sul cliente, come piace a me e come faccio personalmente per i miei clienti.

GiuseppePaglialonga se vuoi puoi fornire il tuo indirizzo così facciamo le verifiche anche con gli altri venditori del forum.
                                        e puoi decidere nel migliore dei modi a quale operatore rivolgerti.

Via Benvenuto Cellini 7, Mussomeli (Caltanissetta).

GiuseppePaglialonga hanno una logica ed un modus operandi incentrato sul cliente, come piace a me e come faccio personalmente per i miei clienti.

Che è il modo migliore per tenersi i clienti stretti e risparmiare sulla pubblicità. 👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile