Hadx GIAN86 Va bene usare i tubicini per coprire i fili Si GIAN86 I cavi "volanti", li lascio liberi Si, nessun problema GIAN86 La linea sembra tutto ok
GIAN86 Hadx Buonasera, ieri come ho scritto in un'altra discussione, la linea è mancata per un problema alla centrale del mio comune. Oggi il tutto è rientrato verso le 12 e 30. Per curiosità, sono entrato nel modem per vedere i vari parametri di connessione e ho notato una riduzione della portante in download. Consigli di aprire una nuova discussione o posso parlarne anche qui? Grazie.
GdiunG GIAN86 Per curiosità, sono entrato nel modem per vedere i vari parametri di connessione e ho notato una riduzione della portante in download. ridotto a quanto?
GIAN86 GdiunG Ciao, ti mostro il grafico estratto dagli eventi del fritzbox: Cosa ne pensi? Ieri la portante era di 103Mb
Hadx GIAN86 Manca il QLN, ma la perdita di velocità è realisticamente da attribuire ad un aumento del rumore. Potrebbe essere anche stata semplicemente una nuova attivazione di un tuo vicino
GdiunG per me ti hanno cambiato di coppia con una con + diafonia oppure potrebbe essere un basso isolamento
GIAN86 GdiunG Buongiorno e buona domenica. Secondo te come dovrei comportarmi? Come mai la velocità si é ridotta in quel modo? Qualcuno ha messo mani, giusto? Cabinet o centrale?
pgxx Hai provato anche a riavviare il router? È molto strano che il download sia improvvisamente dimezzato, soprattutto se nessun tecnico è uscito per fare manutenzione sulla tua linea in armadio.
GIAN86 pgxx Ciao, non ho provato il riavvio del modem. La mancanza di connessione, é stata in diverse zone del comune, non solo la mia.
pgxx Hadx una nuova attivazione di un tuo vicino Mai vista una singola attivazione (a distanza di pochissimi minuti dalla precedente sincronizzazione a 170 Mbps) che abbatta la portante a meno della metà. Ok la diafonia e il rumore ma mi sembra un po' eccessivo e brusco come calo.
Hadx pgxx Mai vista una singola attivazione (a distanza di pochissimi minuti dalla precedente sincronizzazione a 170 Mbps) che abbatta la portante a meno della metà. Andava a 105, non 170: GIAN86 Attualmente in download arrivo a 104mbps Vedi statistiche: GIAN86
pgxx GIAN86 provaci, magari non serve a niente, però... Hai notato se attorno a mezzogiorno di ieri qualcuno ha lavorato sul tuo armadio?
pgxx Hadx Andava a 105 Alle 12.04 aveva 170209/21600 Alle 12.05 aveva 105130/21600 Alle 12.29 aveva 68242/21600 Posso capire (a stento perchè comunque è troppo) il calo da 170 a 105 causa qualche altro modem che forse si è riallineato in quel minuto, ma un ulteriore calo di altri 40 mega mi sembra realmente un po' strano.