- Modificato
SilkierLyric146 Buongiorno e grazie per la risposta esaustiva . Le coordinate di casa mia sono queste:
46,4276037, 11,0961730
la differenza è di poche decine di metri ma ha una visibilità diretta verso la bts di eolo, che è quella che sto usando ora con un router 4g su rete Wind che ho messo sotto al tetto e ottengo velocità discrete, solo che a volte la stabilità ne risente per quello che penso sia meglio passare a una FWA "effettiva", sperando di avere una connessione 200/50 perché altrimenti non so se.ne vale veramente la pena fare un upgrade che si rivelerebbe forse addirittura un downgrade per la velocità di upload.
avevo pensato anche se ne valesse la pena di passare a un 5g con un antenna direzionale sulla bts si seio ma mi pare di aver inteso che la rete 5g presente qui non è altro che una LTE+ e che non otteri risultati significativamente migliori rispetto a lo stato attuale in 4g.
grazie ancora per la disponibilità, questo forum è fantastico !
p.s.
uno dei vicini che effettivamente ha un antenna eolo ed è direzionata verso la bts di cui parlavamo , quella di seio, ha fatto uno spped test su mia richiesta e ha una connessione 30/5 presumo cmq non valida come metro di paragone anche perché credo che sia un installazione e un contratto con eolo che risale a diversi anni fa .