Oggi ho dato una sbirciata al sito tim, ed il mio indirizzo risulta coperto così
" è disponibile la Fibra in tecnologia FTTH Tecnologia FTTH con l'offerta TIM WIFI CASA FIBRA - Aree Nere "
Ftth ok, c'è quel wifi che non mi convince, non vorrei che fosse una connessione che usa la rete wifi (stile chiavetta 4g) fino alla centrale e poi dalla centrale è ftth.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Cercando infatti un area veramente coperta da ftth ecco cosa esce
"Complimenti! La tua abitazione in Via magariavessiquestoindirizzo, Roma (Rm) è coperta da FIBRA FIBRA in tecnologia FTTH " e mi fa scegliere tra Premium base e Tim wifi casa.
In sintesi, mi restano dei dubbi, perchè se il mio civico è coperto da ftth, come mai non posso scegliere premium base? O sto confondendo con fwa e wifi?
Altro dubbio: qualcuno mi può chiarire come funziona l'ont esterno? Io vorrei usare un router ftth gestito da me con openwrt, visto che non ho mai avuto a che fare con ont, ftth, etc. come funziona la prassi? con la fttc faccio così, installo il router che voglio (openwrt, fritz, libero, proprietario..) e faccio come voglio. Con l'ont come funziona? Grazie
p.s=soluzioni come "router in cascata" sono fuori discussione, già ho troppi apparecchi accesi in casa non posso permettermi di aggiungerne un altro
giprillo