Ciao, devo scegliere delle buone telecamere per l’ambito SOHO nella fascia di prezzo da circa 200 € in giù:
oltre a Hikvision e Dahua quale altri marchi vale la pena prendere a riferimento come rapporto qualità prezzo ? Reolink, TP-Link o altri ?
Ciao, devo scegliere delle buone telecamere per l’ambito SOHO nella fascia di prezzo da circa 200 € in giù:
oltre a Hikvision e Dahua quale altri marchi vale la pena prendere a riferimento come rapporto qualità prezzo ? Reolink, TP-Link o altri ?
Reolink, almeno hai una interfaccia web
Per qualcosa di più puoi trovare le Axis, anche usate sono ottime
Reolink
glfiber guarda, non so che esigenze particolari hai né esattamente a cosa si riferiscano con "scarse prestazioni" chi te le ha sconsigliate, ma premesso che hai definito un budget ed un impiego ben definito (SoHo), mi sento di ribadire con tranquillità Reolink.
A mio giudizio la qualità dell'immagine, sia delle telecamera a 5Mpx che quelle a 8Mpx in diurna come in notturna (tantopiù quelle night-color) sia da vicino che da lontano, è assolutamente più che buona. Tutte telecamere abbondantemente sotto i 200€ e per quelle fisse più basiche a 1/4 del tuo budget.
glfiber me le hanno sconsigliate per le scarse prestazioni nelle riprese notturne ...
In realtà no
Scusate se mi intrometto, con Reolink si possono sfruttare protocolli come ONVIF? Avrei bisogno di aggiungere una telecamera e non vorrei utilizzare 3000 applicazioni ma aggregarla al sistema che sto utilizzando.
DerAdler guarda, non so che esigenze particolari hai né esattamente a cosa si riferiscano con "scarse prestazioni"
simonebortolin In realtà no
La qualità delle immagini è sicuramente ottima, solo che pare soffrano dell'effetto "ghosting" con soggetti in movimento durante la notte.
Fraternal3954 Scusate se mi intrometto, con Reolink si possono sfruttare protocolli come ONVIF?
Certo, vedi qui ma meglio che ti accerti per il singolo modello di tuo interesse.
glfiber Guarda anche ubiquiti, per small forse la scelta più comoda.
Bello ricevere le notifiche di Motion di persone o veicoli in automatico con la geolocalizzazione nella app. Solo se fuori casa le ricevi
Una cosa banale ma molto comoda che nè hikvision nè dahua hanno. Ok è possibile collegare il contatto del DVR all’allarme
Ubiquiti con 2-300 euro di cloud key per NVR e 100 euro a camera te la cavi con le UVC G5 Turret ultra. Inoltre il software viene aggiornato, dove dahua e hik sono più carenti
Ci ho pensato tanto, ho provato hikvision e l’hardware è certamente di buona qualità, del software non si può dire altrettanto
Altrimenti camere hik o dahua e un software NVR su mini pc, non saprei
Per me la killer feature di Unifi Protect di ricevere le notifiche in automatico quando sei fuori casa è tanta roba.
Direi perfetto fino a 8-12 telecamere, poi certo non scala su grandi numeri
G5 Turret Ultra e via, quando si trova, perché ora sono fuori stock
glfiber La qualità delle immagini è sicuramente ottima, solo che pare soffrano dell'effetto "ghosting" con soggetti in movimento durante la notte.
Ripeto, non so che esigenze particolari hai, ma - tenendo conto della fascia di prezzo - per me stiamo cercando il pelo nell'uovo...
Reolink, se proprio vogliamo trovare difetti, alcuni limiti li ha (p.e. l'interfaccia web sugli NVR non prevede il mosaico e non supporta lo streaming "clear", non si può esportare la configurazione dagli NVR, esistono solo 2 gruppi di utenti e i permessi non sono personalizzabili, la modifica dell'assegnazione dei canali sull'NVR è piuttosto macchinosa, etc), ma tra questi non metterei proprio la qualità delle immagini.
io aggiungo foscam
pattagghiu foscam
Una volta... (IMVHO)
gandalf2016 con la geolocalizzazione nella app.
MA che te ne fai della geolocalizzazione ?
Se sai da che telecamera arriva l'immagine, sai anche dove si trova. Non è che nel frattempo si è spostata
Per piccoli impianti ha ancora meno senso perchè di solito sono in ambito soho e li guarda il proprietario.
mark129 Una volta... (IMVHO)
Manco quella... dai.. è scarsa...
Technetium MA che te ne fai della geolocalizzazione ?
È scritto nel post:
Per avere le notifiche del Motion solo quando sei fuori casa e, non essere spammato, quando sei in casa.
Comodissimo se hai telecamere sul perimetro esterno.
Diversamente, su NVR classico, lo devi fare con il contatto sull’allarme oppure ricordandoti di abilitarlo o disabilitarlo dall’app.
Funzionalità sicuramente banale ma molto utile nella sua semplicità.
Technetium Manco quella... dai.. è scarsa...
sì sapevo di scatenare la bufera dicendo quel nome, ma esattamente "scarsa" perchè?
gandalf2016 Per avere le notifiche del Motion solo quando sei fuori casa e, non essere spammato, quando sei in casa.
Ha più senso che non spammi con falsi allarmi di animali e abbia un buon human detection. Perchè i ladri fuori provano ad entrare pure se ci si trova in casa, mica solo quando siam fuori
A mio zio accanto casa mia entrarono alle 8:30 di sera con loro giù a guardare la tv e aveva le telecamere disinserite (lui aveva l’attivazione solo insieme alla centrare d’allarme) cosa che adesso ha sempre inserita.
gandalf2016 Ubiquiti con 2-300 euro di cloud key per NVR e 100 euro a camera te la cavi con le UVC G5 Turret ultra.
Scusa la domanda: cloud key è essenziale o esiste qualche software come unifi controller eseguito in locale che uso per gli AP Wi-Fi?
Conoscendo ubiquiti immagino che anche la qualità delle camere sia buona
Fraternal3954 Serve una Cloud Key, un NVR dedicato o un Gateway con installata l'applicazione Protect.
Non penso Protect si possa installare localmente come il Controller.
Io uso Protect in un UDM-SE dove vi ho installato un SSD da 1TB e 4 cam da 2K. La qualità e' ottima e anche con una misera FTTC non ho mai problemi ad accedervi da remoto. Ho un cane e un gatto e il detect dei pets e' fantastico.
mircolino Serve una Cloud Key, un NVR dedicato o un Gateway con installata l'applicazione Protect.
Perfetto grazie, guarderò sul sito i prezzi per vedere se non è una cosa troppo complicata e costosa. Come hardware ubiquiti ho solo AP al momento
Fraternal3954 Il software Protect IMHO e' veramente ben fatto. E' aggiornato di continuo, si può collegare un cloud (io uso google drive) per video offloading e di recente Ubiquiti permette anche l'uso di 3rd-party cam compatibili ONVIF. Quindi uno non e' costretto a comprare le loro:
https://help.ui.com/hc/en-us/articles/26301104828439-Third-Party-Cameras-in-UniFi-Protect
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it