Fraternal3954 Io ho u7 pro perché erano in offerta e costavano meno degli u6. Non ho nessun wifi7 al momento ma con pc e smartphone credo (ora non ho i dati sottomano precisi) di superare il giga di velocità.
U7 Pro ed U6 Pro costano uguale ormai, quindi non mi cambia molto. Però prendermi un U6 Pro senza WiFi 7 solo per avere il 4x4 mi sembra sprecato non so.
D'altro canto U6 LR invece lo terrei in considerazione. Vabbè che io devo coprire con quel AP 3-4 stanze. Verrà situato al soffitto del corridoio a 3 metri da terra. Pensi che basti U7 Pro? Leggevo di pessime esperienze sulla banda 2.4 GHz.
Fraternal3954 Con i LR potresti anche ottenere risultati inferiori perché emettendo un segnale più elevato magari rimbalza più del dovuto (dipende dalle stanze, materiale dei muri ecc…).
Non è che mi interessa di andare a 3 Gbps in WiFi, mi serve per migliorare la copertura del WiFi. Per ora con il router Dimensione ZTE H6645P situato al lato opposto della casa nella stanza più in fondo prendo 2 tacche con 20 Mbps circa di banda. Il che non è male, ma nemmeno ottima. Ecco perché ho fatto predisporre ai tempi della ristrutturazione lo spazio per l'AP al soffitto. Perché me lo immaginavo che non avrebbe preso bene. Perché altrimenti potrei andare di sistema mesh, ma non ha molto senso visto che:
A) Mi rimarrebbe il soffitto col buco ed il cavo penzolante
B) Tutte le stanze sono cablate, quindi i nodi li andrei a cablare e non userei mai il backhauling wireless, quindi boh non avrebbero molto senso.
Bast Un utente del forum li aveva. Li ha venduti e li ha sostituiti con degli HPE Instant On AP25 che secondo i test nel suo ambiente vanno circa il 30% di più (parole sue).
Non mi piacciono quelli di Aruba, altrimenti li avrei comprati. Mi piacciono molto di più quelli di ubiquiti, anche per il LED blu che fa figo.
cannos88 quindi sono paragonabili in WiFi?
Ma poi che impostazioni dovresti toccare? Non si autogestiscono? Che senso ha toccare i canali WiFi o larghezza banda, dovrebbero essere già settati bene (in teoria).