- Modificato
Gragnak sono agganciato al nodo 26 (che è più lontano) invece che al nodo 27 che è più vicino. Uno spostamento mi permetterebbe di recuperare qualche altro mb.
Avete capito cosa significhi e sapete se ci sia modo di chiedere questo spostamento?
Vagamente e la risposta è no, salvo miracoli.
Telecom (oggi Fibercop) lavora per aree armadi, ARL (armadi ripartilinea), agli armadi sono collegati dei distributori (chiostrine) che a loro volta servono i singoli civici.
Per tornare al tuo 26 / 27, nel 99,5% dei casi non si può chiedere di cambiare distributore o armadio a proprio piacimento ( = solo perché si è più vicini ad un armadio che ad un altro) ma a volte capita (è una cosa piuttosto rara) che un civico possa essere censito sotto l'influenza di due armadi perché ciascuno ha una chiostrina egualmente vicina e raggiungibile o, più spesso ma sempre raramente, può accadere che la propria unità immobiliare sia servita da più civici ciascuno sotto l'area di un diverso armadio.
Io stesso ho 2 armadi "vicini", uno a circa 260 metri ed un altro a 480 metri circa: indovina a quale sono collegato?