mitch_el non vi va mai bene niente 😅. ho solo un portatile con la presa tipo c. Quindi l'adattatore tipo c-ethernet è l'unica opzione. Punto 2 non centra niente l'adattatore visto che sia da pc che da telefono nello speedtest il ping sale a 40+ sempre in quella fascia oraria li. Ripeto, cavo o wifi, pc o telefono, adattatore o non adattatore non cambia.
Se ho tutto il giorno sul telefono massimo 15 di ping e via cavo 11 fisso, e il problema è solo in quella fascia oraria, quello è.

Iliad mi ha già ricontattato, ci siamo messi d'accordo e mi chiameranno Domenica (perchè oggi non sono a casa) in quella fascia oraria per fare il test. E mi ha già detto che se comunque magari risulterà tutto ok a loro, di fare screen e mandarglieli a seguito delle prove che faremo.

INFINITYSWEEP non vi va mai bene niente 😅. ho solo un portatile con la presa tipo c

Sul fatto che su pc tu abbia come unica possibilità l'adattatore ci accontentiamo anche. Comunque sono necessari i vari test indicati sopra e da lì non si scappa...

Non è che "non ci va bene niente". Le questioni tecniche si affrontano con metodologie comprovate e cercando di escludere tutte le variabili di contorno.
    Questo dev'essere chiaro😅

Poi se non ti va di seguire i consigli e preferisci attendere i test con Iliad perché pensi sia troppo sbatti nessuno verrà a dirti niente.
    Correggere è nello spirito del Forum, serve a questo. Se posterai qualcosa di dubbio o tecnicamente errato verrai SEMPRE corretto, e per fortuna!
    Qui siamo tutti precisini ed è necessario.

Se un medico ti fa un'iniezione "ma si, più o meno nel muscolo" capisci che non va bene.
    Stessa cosa lo speedtest "ma sì, più o meno fatto così"

Non è che non ci va bene niente, ti diciamo le condizioni ideali e quelle da evitare assolutamente. Lo facciamo nei tuoi interessi e non perché ci piace farti perdere tempo.

mitch_el il discorso che vada a 200 su telefono è dato semplicemente dal fatto che il mio telefono ha la presa usb C 2.0. per andare oltre i 280 (se non erro è il limite della C 2.0) bisogna avere tipo C 3+. Il mio adattatore per l'ethernet è da 2.5 giga

mitch_el no ok capisco. È che non sono attrezzatissimo. Comunque i test che faccio da telefono deduco possano comunque andare bene perchè via cavo rimango ad 11 fisso di ping (tranne in quella fascia oraria 20-24)

INFINITYSWEEP Comunque i test che faccio da telefono deduco possano comunque andare bene

Potrebbe essere il caso, non si esclude niente.
        Serve solo averne la certezza dato che come ti abbiamo già detto la congestione in Area Bianca esiste ed è solo questione di esserne sicuri.
        Anche perché fossi in te io spererei vivamente non sia quello il problema visto che non puoi farci tanto.

mitch_el sono sicuro al 95% che è un discorso di congestione o comunque un problema insomma a cui non posso porre rimedio io. Quel 5% che manca è dato da cose io potrei non sapere.
          Tutto ciò dato dal fatto che la fibra mi va alla perfezione tutto il giorno, via cavo con adattatore, via wifi, pc o telefono, ma dalle 20 alle 24 si presenta quel problema. come dici te, secondo me è un discorso di congestione. Io so che non posso farci niente, ma lo ho segnalato, farò la chiamata con Iliad e gli manderò i relativi screen. Nella speranza che comunque sistemino almeno a me. La speranza per me è l'ultima a morire

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

INFINITYSWEEP
            Continuano a chiederti i Tracert fatti da PC connesso Ethernet e riga di comando. Fai questo sforzo sovrumano x cortesia.

INFINITYSWEEP dalle 20 alle 24 si presenta quel problema

Dai x scontata la congestione, ma se fosse un vicino che in quell'orario disturba la tua rete?

Pasknet non me ne intendo ma fatalità è sempre nello stesso orario e più che altro mi ero basato anche sull'articolo letto online dove altre persone avevano il mio stesso identico problema con stesso orario. Poi bho. Comunque per il test da pc posso farlo Domenica e unicamente via adattatore. Perchè il portatile ha la presa tipo C e basta

• TJL73 ha risposto a questo messaggio
                16 giorni dopo

INFINITYSWEEP Comunque per il test da pc posso farlo Domenica e unicamente via adattatore.

Com'è andata, poi, domenica?

TJL73 scusate mi sono dimenticato di aggiornarvi.

Alla fine avevo anche fatto tutti i test via ethernet anche da pc e telefono e il ping è bello stabile. Purtroppo c'era sempre il problema di quella fascia d'orario 20-24, ethernet o wifi, pc o telefono il ping si alzava.

Che dire, vi aggiorno su cosa mi ha detto poi Iliad quella Domenica. In pratica nelle area bianche in tutta Italia c'è un problema appunto sulle gpon in quella fascia oraria. Pratica già aperta da Novembre e ancora in corso. Fatalità dopo qualche giorno da quella chiamata però ho praticamente sempre avuto ping normale (12) anche in quella fascia oraria. Mi è capitato solo una volta qualche giorno fa che sulle 20 si era alzato il ping da 12 a 30 circa ma non andava oltre, e dopo mezz'oretta comunque è tornato a 12. Rispetto a prima che ogni sera dalle 20 alle 24 stavo a 50 di ping con la fibra. Non so se hanno toccato loro qualcosa o sia un caso che coincidesse con il reclamo

TheMarsican qui l'aggiornamento. Sorry ne è passato di tempo, ma non troppo per delucidare il tutto😅

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

INFINITYSWEEP scusate mi sono dimenticato di aggiornarvi.

🤨

Non so se hanno toccato loro qualcosa o sia un caso che coincidesse con il reclamo

Secondo me, un po' entrambe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile