- Modificato
Buongiorno, avrei la necessità di posizionare nella mia abitazione delle telecamere di videosorveglianza (l'idea è 3 esterne più una interna). Il risultato finale che vorrei ottenere passa da questi elementi:
credo sia fattibile portare l'alimentazione nei punti interessati, ma non so se sia altrettanto fattibile portarci un cavo ethernet. Quindi escluderei le PoE
Il flusso video deve essere monitorabile da remoto, ma visto il punto 1 la trasmissione del flusso dovrebbe avvenire via WiFi (la copertura c'è sicuramente in 3 dei 4 punti individuati, per il quarto devo valutare ma è risolvibile)
È un plus, ma comunque gradito: la possibilità di avere notifiche in caso di rilevamento di movimenti e di registrare quei momenti, ancora meglio se attivabili solo quando necessario (magari se a casa non c'è nessuno)
La mia preoccupazione principale è che la realizzazione di un sistema del genere diventi poi un pericolo in caso di intrusioni da remoto nel sistema. Leggendo un pò in giro, tra cui anche su questo forum, mi sembra di capire che sono da evitare soluzioni Cloud proprietarie dei produttori e crearsi un sistema che registri in locale dietro VPN, ma corregetemi se sbaglio.
Rimanderei ad un'eventuale futura discussione il setup dell'impianto una volta acquistato (a meno che non mi blocchiate subito dicendo che si tratta di qualcosa di estremamente tecnico), in quanto in questo topic vorrei principalmente sapere quali brand/prodotti mi consentono di avere quanto richiesto nei punti 1-3 + l'aspetto relativo alla sicurezza. Budget direi 400€, ma se si può tagliare qualcosa ancora meglio.
Grazie mille