Giusto per completezza, ho ritrovato l'articolo. E' questo: https://www.mondomobileweb.it/293805-windtre-fisso-in-arrivo-cambio-tecnologico-con-np-interna-upgrade-per-tutti-i-gia-clienti/
WindTre - passaggio da FTTC a FTTH
- Modificato
safethansorry quindi l'unico modo è cambiare e triangolare con un operatore diverso
si pero' bisogna considerare che durante la triangolazioni FTTC/FTTH o migrazioni puo' diventare problematica la fonia, perche' non e' mai istantanea come l'attivazione dei dati, a volte migra in pochi minuti a volte in qualche ore a volte in giorni quando si incastra qualche processo. I miei genitori il numero di rete fissa lo usano tanto quindi fare la triangolazione la escludo per non rischiare di lasciarli senza numero per giorni.
pigmos Giusto per completezza, ho ritrovato l'articolo. E' questo: https://www.mondomobileweb.it/293805-windtre-fisso-in-arrivo-cambio-tecnologico-con-np-interna-upgrade-per-tutti-i-gia-clienti/
Grazie per il link!! Spero che la procedura lato gestionale, non preveda passaggi e/o procedure contorte perche' poi con gli operatori diventera' un incubo fare la migrazione
pigmos Urca, non sapevo di questa novità, Grazie.
Domani chiamo subito e provo a fare il passaggio.
Mi scoccerebbe però essere vincolato al loro modem. Vorrei rimanere col mio
safethansorry se sei coperto da FiberCop o OpenFiber e non ti danno la possibilità di passaggio puoi sempre fare richiesta di migrazione tanto se non ricordo male dovrebbe essere 22€ di penale ( nemmeno tanti se non ce una rimodulazione di mezzo ) e farti un provider che non ti rimodula e che ti dia la possibilità di usare il tuo modem
safethansorry sei riuscito ad avere notizie da Wind sul tema? Io li ho chiamati perché sono nella tua stessa situazione e non mi hanno dato nessuna apertura. Fammi sapere. Grazie mille
dorsogna no ancora il 159 cade dalle nuvole. Impongono il cambio numero e soprattutto c'è ancora il modem con 48 rate. Conviene aspettare qualche mese.
safethansorry migrazione da FTTC VULA a OpenFiber A/B è sempre stata possibile mantenendo il numero anche facendo tutto via web. È però un nuovo contratto.
La novità riguarda gli uprade delle linee su Fastweb, NGA...
Matteo_Mabesolani migrazione da FTTC VULA a OpenFiber A/B è sempre stata possibile mantenendo il numero anche facendo tutto via web.
Mi pare di ricordare cosi a naso però che gli upgrade di tecnologia anche su OpenFiber non sono mai stati resi disponibili da Web per i già clienti ( esempio come fa Fastweb nell area clienti ) ma sono sempre stati fatti ( sempre a rigor di memoria ) tramite telefono dal 159 all epoca 155 o da un negozio .. Il sito per quello che ne so vale per i nuovi clienti
- Modificato
Da sito ricordo di aver fatto anni fa l'upgrade da ADSL a FTTC, mettendo il numero già attivo faceva procedere.
Forse alcuni upgrade sono possibili soltanto da negozio, almeno tempo fa era così.
Probabilmente ci vorrà un po' di tempo per far adeguare il servizio clienti 159... di solito è così quando una procedura di upgrade è troppo recente (ricordo ad esempio quando fu per FTTC da 100 a 200 che si bloccò l'invio del modem).
@pigmos prova ad attendere un po' e in caso gli chiedi nuovamente, oppure vedi cosa dicono in un centro wind
tra l'altro alcuni upgrade che io sappia a volte li fanno anche in maniera automatica
Matteo_Mabesolani Io sono su infrastruttura Fibercop
Andrea786 Il sito per quello che ne so vale per i nuovi clienti
Potevi farlo anche da sito, tuttavia era un nuovo contratto che cessava automaticamente il vecchio. Il numero telefonico veniva mantenuto.
safethansorry Io sono su infrastruttura Fibercop
Prova a richiedere in un negozio l'upgrade, con la nuova procedura dovrebbe essere possibile.
Matteo_Mabesolani Potevi farlo anche da sito, tuttavia era un nuovo contratto che cessava automaticamente il vecchio. Il numero telefonico veniva mantenuto.
si una volta si , secondo me fino ai primi di novembre 2017 perchè erano ancora Infostrada , dal mese successivo che sono diventati Wind secondo me no , il sito da allora come quello attuale vale solo per i nuovi utenti per qualsiasi cambiamento o upgrade tecnologico ( da ADSL a FTTC o da FTTC a FTTH ) bisogna fare tutto dal 159
Andrea786 si una volta si , secondo me fino ai primi di novembre 2017 perchè erano ancora Infostrada , dal mese successivo che sono diventati Wind secondo me no , il sito da allora come quello attuale vale solo per i nuovi utenti per qualsiasi cambiamento o upgrade tecnologico ( da ADSL a FTTC o da FTTC a FTTH ) bisogna fare tutto dal 159
L'ho fatto nel 2020 e nel 2021 per upgrade verso FTTH OF A/B una proveniente da ADSL ULL, l'altra da RTG ULL, era possibilissimo.
- Modificato
Buongiorno gente sono nuovo nel sito,vi volevo rendere partecipe della cosa.
Anche io cliente Windtre in FTTC da 4 anni,lunedì ho chiamato per upgrade linea in FTTH con Np interno,tramite 159 con registrazione attivata la procedura,niente penali,niente attivazione,offerta a 19,90 con modem incluso(offerta senza modem non possibile).
Chi interessato conviene fare tramite 159 perché in negozio l'offerta è di 27€.
Copertura Fibercop quindi Windtre ma instradamento Fastweb.
Credo mi forniranno ONT e modem Wifi 7.
La settimana scorsa c'è stata la migrazione da Tim verso Windtre a casa di mio padre(rete sempre Fibercop).
È stato passato cavo ottico aereo al posto del vecchio cavo in rame,installazione ONT e Wifi 7
A mia zia non volevano migrarla dalla fttc alla ftth. Mandai due PEC. Una di rifiutata e la seconda evasa.
yattaman_92 quanto tempo fa hai fatto quella rifiutata? perché questa procedura da 159 credo sia recentissima...
che copertura ftth era precisamente?