safethansorry migrazione da FTTC VULA a OpenFiber A/B è sempre stata possibile mantenendo il numero anche facendo tutto via web. È però un nuovo contratto.
La novità riguarda gli uprade delle linee su Fastweb, NGA...
safethansorry migrazione da FTTC VULA a OpenFiber A/B è sempre stata possibile mantenendo il numero anche facendo tutto via web. È però un nuovo contratto.
La novità riguarda gli uprade delle linee su Fastweb, NGA...
Matteo_Mabesolani migrazione da FTTC VULA a OpenFiber A/B è sempre stata possibile mantenendo il numero anche facendo tutto via web.
Mi pare di ricordare cosi a naso però che gli upgrade di tecnologia anche su OpenFiber non sono mai stati resi disponibili da Web per i già clienti ( esempio come fa Fastweb nell area clienti ) ma sono sempre stati fatti ( sempre a rigor di memoria ) tramite telefono dal 159 all epoca 155 o da un negozio .. Il sito per quello che ne so vale per i nuovi clienti
Da sito ricordo di aver fatto anni fa l'upgrade da ADSL a FTTC, mettendo il numero già attivo faceva procedere.
Forse alcuni upgrade sono possibili soltanto da negozio, almeno tempo fa era così.
Probabilmente ci vorrà un po' di tempo per far adeguare il servizio clienti 159... di solito è così quando una procedura di upgrade è troppo recente (ricordo ad esempio quando fu per FTTC da 100 a 200 che si bloccò l'invio del modem).
@pigmos prova ad attendere un po' e in caso gli chiedi nuovamente, oppure vedi cosa dicono in un centro wind
tra l'altro alcuni upgrade che io sappia a volte li fanno anche in maniera automatica
Matteo_Mabesolani Io sono su infrastruttura Fibercop
Andrea786 Il sito per quello che ne so vale per i nuovi clienti
Potevi farlo anche da sito, tuttavia era un nuovo contratto che cessava automaticamente il vecchio. Il numero telefonico veniva mantenuto.
safethansorry Io sono su infrastruttura Fibercop
Prova a richiedere in un negozio l'upgrade, con la nuova procedura dovrebbe essere possibile.
Matteo_Mabesolani Potevi farlo anche da sito, tuttavia era un nuovo contratto che cessava automaticamente il vecchio. Il numero telefonico veniva mantenuto.
si una volta si , secondo me fino ai primi di novembre 2017 perchè erano ancora Infostrada , dal mese successivo che sono diventati Wind secondo me no , il sito da allora come quello attuale vale solo per i nuovi utenti per qualsiasi cambiamento o upgrade tecnologico ( da ADSL a FTTC o da FTTC a FTTH ) bisogna fare tutto dal 159
Andrea786 si una volta si , secondo me fino ai primi di novembre 2017 perchè erano ancora Infostrada , dal mese successivo che sono diventati Wind secondo me no , il sito da allora come quello attuale vale solo per i nuovi utenti per qualsiasi cambiamento o upgrade tecnologico ( da ADSL a FTTC o da FTTC a FTTH ) bisogna fare tutto dal 159
L'ho fatto nel 2020 e nel 2021 per upgrade verso FTTH OF A/B una proveniente da ADSL ULL, l'altra da RTG ULL, era possibilissimo.
Buongiorno gente sono nuovo nel sito,vi volevo rendere partecipe della cosa.
Anche io cliente Windtre in FTTC da 4 anni,lunedì ho chiamato per upgrade linea in FTTH con Np interno,tramite 159 con registrazione attivata la procedura,niente penali,niente attivazione,offerta a 19,90 con modem incluso(offerta senza modem non possibile).
Chi interessato conviene fare tramite 159 perché in negozio l'offerta è di 27€.
Copertura Fibercop quindi Windtre ma instradamento Fastweb.
Credo mi forniranno ONT e modem Wifi 7.
La settimana scorsa c'è stata la migrazione da Tim verso Windtre a casa di mio padre(rete sempre Fibercop).
È stato passato cavo ottico aereo al posto del vecchio cavo in rame,installazione ONT e Wifi 7
A mia zia non volevano migrarla dalla fttc alla ftth. Mandai due PEC. Una di rifiutata e la seconda evasa.
yattaman_92 quanto tempo fa hai fatto quella rifiutata? perché questa procedura da 159 credo sia recentissima...
che copertura ftth era precisamente?
wasps
No perche dove lavoro i ripetitori wind sono lontane,Ho-mobile è il mio operatore su mobile.
ne ho provati un sacco ma come copertura quelli che appoggiano su vodafone sono i migliori.
Ho mobile operatore migliore in assoluto
yattaman_92 io ho chiamato questo lunedi e semplicemente con registrazione vocale mi ha fatto il "nuovo" contratto per upgrade da fttc a ftth.
Chiama il 159 e chiedi di parlare con un operatore dall'italia e vedrai sanno cosa fare.
No instradamento ma solo rete di trasporto FW fino agli apparati Wind poi da li come succede per tutti gli altri ( tipo Dimensione , Aruba . Spadaushen... ) l instradamento della connessione è sempre Wind
Denny90 Anche io cliente Windtre in FTTC da 4 anni,lunedì ho chiamato per upgrade linea in FTTH con Np interno,tramite 159 con registrazione attivata la procedura,niente penali,niente attivazione,offerta a 19,90 con modem incluso(offerta senza modem non possibile).
Ottimo direi , per curiosità ti hanno già contattato per l appuntamento ?
Denny90 Credo mi forniranno ONT e modem Wifi 7.
Secondo il loro sito Wifi 6 il Wifi 7 lo danno solo ove presente la loro copertura in passivo su OF
Interessante ... vedremo
wasps perché questa procedura da 159 credo sia recentissima...
è dal 13 gennaio che ce la promo , io per dirti ho chiamato il 159 e mi avevano iniziato la procedura ma non è andata bene , ho richiamato domenica e tutto è filato liscio , da domenica perà è stato lavorata oggi e oggi mi hanno mandato SMS con numero provvisorio ma non ancora la richiesta di appuntamento .. probabilmente come mi disse la prima operatrice ( quella di sabato ) arriva nelle 72h dopo l elaborazione
Denny90 io ho chiamato questo lunedi e semplicemente con registrazione vocale mi ha fatto il "nuovo" contratto per upgrade da fttc a ftth.
Chiama il 159 e chiedi di parlare con un operatore dall'italia e vedrai sanno cosa fare.
wasps okok, azz quindi meglio ancora, in pratica hai l'offerta fissa a 19,90 senza avere anche la sim con loro
ti hanno detto se ci sono anche le chiamate incluse oppure sono con scatto?
chiamate incluse senza scatto
yattaman_92 A mia zia non volevano migrarla dalla fttc alla ftth. Mandai due PEC. Una di rifiutata e la seconda evasa.
Digli di chiamare il 159
Denny90 Vincolo modem di quanti mesi?
19.90 sembra veramente ottima come offerta
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer