Ivan2690
Probabilmente spinotti crimpati male, successo anche a me, non andavo oltre i 90Mbs
Velocità basse con CPE NR7303
ochoalmocho @geppoG1 allora nella casa di mio cognato, il tecnico ha dovuto tagliare dei fili che uscivano dal spinotto perchè non riusciva a inserire lo spinotto nel POE. Mentre nella casa di mia sorella è stato riutilizzato il cavo che alimentava l'antenna EOLO.
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
Ivan2690 Almeno per quanto riguarda quello che era usato per l'antenna Eolo quasi sicuramente il PLUG è da rifare ambo i lati in quanto lo standard per le installazioni eolo impone di utilizzare una sequenza alternativa degli 8 cavi (invece dello standard B o A)
Ergo quella crimpatura va rifatta.
A quel punto sarebbe possibile che come detto dagli altri utenti hai quindi un limite imposto da dei link ethernet a 100 mega, puoi verificarlo tu stesso accedendo ai vari apparati e verificando lo status delle interfacce ethernet
SilkierLyric146 Oh no! Il tecnico quando ha visto il plug in acciaio(?) si è stupito, però è andato avanti lo stesso (a casa di mia sorella), mentre da mio cognato, il cavo era stato posato il sabato e il martedì il tecnico ha trovato in entrambe i versi, i fili leggermente fuori dal plug (come foto di esempio)
Aggiornamento: Ho provato a collegare il cavo Lan nella porta del poe al posto del modem, non naviga, però mi trova la rete che viaggia a 1000/1000. quindi escludo al momento un problema del cavo. Però la cosa strana è data dall’impossibilità di navigazione se collego direttamente il cavo al pc. Con la mia huawei funziona benissimo..