_Lex_ Sicuramente per creare scarsità per loro è meglio tenerla la dicitura Limited Edition. Così possono farla sparire quando vogliono.
Dai documenti di trasparenza non c'è nessuna data di scadenza indicata.

• _Lex_ ha risposto a questo messaggio

Don_Tech Infatti

_Lex_ Alla fine la lasciano giusto questi 3 giorni della settimana e poi cambiano... in peggio!
    Non mi sembra per nulla attrattiva con solo i 20GB, perlomeno non dovrebbe esserci l'obbligo di Ricarica Automatica.
    Può essere ancora interessante per chi usa Apple Music.

Per la cronaca, confermo che in fase di acquisto vengono accettate anche le carte American Express.

• Modificato

Don_Tech Per la cronaca, confermo che in fase di acquisto vengono accettate anche le carte American Express.

Grazie per il feedback 🍻

Don_Tech Alla fine la lasciano giusto questi 3 giorni della settimana e poi cambiano... in peggio!
      Non mi sembra per nulla attrattiva con solo i 20GB, perlomeno non dovrebbe esserci l'obbligo di Ricarica Automatica.
      Può essere ancora interessante per chi usa Apple Music.

Concordo. In realtà economicamente sarebbe anche leggermente conveniente, perché Apple Music viene da solo 10.99€, però 20GB al giorno d'oggi non sono nulla e per 1€ boh, non credo valga la pena. Al più potrebbe convenire solo a chi preferisce pagare con TIM.

Ti confido una cosa: personalmente Apple Music non l'ho ancora attivato, il vero motivo per cui ho scelto di aderire alla promo è per i giga illimitati 😝

• Modificato

b1ue

Evvai

_Lex_

• 3GG = come se il fine mese fosse diventato 31 Febbraio

-

-

Gaston con l'allevamento di b20 only che ho dalle mie parti e quella presa in giro della N28 dubito che collassi 🤣

• Modificato

b1ue Ahahahah spero sia per fare un mese giusto dal 3 febbraio, quando è partita 😆

A-da-coddai Benvenuto nel club 😝

_Lex_ Grazie per il feedback 🍻

Figurati! A sto punto credo che sarà accettata anche per la Ricarica Automatica.

_Lex_ Concordo. In realtà economicamente sarebbe anche leggermente conveniente, perché Apple Music viene da solo 10.99€, però 20GB al giorno d'oggi non sono nulla e per 1€ boh, non credo valga la pena. Al più potrebbe convenire solo a chi preferisce pagare con TIM.

20GB a 10€ ad oggi sono anacronistici, però con Apple Music può ancora avere senso. Anche se solo 1€/mese, all'anno sarebbero 12€, in pratica si ci guadagna un mese in più di abbonamento a Apple Music.

_Lex_ Ti confido una cosa: personalmente Apple Music non l'ho ancora attivato, il vero motivo per cui ho scelto di aderire alla promo è per i giga illimitati 😝

È lo stesso motivo per cui poi ho deciso anch'io di attivarla 😁 oltre a voler testare la rete TIM nella mia zona per 3 mesi senza spendere tanto.
              Quando ho chiamato Tim mi hanno detto che non c'è un tempo massimo per attivare l'abbonamento Apple Music, quindi me lo giocherò come regalo per qualcuno 😂

b1ue Evvai

C'è modo di vedere quanti GB si consumano in un mese? O mostra solo la barra con la dicitura "Illimitato"?

_Lex_ un mese giusto dal 3 febbraio

Mi vien da pensare che i loro sistemi contino i mesi solo da 30 giorni e per evitare modifiche particolari hanno giocato solo sulla comunicazione. Anche perché da oggi a domenica mancano 2 giorni. Poi il 3 riparte il "conteggio".

A-da-coddai Sono poco esperto di bande, cosa vorrebbe dire la tua battuta? La B20 sarebbe quella più lenta? 😂

Chi ha ordinato la SIM fisica ha ricevuto comunicazioni in merito alla spedizione? Se si entro quando?

Don_Tech Sono poco esperto di bande, cosa vorrebbe dire la tua battuta? La B20 sarebbe quella più lenta? 😂

La B20 (come la n28 nel caso del 5G) avendo entrambe una frequenza bassa riescono a fare "più strada" nella loro copertura, per contro però ti fanno andare più lento come prestazioni.

Per esempio nel mio caso ho una B20, quindi nei momenti migliori vado a 24/35 Mbit al massimo in download, in upload raramente vedo i 25 Mbit, più facilmente i 10/15 Mbit.

Don_Tech Chi ha ordinato la SIM fisica ha ricevuto comunicazioni in merito alla spedizione? Se si entro quando?

Nel mio caso è stata velocissima.

Ordinata Martedì mattina con consegna prevista Venerdì, Mercoledì pomeriggio era già nella cassetta della posta.

bik Ordinata Martedì mattina con consegna prevista Venerdì, Mercoledì pomeriggio era già nella cassetta della posta.

Ma chi consegna le SIM TIM?

• bik ha risposto a questo messaggio

bik Ma hai ricevuto comunicazioni via email prima della consegna? Io ho ricevuto solo conferma dell'email e conferma dell'ordine.
                      Nel mio caso può anche non essere veloce, ma solo capire se avvisano oppure se la trovo consegnata e basta.

A-da-coddai Chiaro! Ora capisco meglio la tua battuta 😂 Almeno sai di avere una maggiore copertura.

• bik ha risposto a questo messaggio

nicos18
                        Le poste.

Don_Tech

Si, ho ricevuto la mail da Tim e lo SMS da Posteinfo.

bik Si, ho ricevuto la mail da Tim e lo SMS da Posteinfo

Ok, grazie!

• Modificato

Don_Tech Figurati! A sto punto credo che sarà accettata anche per la Ricarica Automatica.

Praticamente va bene tutto, basti che si attivi la ricarica automatica! 🤣
                          Il problema sembra essere poi disattivarla eventualmente, leggo qualche criticità dei sistemi tim in tal senso.

Don_Tech 20GB a 10€ ad oggi sono anacronistici, però con Apple Music può ancora avere senso. Anche se solo 1€/mese, all'anno sarebbero 12€, in pratica si ci guadagna un mese in più di abbonamento a Apple Music.

Un tempo esisteva già un piano annuale che permetteva di risparmiare rispetto a quello mensile , non so se esista ancora però.

Don_Tech È lo stesso motivo per cui poi ho deciso anch'io di attivarla 😁 oltre a voler testare la rete TIM nella mia zona per 3 mesi senza spendere tanto.
                          Quando ho chiamato Tim mi hanno detto che non c'è un tempo massimo per attivare l'abbonamento Apple Music, quindi me lo giocherò come regalo per qualcuno 😂

Esatto, anche io per testare la rete 😂 E per la cronaca non mi sta soddisfacendo, è molto meno prestazionale rispetto a Very.

Don_Tech Mi vien da pensare che i loro sistemi contino i mesi solo da 30 giorni e per evitare modifiche particolari hanno giocato solo sulla comunicazione. Anche perché da oggi a domenica mancano 2 giorni. Poi il 3 riparte il "conteggio".

Ah boh, la verità la conoscono soltanto loro 😝

Don_Tech

Si scarica prima quelle incluso nel bundle da 7GB e si riceve un SMS di avviso soglia.
                            Poi però perché dichiarare 20 se 13 sono Giga per UE e non si capisce se viene dato la preferenza prima al Giga Illimitato?
                            Magari qualcun curioson che non ha ancora ricevuto Il bundle Giga Illimitati può provare a consumare i 7 e vediamo se scala i rimanenti 13?

Per test ho usato un iPerf consumando 150GB e il contatore Giga Illimitato non stenta a muoversi.

Il consumo lo puoi vedere in impostazioni > cellulare

b1ue Si scarica prima quelle incluso nel bundle da 7GB e si riceve un SMS di avviso soglia.

Confermo.

b1ue Poi però perché dichiarare 20 se 13 sono Giga per UE

Ipotizzo che sia perché così rimangono ancora integri i 13 della UE, ovvero se si uscisse dall'Italia ma rimanendo in UE verrebbero erosi quelli.

• b1ue ha messo mi piace.

_Lex_ Il problema sembra essere poi disattivarla eventualmente, leggo qualche criticità dei sistemi tim in tal senso.

Chissà perchè non mi sembra una casualità. Nell'eventualità di disattivarla basta chiamare l'ente della carta e far bloccare i futuri pagamenti.

_Lex_ Un tempo esisteva già un piano annuale che permetteva di risparmiare rispetto a quello mensile , non so se esista ancora però.

Non so se esiste, nel caso questa potrebbe essere una buona opzione.

_Lex_ Esatto, anche io per testare la rete 😂 E per la cronaca non mi sta soddisfacendo, è molto meno prestazionale rispetto a Very.

Io mi auguro sia decente come rete, anche perchè peggio dei 20Mbps di Very non potrebbe farli 😅

b1ue Poi però perché dichiarare 20 se 13 sono Giga per UE

Quindi scrivono 20GB ma non scpecificano che 13GB sono per l'UE!

b1ue Il consumo lo puoi vedere in impostazioni > cellulare

Da smartphone si, ma volendola usare in un router non avrei modo di visionare in modo immediato quel dato.

• Modificato

Don_Tech Da smartphone si, ma volendola usare in un router non avrei modo di visionare in modo immediato quel dato.

Prova andando nell'app in Menu -> Movimenti -> Traffico (Dati)

Don_Tech Chissà perchè non mi sembra una casualità. Nell'eventualità di disattivarla basta chiamare l'ente della carta e far bloccare i futuri pagamenti.

Eh sì, però è una scocciatura.

Don_Tech Io mi auguro sia decente come rete, anche perchè peggio dei 20Mbps di Very non potrebbe farli 😅

Quello dipende dalla copertura nella tua zona, se l'antenna BTS Wind3 ce l'hai lontana e/o congestionata mentre quella TIM vicina/libera penso tu possa andare meglio con TIM.

A-da-coddai anche da me fino a poco tempo fà c'era solo il 4g bello intasato, ma per fortuna adesso sono presenti b20 b1 b3 b7...e sono in attesa del 5g 🙄

_Lex_ Prova andando nell'app in Menu -> Movimenti -> Traffico (Dati)

Ok, grazie. Appena mi arriva e si attiva provo.

_Lex_ Eh sì, però è una scocciatura.

Lo sanno bene anche in Tim. Poi dipende dall'ente. Con Amex massimo dieci minuti e disattivano ogni addebito presente sulla carta.

_Lex_ Quello dipende dalla copertura nella tua zona, se l'antenna BTS Wind3 ce l'hai lontana e/o congestionata mentre quella TIM vicina/libera penso tu possa andare meglio con TIM.

Sono tutte e due vicine, anzi forse più vicina è quella WindTre. Però sarà congestionata e/o direzionata dal lato opposto al mio perchè altrimenti non mi spiego che possa ottenere 70/80Mbps solo di notte.
                                  Se Tim dovesse fare simile o peggio passo a Vodafone che in 4G raggiunge i 200Mbps in orari serali!

• Modificato

Don_Tech Ok, grazie. Appena mi arriva e si attiva provo.

Ok 😊

Don_Tech Lo sanno bene anche in Tim. Poi dipende dall'ente. Con Amex massimo dieci minuti e disattivano ogni addebito presente sulla carta.

Spero non doverlo fare comunque 😝 È anche uno dei motivi per cui preferisco usare quando possibile PayPal, lì si fa in due secondi da sito.

Don_Tech Se Tim dovesse fare simile o peggio passo a Vodafone che in 4G raggiunge i 200Mbps in orari serali!

La Bronze Plus è molto simile come costi, i GB illimitati sono 500 ma eventualmente resettabili chiamando il 190 (invece dei 600 di TIM) a 10€/mese e il prezzo è bloccato per 24 mesi.

_Lex_ Spero non doverlo fare comunque 😝 È anche uno dei motivi per cui preferisco usare quando possibile PayPal, lì si fa in due secondi da sito.

Spero di non doverlo fare anch'io. E' possibile anche dal sito Amex velocemente, ma anche telefonando il supporto clienti risponde velocemente, ecco perchè l'ho citato.
                                      Se supporta PayPal ancora meglio, anche per ciò che dici tu. Quindi per la Ricarica Automatica è possibile usare anche PayPal?

_Lex_ La Bronze Plus è molto simile come costi, i GB illimitati sono 500 ma eventualmente resettabili chiamando il 190 (invece dei 600 di TIM) a 10€/mese e il prezzo è bloccato per 24 mesi.

L'avevo vista e il prezzo bloccato per 24 mesi è interessante, rispetto ai 12 di Tim. Solo che è disponibile per numeri in portabilità e io volevo una nuova SIM senza portabilità, altrimenti l'avrei fatta sicuramente.
                                      Il dato dei 500GB come illimitati dove l'hai trovato? Io ho trovato solo questo specificato:

Piani con anche traffico dati illimitato, quando il traffico dati mensile non supera di 5 volte il consumo medio mensile di clienti con offerte simili (pubblicati sul sito).

• Modificato

Don_Tech Spero di non doverlo fare anch'io. E' possibile anche dal sito Amex velocemente, ma anche telefonando il supporto clienti risponde velocemente, ecco perchè l'ho citato.

Capito, grazie dell'info 😊

Don_Tech Se supporta PayPal ancora meglio, anche per ciò che dici tu. Quindi per la Ricarica Automatica è possibile usare anche PayPal?

Allora, in generale la ricarica automatica di TIM consente anche PayPal (e anche Satispay, se interessa), il problema è che per attivare questa offerta richiedeva necessariamente la carta. Una cosa interessante sarebbe stata provare ad attivare l'autoricarica prima (col metodo preferito) e attivare l'offerta poi.

Don_Tech L'avevo vista e il prezzo bloccato per 24 mesi è interessante, rispetto ai 12 di Tim. Solo che è disponibile per numeri in portabilità e io volevo una nuova SIM senza portabilità, altrimenti l'avrei fatta sicuramente.

Vero, però volendo
                                        1) puoi portare la tua nuova sim TIM appena presa a CoopVoce (costo totale 0€) e poi a Vodafone;
                                        2) puoi prendere una sim PosteMobile come questa (in questo caso costa 15€ che però vanno tutti in credito) e portarla a Vodafone.

Il dato dei 500GB come illimitati dove l'hai trovato?

Esperienza mia e di altri utenti, da contratto non risulta da nessuna parte.

Mi dire cortesemente se da app tim..entrando nella sezione Apple music vi esce completa registrazione ? Chiedo perchè qualche giorno fa mi è arrivato sms di sollecito di completare registrazione ..ma lato Apple risulta a posto e associata a pagamento tim...

_Lex_ Allora, in generale la ricarica automatica di TIM consente anche PayPal (e anche Satispay, se interessa), il problema è che per attivare questa offerta richiedeva necessariamente la carta. Una cosa interessante sarebbe stata provare ad attivare l'autoricarica prima (col metodo preferito) e attivare l'offerta poi.

Infatti sarebbe stato meglio poter usare PayPal già dalla fase di acquisto/attivazione dell'offerta. Però se PayPal è supportato dovrebbe essere possibile modificare il metodo di pagamento e usare PayPal.

_Lex_ Esperienza mia e di altri utenti, da contratto non risulta da nessuna parte.

Infatti non ho trovato nulla nei vari documenti sul sito Vodafone. Dopo i 500GB si blocca la connessione?

_Lex_ Vero, però volendo
                                            1) puoi portare la tua nuova sim TIM appena presa a CoopVoce (costo totale 0€) e poi a Vodafone;
                                            2) puoi prendere una sim PosteMobile come questa (in questo caso costa 15€ che però vanno tutti in credito) e portarla a Vodafone.

Grazie per i due metodi che mi hai suggerito!
                                            Perché a CoopVoce 0€?
                                            Quindi dovrei triangolare, che è un qualcosa che non mi aggrada molto, anche per non fare un accumulo di SIM.
                                            Andrei direttamente su ho.mobile o 1Mobile anche se con GB limitati.
                                            Altrimenti dovrei acquistare una di quelle SIM che permettono di installare più profili eSIM, così da poter attivare velocemente le offerte ed evitare consegne e SIM che restano nel cassetto.

Don_Tech Però se PayPal è supportato dovrebbe essere possibile modificare il metodo di pagamento e usare PayPal.

Sì, dovrebbe.. però non vorrei rischiare di ingarbugliare le cose, aspetto che prima finiscano i 3 mesi gratuiti 😆

Don_Tech Infatti non ho trovato nulla nei vari documenti sul sito Vodafone.

Da documentazione Vodafone il limite sarebbe 125GB (25GB x 5), negli anni è stato innalzato ma hanno preferito non aggiornare i documenti.

Don_Tech Dopo i 500GB si blocca la connessione?

No, ma è così lenta (circa 0.5Mbps) da essere quasi inutilizzabile. Come dicevo però basta chiamare il 190: il servizio clienti risponde subito, fa una piccola ramanzina e sblocca la velocità 😜 Diciamo che va bene se succede una volta ogni tot mesi, se invece accade ogni mese inizia a essere scocciante.

Don_Tech Perché a CoopVoce 0€?

Perché attualmente il passaggio a CoopVoce costa 0€ usando il codice ELICOOP (ovvero la sim è gratis, l'attivazione è gratis, la spedizione è gratis, il primo mese è gratis) 😁

Quindi dovrei triangolare, che è un qualcosa che non mi aggrada molto, anche per non fare un accumulo di SIM.

Non fai accumulo di sim, perché con la portabilità la sim attiva rimane sempre e solo una: il numero che hai di tim passa a coopvoce e poi a vodafone, e le vecchie sim le puoi buttare.

Qualcuno conosce o suggerisce il modo più economico per avere questa promo su una nuova sim TIM? Grazie

• Modificato

nokiotto81 Mi dire cortesemente se da app tim..entrando nella sezione Apple music vi esce completa registrazione ?

Io Apple Music non l'ho attivato, perciò da me è normale che esca "completa la registrazione".
                                                  Aspetta qualcuno che l'abbia effettivamente già attivato.

pascop96 Qualcuno conosce o suggerisce il modo più economico per avere questa promo su una nuova sim TIM? Grazie

Se la sim TIM ce l'hai già l'offerta dovresti trovarla tra quelle proposte in app per te, mentre se la devi acquistare allora il costo online è 10€ (ma 5€ vanno in credito). Non penso ci siano modi più economici, 10€ sembra essere il costo standard di tutte le sim con tutte le offerte.

_Lex_ mentre se la devi acquistare allora il costo online è 10€ (ma 5€ vanno in credito).

Posso acquistarla online 'a consumo' o devo per forza prenderla con una promozione? Non ho trovato riferimenti utili sul sito TIM

pascop96 Posso acquistarla online 'a consumo' o devo per forza prenderla con una promozione?

Non credo che online si possa prendere a consumo, ma aspetta conferme. Qualche anno fa era possibile farlo nei centri commerciali (per es. unieuro), non so adesso.

_Lex_ Sì, dovrebbe.. però non vorrei rischiare di ingarbugliare le cose, aspetto che prima finiscano i 3 mesi gratuiti 😆

Teoricamente non dovrebbe ingarbugliarsi 😄 Io ci proverò, al massimo chiamo l'assistenza e mi faccio aiutare.

_Lex_ Da documentazione Vodafone il limite sarebbe 125GB (25GB x 5), negli anni è stato innalzato ma hanno preferito non aggiornare i documenti.

Grazie per il link! Chissà perché hanno preferito non aggiornare il documento?! Il consumo medio sarà sicuramente salito.

_Lex_ No, ma è così lenta (circa 0.5Mbps) da essere quasi inutilizzabile. Come dicevo però basta chiamare il 190: il servizio clienti risponde subito, fa una piccola ramanzina e sblocca la velocità 😜 Diciamo che va bene se succede una volta ogni tot mesi, se invece accade ogni mese inizia a essere scocciante.

Quindi basta chiamare il 190. Comprensibile che se ogni mese si supera diventa scocciante in quel caso tanto vale cercare altro che soddisfi le proprie esigenze.

_Lex_ Perché attualmente il passaggio a CoopVoce costa 0€ usando il codice ELICOOP (ovvero la sim è gratis, l'attivazione è gratis, la spedizione è gratis, il primo mese è gratis) 😁

In pratica è tutto gratis! 😂 Ora è chiaro.

_Lex_ Non fai accumulo di sim, perché con la portabilità la sim attiva rimane sempre e solo una: il numero che hai di tim passa a coopvoce e poi a vodafone, e le vecchie sim le puoi buttare.

Intendo proprio accumulo fisico di SIM a prescindere che siano attive o meno. Preferisco evitare di far usare risorse per qualcosa che poi dovrei buttare a breve, lo trovo uno spreco.
                                                      Ecco perché ho pensato alla SIM che supporta eSIM, sarebbe sempre riutilizzabile. Altrimenti si potrebbe creare l'eSIM solo per l'operatore di passaggio (dal tuo esempio PosteMobile perché terrei la Tim), attivarla su un dispositivo che supporta eSIM e poi fare la portabilità verso Vodafone.

• Modificato

Don_Tech Teoricamente non dovrebbe ingarbugliarsi 😄 Io ci proverò, al massimo chiamo l'assistenza e mi faccio aiutare.

Va bene, poi fai sapere 🤞🏻
                                                        Ah, se non trovi PayPal da app prova da sito web.

Don_Tech Grazie per il link! Chissà perché hanno preferito non aggiornare il documento?! Il consumo medio sarà sicuramente salito.

Per non invogliare gli utenti a consumare di più, forse 🤷🏻‍♂️

Don_Tech In pratica è tutto gratis! 😂 Ora è chiaro.

😂

Don_Tech Intendo proprio accumulo fisico di SIM a prescindere che siano attive o meno. Preferisco evitare di far usare risorse per qualcosa che poi dovrei buttare a breve, lo trovo uno spreco.
                                                        Ecco perché ho pensato alla SIM che supporta eSIM, sarebbe sempre riutilizzabile. Altrimenti si potrebbe creare l'eSIM solo per l'operatore di passaggio (dal tuo esempio PosteMobile perché terrei la Tim), attivarla su un dispositivo che supporta eSIM e poi fare la portabilità verso Vodafone.

Ah ok, capisco.
                                                        Nel tuo caso l'ideale sarebbe poggiarti a uno smartphone che supporta nativamente l'eSIM.

Salve a tutti, avrei un dubbio sull'offerta Giga e Music con dati illimitati di Tim ; quest'ultima nella mia area Tim compare divisa in due offerte principali :
                                                          1) Tim Giga e Music, che comprende una piccola quantità di gigabite ed un abbonamento ad Apple Music ;
                                                          2) Giga Illimitati ;

La domanda è, se disdicessi l'offerta a Giga e Music per non rinnovare l'abbonamento ad Apple Music sarebbe possibile mantere solo l'offerta Giga Illimitati ? Oppure se disdico la prima ( Giga e Music ) si disativa automaticamente tutto ? Ho cercato dappertutto e ho letto i termini e le condizioni contrattuali ma non ho trovato nulla che risponda esaustivamente alla domanda.

_Lex_ Va bene, poi fai sapere 🤞🏻
                                                          Ah, se non trovi PayPal da app prova da sito web.

Di sicuro provo da web, che di solito sono più completi rispetto alle app.

Fin'ora posso dire che l'esperienza di attivazione della SIM Tim è un calvario! Mezza mattinata persa tra 119 e email perché il processo di attivazione non riconosceva SPID e codice fiscale.
                                                          Inoltre, nel contratto da firmare digitalmente, tutto scritto in piccolo, mi sono accorto di tutti i servizi a pagamento che attivano di default e che se non vengono disattivati dopo il primo mese si pagano extra. Comportamento pessimo per i miei gusti.

_Lex_ Per non invogliare gli utenti a consumare di più, forse 🤷🏻‍♂️

Ma a loro non credo cambi molto se uno consuma di più o di meno.

_Lex_ Ah ok, capisco.
                                                          Nel tuo caso l'ideale sarebbe poggiarti a uno smartphone che supporta nativamente l'eSIM.

Solo che non avendo uno smartphone che supporta eSIM quelle sono le alternative che mi son venute in mente.
                                                          Potrei far attivare l'eSIM di passaggio sullo smartphone di un amico e poi fare la nuova portabilità a Vodafone. Alla fine basta scegliere un operatore che venga accettato da Vodafone per la portabilità e che supporti eSIM.

Don_Tech Fin'ora posso dire che l'esperienza di attivazione della SIM Tim è un calvario! Mezza mattinata persa tra 119 e email perché il processo di attivazione non riconosceva SPID e codice fiscale.

Caspita!
                                                            E avete risolto?

Don_Tech Inoltre, nel contratto da firmare digitalmente, tutto scritto in piccolo, mi sono accorto di tutti i servizi a pagamento che attivano di default e che se non vengono disattivati dopo il primo mese si pagano extra. Comportamento pessimo per i miei gusti.

Ah sì, per questo aspetto l'unica soluzione è scegliere Iliad o i semivirtuali.
                                                            Pensavo che ultimamente si fossero dati una regolata, invece a quanto pare no 🤦🏻‍♂️

Don_Tech Potrei far attivare l'eSIM di passaggio sullo smartphone di un amico e poi fare la nuova portabilità a Vodafone. Alla fine basta scegliere un operatore che venga accettato da Vodafone per la portabilità e che supporti eSIM.

Sì, anche, se è un amico fidato. Tanto è solo temporaneo.

_Lex_ Caspita!
                                                              E avete risolto?

Ora il processo di attivazione sembra essere andato a buon fine. Però non ho ricevuto nessuna comunicazione e attendo che si attivi la SIM.
                                                              Poi dall'app per registrarsi serve che il numero sia attivo, quando invece si ci potrebbe basare sui dati personali e fornire informazioni sullo stato di attivazione.

_Lex_ Ah sì, per questo aspetto l'unica soluzione è scegliere Iliad o i semivirtuali.
                                                              Pensavo che ultimamente si fossero dati una regolata, invece a quanto pare no 🤦🏻‍♂️

Direi proprio di no! Quei 5€ di credito se uno non legge i dettagli li vede sparire in un attimo.

_Lex_ Sì, anche, se è un amico fidato. Tanto è solo temporaneo.

Infatti. Basta far passare qualche giorno che sia attiva l'eSIM prima di fare la portabilità?

Don_Tech Ora il processo di attivazione sembra essere andato a buon fine. Però non ho ricevuto nessuna comunicazione e attendo che si attivi la SIM.

Speriamo bene.

Poi dall'app per registrarsi serve che il numero sia attivo, quando invece si ci potrebbe basare sui dati personali e fornire informazioni sullo stato di attivazione.

Sì infatti, con Iliad per esempio l'area personale esiste dalla creazione dell'ordine ed è molto comodo.

Don_Tech Direi proprio di no! Quei 5€ di credito se uno non legge i dettagli li vede sparire in un attimo.

Mi ricorda quando qualche anno fa l'operatore del negozio ti elencava tutti i servizi da disattivare 🤦🏻‍♂️

Don_Tech Infatti. Basta far passare qualche giorno che sia attiva l'eSIM prima di fare la portabilità?

Sì, non credo ci siano vincoli, assicurati di aver disattivato l'addebito su conto/carta per sicurezza.

_Lex_ Speriamo bene.

Ad ora la SIM è ancora inattiva. Mi aspettavo una procedura veloce dato l'uso dello SPID e soprattutto il fatto che sia un grande operatore. Con altri operatori più "piccoli" mai avuto problemi simili.
                                                                  Poi l'assistenza mi ha fatto capire che sul mio nuovo numero in precedenza era attiva un'altra offerta! 🤦🏻‍♂️

_Lex_ Sì infatti, con Iliad per esempio l'area personale esiste dalla creazione dell'ordine ed è molto comodo.

Infatti! Con altri, non ricordi chi ora, è possibile visionare comunque lo stato di avanzamento.

_Lex_ Mi ricorda quando qualche anno fa l'operatore del negozio ti elencava tutti i servizi da disattivare 🤦🏻‍♂️

Quelli onesti! Alcuni rincaravano la dose nascondendo tutto.

_Lex_ Sì, non credo ci siano vincoli, assicurati di aver disattivato l'addebito su conto/carta per sicurezza.

Ok, chiaro. Sicuramente opterei per una prepagata senza ricarica su conto, però si, sarebbe la prima cosa da fare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile