• FTTCTIM
  • Disconnessioni continue FTTC Tim

Alex11 in aumento fuori range non vedi il valore che ti aspetti. + di 10DB in SNR non va.

in che senso non va? non aumenta l'snr o continuano le disconnessioni?

  • Alex11 ha risposto a questo messaggio

    tiz47 mentre per abbassare posso arrivare anche a 0 DB (quindi sotto la soglia dei classifici 6DB) per aumentare non va oltre i 10DB che è l'impostazione selezionabile/ottenibile in IMPOSTAZIONE LINEA

    Alex11 Oggi ho aperto una segnalazione, l'operatrice domani ha detto che manda il tecnico, ci credo poco, però se dovesse venire vediamo che responso mi darà.

    • Alex11 ha risposto a questo messaggio

      dricksick son riusciti a sistemarti il problema? Se sì...come?

        Alex11 Non sono riusciti a sistemarmi nulla, in quanto, l'operatrice venerdì quando ho aperto la segnalazione, mi ha detto che ieri mandavano un tecnico ma agiva esternamente, se i problemi fossero stati in centrale o in armadio (ma chi lo dimostra che il tecnico è venuto veramente???), adesso stanno facendo analisi sulla linea, e la risoluzione è prevista per domani, adesso voglio vedere cosa si inventano visto che in circa 48 ore ho avuto sulle 100 disconnesioni.

          crack3us @dricksick installa la beta 7.19 io ho risolto con le disconnessioni solo così 😉

            star5 A livello di portante hai perso qualcosa con la nuova versione dei driver?

            • star5 ha risposto a questo messaggio
            • star5 ha messo mi piace.

              crack3us un po’ si, però potrebbe essere che mi sia scesa la portante per altri motivi. Dovrei reinstallare la 7.13 e controllare che sia così

              • tiz47 ha risposto a questo messaggio

                star5 un po’ si, però potrebbe essere che mi sia scesa la portante per altri motivi. Dovrei reinstallare la 7.13 e controllare che sia così

                basta che usi i driver precedenti sulla 7.19

                • star5 ha risposto a questo messaggio
                • star5 ha messo mi piace.

                  Però per una questione logica, se si utilizzano i driver precedenti, la connessione non dovrebbe tornare instabile? (sempre se la stabilità è in qualche modo legata all'aggiornamento)

                  • star5 e rami hanno risposto a questo messaggio
                  • star5 ha messo mi piace.

                    tiz47 giusto dopo provo 😉

                    crack3us si ma me l’ha suggerito solo per vedere se la portante mi risaliva

                    crack3us Logicamente le versioni beta sono per loro natura instabili, perchè non c'è ancora stato il tempo di testarle a dovere, sennò non si chiamerebbero beta 🙂

                    dricksick
                    Anche a me è successa la solita cosa però con Vodafone .
                    Ho aperto 5 segnalazione dicendomi sempre che avrebbero mandato un tecnico per un sopralluogo ecc , infine mi hanno calato il profilo attivato l'sos e profilo 50/10 e ho persone 10 mega in upload è 20 in download rimanendo con una misera 20/10
                    Ho riaperto due segnalazioni , chiedendogli di verificare perché la linea era troppo lenta .
                    Un operatore sincero mi ha detto " guarda io se vuoi ti apro un'altra segnalazione ma hanno riportato sul sistema che la linea non è migliorabile a causa della lunga distanza e in sostanza non guardano neanche la segnalazione "

                    Ieri è venuto il tecnico, mi ha cambiato una piccolissima tratta del filo in rame, e mi ha detto che essendo una linea delicatissima, basta un pò di umidità e cade, e in confidenza mi ha detto che anche i vicini hanno lo stesso problema, (le mie disconnessioni dopo l'intervento avvengono lo stesso, con minore frequenza ma avvengono) ora stamattina mi è arrivato un messaggio di scuse da parte di tim per il protrarsi del disservizio perchè ci sono particolari problematiche di importante complessità, e che si impegnano per risolvere nel più breve tempo possibile, e di contattare l'assistenza, bene l'ho fatto e l'operatrice mi ha riferito che il ticket risulta chiuso con "risolto", e il messaggio è stato inviato per errore, in quanto l'ultima disconnessione che loro vedono è di ieri alle 13 (ne ho avute altre 20 minimo), richiamo e mi risponde un altro dicendo che la linea è sotto monitoraggio e la risoluzione è prevista per stasera alle 21, cioè mi stanno prendendo per i fondelli?????!!!!
                    Poi se il messaggio è arrivato significa che le disconnessioni ci sono e le vedono, come fa a dirmi che l'ultima risale a ieri alle 13???

                      dricksick cioè mi stanno prendendo per i fondelli?????!!!!

                      Alcune volte gli operatori non sanno nemmeno leggere

                        francescofdd5 Ma adesso ripensando, il tecnico ieri quando gli ho chiesto ma tu le vedi le disconnessioni? Lui mi ha espressamente detto che vede che la linea è disturbata e quindi anche le disconnessioni tutto questo verso le 15.30/16, come fa l'operatrice a dirmi che l'ultima disconnessione la vede alle 13 e che la linea da quell'ora in poi risulta stabile??? Cioè stiamo rasentando il ridicolo

                        9 giorni dopo

                        Dopo 2 tecnici che sono intervenuti, senza risolvere il problema, sono circa 5 giorni che la segnalazione è aperta, aspettando un loro contatto, credo che mi abbiano abbassato il profilo nel frattempo?, naturalmente la banda è scesa di circa 15mb rispetto agli inizi, anche così facendo le disconnessioni ci sono, molto meno frequenti ma ci sono

                          succede anche a me dopo interventi tecnici da remoto tecnici sul ripartilinea sul palo adesso sono sceso ancora in dowm da 177 a 162 e adesso a 144 non piu di cento metri dal cabinet, riaperta segnalazione con priorità massima attendo che intervengano
                          misteri della vdsl

                          • Hadx ha risposto a questo messaggio

                            dricksick abbassato il profilo nel frattempo?

                            Hai quello con l'SOS attivo e a 9db

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