• Mobile
  • Attivazione SIM Kena Mobile

Neromanto ma dipende da quando viene spedita da TIM. Non è detto che le procedure siano uguali per tutti. Ognuno ha la sua esperienza. Falla online e appena arriva l’attivi

fabrizioo34

volevo sapere (punto fondamentale) se il postino la mette in buca o suona e devo farmi trovare a casa

Neromanto dipende da quale corriere la consegna. Questo dipende da zona a zona. Ad alcuni arriva con le Poste, ad altri con Bartolini e ad altri ancora suonano il campanello

Neromanto
      Ricevuta la sim devi procedere all'attivazione, a me e' arrivata venerdi' pomeriggio, fino a lunedi' mattina non veniva riconosciuto il codice fiscale. Lunedi' mattina ho fatto l'attivazione con spid, lasciando la vecchia sim sul cellulare (dopo l'attivazione la sim dovrebbe funzionare ma con il numero provvisorio). Martedi' mattina la vecchia sim non funzionava piu', ho inserito la sim Kena nel cellulare, inizialmente ha funzionato con il numero provvisorio, poi dopo circa un'ora ha preso il vecchio numero e la portabilita' e' stata completata.

fabrizioo34 problema finalmente risolto

Jeff9 Ma Kena spedisce tramite raccomandata? Ho ordinato una sim sabato, e adesso ho ricevuto un sms da Poste che mi informa della spedizione con il codice tracking

Nella mail di benvenuto era specificato posta ordinaria

Arrivata oggi con SDA in un bustone enorme, attivata con spid e in meno di 5 minuti era già attiva.
        Cosa strana che nel nome operatore viene visualizzato Tim... ok, Kena è in tutto e per tutto una sim Tim, ma pensavo venisse identificata come Kena

Jeff9

Ma ha messo il bustone in buca o ti ha suonato?

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Neromanto ha suonato e ho dovuto firmare

Jeff9 Le nuove SIM vengono attivate sotto il gestionale TIM. Per i già clienti con le vecchie SIM, ci stanno ancora lavorando. Una volta completata la migrazione, quasi sicuramente il nome operatore verrà sistemato in automatico

7 giorni dopo

fabioferrero

A me è arrivata più di 24 ore fa ma ancora non riconosce il codice fiscale quando provo ad attivarla...
            Quanto deve passare? 48h?
            La cosa strana è che sul sito in segui il tuo ordine fino a stamattina risultava in lavorazione anche se la sim era già in mio possesso, adesso anche in seguito il tuo ordine mi dice codice fiscale errato...
            È normale o iniziamo già male???

Neromanto È normale o iniziamo già male?
              fabioferrero a me e' arrivata venerdi' pomeriggio, fino a lunedi' mattina non veniva riconosciuto il codice fiscale

Neromanto attendi fin quando non te lo riconosce. Massimo 1 settimana 😅

Neromanto In genere entro 48 ore...

fabioferrero

Ok, provo oggi dopo le 12.00 in quanto mi è arrivata martedì alle 12.00 come da SMS poste.
                  La cosa che mi fa strano è che sul sito kena in segui il tuo ordine da errore sul cf e non vedo più lo stato avanzamento che dovrebbe essere "consegnata"

Neromanto Potrebbe essere anche nel pomeriggio... diciamo che la tracciatura e' un poco casuale, anche a me diceva in consegna quando in verita' l'avevo gia' in casa...

fabioferrero

Ma nel mio caso non vedo più la pagina perché non riconosce il cf associato al codice spedizione, è questo che mi perplime...

Neromanto Tranquillo, abbi fede... anche a me diceva codice fiscale errato, poi ad un certo punto ha funzionato...

Confermo che dopo circa 48h il codice fiscale viene riconosciuto...
                        Nonostante qualche problemino sono riuscito a portare a compimento l'attivazione con spid.

Domande:

• Entro quanto avviene la portabilità del numero, 48h? Oppure prima?
                        • Quando posso registrarmi su mykena? A portabilità avvenuta? Suppongo che in fase di registrazione devo mettere un numero di cellulare...

Neromanto

• Entro 1 giorno lavorativo se l’hai attivata prima delle 18
                          • Si, devi attendere il passaggio della MNP

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile