Salve a tutti
avevo gia provato prima a scrivere ai rappresentanti tim @MaryDi70 @romdany75 via mail qualche settimana fa, ma non ricevendo alcuna mail di risposta faccio questo post con la speranza che qualche altro rappresentante possa darmi una mano.
cerco di spiegare un po il background della linea/situazione in modo da dare un quadro generale
vorrei richiedere un cambio di offerta sul telefono di casa intestato a mio padre. avevo già provato a fare un passaggio ad un'offerta più conveniente 1 anno fa circa, ma la pratica mi fu bloccata poichè mi era stato proposto di passare alla fibra FTTH gratuitamente, ma poi successivamente il tecnico incaricato mi informò che non era possibile siccome mancava la cabina della fibra nel mio palazzo.
il mese scorso, richiamando il supporto tim, un gentilissimo operatore mi aveva proposto delle offerte leggermente più convenienti (credo si chiamasse tim premium, a 31.90 senza chiamate illimitate o 36.90 con chiamate comprese) di quella attuale ma al momento dell'aggiornamento dell'offerta tutto si è interrotto nuovamente poichè il sistema non lo faceva proseguire senza accettare l'upgrade gratuito alla tecnologia fibra FTTH, e se avessi accettato la pratica sarebbe andata nuovamente in KO, dato che attualmente non risulta ancora supportata al mio civico/interno (si tratta di un parco, e solo il palazzo che affaccia sulla strada è collegato FTTH, tutto gli altri interni no), da sito tim anche infatti il mio interno contrassegnato con la lettera D appare soltanto FTTC. L'operatore infine mi disse di aver aperto una segnalazione e di riprovare a richiamare tra qualche settimana, ma che potrebbero passare anche mesi.
attualmente sulla linea è attivata una Tim connect Premium XDSL Gold + Timvision light + massima velocità, cioè 36.90 + 5 + 1.99 per un totale di 43.89 euro
quello che mi interessa in particolare è mantenere tim unica, ed eventualmente le chiamate illimitate, ma quest'ultima sto valutando anche senza.
altre info che potrebbero essere di aiuto per le offerte:
la linea è attiva da oltre 50 anni, alcune volte nelle precedenti rimodulazioni avevano attivato offerte per clienti di lunga durata,
l'intestatario, mio padre, ha 74 anni,
l'intestatario ha recentemente ricevuto l'invalidità di oltre l'85% per parkinson, con difficoltà di deambulazione/104, ho letto che l'anno scorso erano state attivate delle scontistiche anche per chi aveva difficoltà di deambulazione ma non ho ancora controllato se mio padre rientri in questa casistica
stavo anche valutando il passaggio a sky wifi per i costi molto più ridotti rispetto a quanto pagano ora, soprattutto il primo anno,
ma per ora l'unica cosa che mi trattiene è l'offerta giga illimitati di tim unica, visto che in famiglia sono tutti possessori di sim tim
Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie