Ping più alto stesso operatore cambio casa, DA OF A FIBERCOP
- Modificato
Lorenzo1635 aspetto la loro chiamata
SuperKali ok grazie
SuperKali ancora loro non mi
Hanno contattato.
- Unix System Engineer
@Pablo97 Puoi provare a eseguire lo stesso traceroute mentre sei direttamente connesso via LAN?
Ho appena parlato con il CEO di Atomo, che mi ha ricordato un dettaglio che avevo completamente dimenticato:
Sulla rete OpenFiber che utilizzi a Cinisi, sei direttamente collegato al kit di Carini, dove si trovano il BRAS di Atomo e i vari apparati. Di conseguenza, le latenze dovrebbero essere stabili intorno a 1-2 ms.
Il percorso è:
Terrasini → OpenHubMed (Kit Carini) → Borgetto (TIM) → Uscita dalla rete TIM
Su FiberCop, invece, la situazione è diversa. Sei agganciato al kit TIM di Palermo, che poi viene instradato su Borgetto, quindi il percorso dovrebbe essere:
Terrasini → Palermo (Kit TIM) → OpenHubMed (Carini) → Borgetto
In questo caso, la latenza verso il BRAS dovrebbe essere al massimo 3-4 ms, dato che le distanze tra le centrali sono ridotte.
I 10 ms che stai riscontrando mi sembrano sospetti. Ti consiglio di verificare con una connessione via cavo LAN (supponendo che il traceroute che hai allegato sia stato fatto via Wi-Fi) e facci sapere il risultato.
- Unix System Engineer
- Modificato
SuperKali Mi sembra comunque esagerato 10ms per percorrere questa tratta.
- Unix System Engineer
- Modificato
andreagdipaolo comunque esagerato 10ms
C'è una distanza tra le centrali, e il segnale deve fare un percorso di ritorno per arrivare a Palermo.
Se TIM avesse avuto il KIT a Carini, questo problema non si sarebbe presentato.
Sorry se è poco ordinato, ma è per farti capire che giro fa, ovviamente la tratta verso il KIT di Palermo presumo sia quella, anche perché atomo tiene il KIT di FIBERCOP a Palermo.
Ovviamente io lo messa cosi senza rimettere i vari punti, ma il traffico ritorna indietro per raggiungere il transito tim:
TERRASINI -> KIT FIBERCOP -> BRAS CARINI -> MX BORGETTO (PORTA FISICA TIM DA PALERMO) -> BRAS CARINI -> PALERMO (TRANSITO TIM) -> SERVER DNS GOOGLE
Io che passo direttamente al bras (carini), sti problemi non li ho, non finisco direttamente a palermo:
- Modificato
Sky Wi-Fi Palermo differenza di 15 ms rispetto all’operatore che ho io a casa.
Ormai finisco un anno con l’operatore che ho e vorrei cambiare fine anno che consigliate lato Ping ? Dimensione o Tim? Terrasini provincia Palermo. @SuperKali