• FWATIM
  • Velocità basse con CPE NR7303

• Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
  • Modificato

Ivan2690 Almeno per quanto riguarda quello che era usato per l'antenna Eolo quasi sicuramente il PLUG è da rifare ambo i lati in quanto lo standard per le installazioni eolo impone di utilizzare una sequenza alternativa degli 8 cavi (invece dello standard B o A)

Ergo quella crimpatura va rifatta.

A quel punto sarebbe possibile che come detto dagli altri utenti hai quindi un limite imposto da dei link ethernet a 100 mega, puoi verificarlo tu stesso accedendo ai vari apparati e verificando lo status delle interfacce ethernet

SilkierLyric146 Oh no! Il tecnico quando ha visto il plug in acciaio(?) si è stupito, però è andato avanti lo stesso (a casa di mia sorella), mentre da mio cognato, il cavo era stato posato il sabato e il martedì il tecnico ha trovato in entrambe i versi, i fili leggermente fuori dal plug (come foto di esempio)

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Ivan2690
      Il fatto che i fili uscissero è perché sono stati usati plug passanti, ma non è quello il problema. Più che altro è vedere se sono stati usati plug idonei al cavo e che siano stati crimpati bene.
      Per il cavo eolo andavano rifatti.

geppoG1 Grazie per l'info! Stasera andrò a cena da mio cognato e proverò a collegare il mio portatile direttamente nel POE e controllare almeno quanto stia negoziando tra router e il portatile.

Aggiornamento: Ho provato a collegare il cavo Lan nella porta del poe al posto del modem, non naviga, però mi trova la rete che viaggia a 1000/1000. quindi escludo al momento un problema del cavo. Però la cosa strana è data dall’impossibilità di navigazione se collego direttamente il cavo al pc. Con la mia huawei funziona benissimo..

Ivan2690
          Non naviga perché devi impostare vlanid sulla scheda di rete del pc. Su 83

geppoG1 E come si imposta? Cmq anche a casa di mia sorella, il cavo negozia 1000/1000. Ho provato a fare un speedtest da casa mia (circa 4 km di distanza) e i risultati son questi:

Ivan2690
              Modifica impostazioni scheda di rete, in alto, nelle proprietà della scheda di rete, in avanzate, dovresti avere vlanid

24 giorni dopo

Ivan2690 Ciao. Dove l'hai acquistato NR 7303?

ZTE286R Ciao, è stato installato da un tecnico per conto di tim. Viene dato in comodato

Ivan2690 L'accesso alla CPE non mi è concesso perché ho dimenticato di fare la foto al retro.

Ma dove sta 'sta CPE? Luogo fisico (palo tv, terrazzo, balcone, palo della luce...).

mark129 Sul tetto. Nel palo dell'antenna TV e io li sopra non ci salgo perché mi manca la scala per salirci.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile