INFINITYSWEEP il ping l'ho testato pure via speedtest via cavo ethernet comunque. Sia in wifi che via cavo ethernet c'è quel problema dalle 20 alle 24 circa

Si, ma verso dove?

Lo sai che le latenze sono dipendenti dalla distanza che c'è fra te ed il server principalmente?

Più naturalmente il routing che viene fatto.

INFINITYSWEEP mi sono basato sui commenti sotto che se leggete hanno le mie stesse identiche caratteristiche.

E secondo te l'utente medio ha conoscenze tecniche per potersi lamentare in maniera giusta?
Per me no.

TheMarsican test fatto sempre il solito serve iliad milan italia spa. Solito server su cui faccio tutti i test.
    Ripeto, non sono un esperto, ma non bisogna essere esperti per capire che c'è un problema se tutto il giorno ho ping basso tra 10 e 15 in wifi, e via cavo sto fisso a 11, e tassativamente in una determinata fascia di orario il ping sale alle stelle anche via cavo sempre stesso server. E se altra gente ha il mio stesso problema fatalità nella stessa fascia di orario e fatalità lo stesso problema di ping e fatalità in area bianca, ripeto si non sono esperto, ma il problema c'è.

Come ho letto e come dite di solito è una questione di operatore di come decide di instradarmi i dati diciamo, quindi l'unica soluzione è quella di cambiare operatore. Però io voglio fare e l'ho fatto il tentativo comunque di esporre il problema ad Iliad. Perchè io mi trovo bene, 22€ di Fibra per 1 giga fisso in download e 300 mega in upload+ 10 di ping, è un affare. Unico problema in quella fascia oraria. Io ho esposto il problema ad Iliad, nella speranza che comunque a lungo termine qualcosa facciano, e senza dubbio verrà fatto qualcosa, magari non subito purtroppo.
    Fatalità l'operatrice non mi ha detto guarda la tua velocità è ok ecc, mi ha detto mandiamo reclamo ad openfiber senza esitare. è un discorso prettamente di area bianca

INFINITYSWEEP test fatto sempre il solito serve iliad milan italia spa. Solito server su cui faccio tutti i test.