Pablo97 contattalo cosi vedete di risolvere se si può!

SuperKali Ma perché passa da Borgetto? Perché la fibra TIM è direttamente connessa a Borgetto tramite il MX di Carini.

Questo non saprei, anche se noti dal Traceroute a Borgetto ci si va dopo essere passati per il MX.

Però anche quello che dice Andrea ha il suo senso, potrebbe essere raccolto a Messina o Reggio Calabria e poi tornare indietro.

Sicuramente sono un bel po' di ms che variano tanto, perché poi il resto è in linea.

• Unix System Engineer
    • Modificato

Pablo97 questo è quello che avevo a cinisi su open Fiber ora su fibercop tutto più alto

Da quello che so io su openfiber usi un Kit di consegna differente, se non ricordo male su kit fastweb.

TheMarsican Però anche quello che dice Andrea ha il suo senso, potrebbe essere raccolto a Messina o Reggio Calabria e poi tornare indietro.

Mi pare strano, ma non mi meraviglierei di TIM... ribadisco, se mi fornisce maggiori info cerco di scalare direttamente a loro, ma al momento mi astengo a segnalare generalmente.

SuperKali su openfiber usi un Kit di consegna differente, se non ricordo male su kit fastweb.

Nono, attenzione su OF il trasporto lo fa OF stessa fino al POP scelto.
      Naturalmente in caso di OpenStream.

TheMarsican vediamo che mi dice il provider e vi tengo aggiornati

• Unix System Engineer

TheMarsican Nono, attenzione su OF il trasporto lo fa OF stessa fino al POP scelto.

Io ricordavo che usassero kit fastweb, non so dove pero... vuoti di memoria 😅

SuperKali Io ricordavo che usassero kit fastweb, non so dove pero

Magari usano qualche tratto FW per fare il loro trasporto, non saprei come sono messi nella rete core.

Il servizio Wholesale Fastweb però è una cosa caratteristica di Fibercop.
          Però in questo caso Atomo Network è in Wholesale Tim Fibercop.

• Unix System Engineer

Pablo97 ti ho contattato tramite email

Ti ho risposto

Pablo97 può essere sulla linea fibercop

Lo scopriro a breve 🙂

• Pablo97 ha risposto a questo messaggio
            • Autore
            • Modificato

Lorenzo1635 aspetto la loro chiamata

SuperKali ok grazie

SuperKali ancora loro non mi
            Hanno contattato.

• Unix System Engineer

@Pablo97 Puoi provare a eseguire lo stesso traceroute mentre sei direttamente connesso via LAN?

Ho appena parlato con il CEO di Atomo, che mi ha ricordato un dettaglio che avevo completamente dimenticato:

Sulla rete OpenFiber che utilizzi a Cinisi, sei direttamente collegato al kit di Carini, dove si trovano il BRAS di Atomo e i vari apparati. Di conseguenza, le latenze dovrebbero essere stabili intorno a 1-2 ms.
            Il percorso è:
            Terrasini → OpenHubMed (Kit Carini) → Borgetto (TIM) → Uscita dalla rete TIM

Su FiberCop, invece, la situazione è diversa. Sei agganciato al kit TIM di Palermo, che poi viene instradato su Borgetto, quindi il percorso dovrebbe essere:
            Terrasini → Palermo (Kit TIM) → OpenHubMed (Carini) → Borgetto

In questo caso, la latenza verso il BRAS dovrebbe essere al massimo 3-4 ms, dato che le distanze tra le centrali sono ridotte.

I 10 ms che stai riscontrando mi sembrano sospetti. Ti consiglio di verificare con una connessione via cavo LAN (supponendo che il traceroute che hai allegato sia stato fatto via Wi-Fi) e facci sapere il risultato.

SuperKali è stato fatto via lan, cavo lan cat7 router Asus rt-ax82u

• Unix System Engineer

Pablo97 Potresti appena ti è possibile di fare il medesimo test da openfiber con rete atomo?

SuperKali via Wi-Fi lo posso fare

• Unix System Engineer

Pablo97 mi basta avere un risultato dove effettivamente sul bras su openfiber ha meno latenza rispetto a fibercop

• Unix System Engineer

Pablo97 mi serve in traceroute

• Autore
                        • Modificato

SuperKali ok vediamo se riesco prima delle 20.

SuperKali verso dove ? Faccio 8.8.8.8 e 1.1.1.1?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile