Buongiorno, nello scorso settembre il mio condominio è stato raggiunto dalla fibra di Openfiber, hanno installato il PTE, e da gennaio 2025 risulta commerciabile. Ora anche sul sito di WindTre. Il problema è questo, io ho una offerta FTTC (internet 100), e pago 6 euro per il modem, con residue 22 rate. (quindi 132 euro). Ho chiamato il 159 per fare l'upgrade e mi dicono che il passaggio da FTTC a FTTH è solo come nuova linea, quindi: 1) perdo il numero; 2) devo disdire la vecchia offerta e pagare le rate residue del modem. Però proprio ad inizio anno, su un feed di Google ho trovato la notizia che WindTre aveva attivato la portabilità interna tra tecnologie, ma non riesco più a trovarlo. Nel caso, anche a voi risulta che debba disdire la vecchia linea? E quindi pagare il modem, ed ancora, in questo caso, c'è un offerta più conveniente/tecnologicamente migliroe di quella di WindTre, anche se tenuto conto che tutti si dovranno appoggiare ad OF, essendo una zona grigia (comune di Sermoneta, nel Lazio)credo che siano tutti sulla stessa barca.
Grazie per le risposte.