Come mai? Nel gruppo Ubiquiti me l'hanno consigliato proprio per il 4x4.
Fraternal3954 Top grazie, poi allora mi puoi dire che guida hai seguito per virtualizzare il controller? Perché lo dovrei fare pure io ma ancora non ho ben capito come. Ho un computer intero da dedicare solo al controller, però non so se forse basta solo una VM.
mircolino Gli U7 fino a qualche mese fa avevano problemi sulla banda 2.4GHz, al punto da essere sconsigliati per la domotica. Non so se questi problemi siano stati risolti con gli ultimi firmwares. Ubiquiti sta rilasciando una nuova revisione hardware del U7 Pro
Ah ecco infatti, molti lo sconsigliavano. Ma più che altro perché è un 2x2, però ho letto anche di commenti negativi sulla 2.4 GHz.
Speriamo abbiano risolto allora.
mircolino Se devi controllare solo AP e non usi il "guest portal" il controller non e' necessario che giri 24/7. Lo puoi installare su un PC e lanciarlo solo quando devi cambiare qualche settaggio.
Una volta settato non lo tocco più, quindi si mi serve solo per la prima configurazione. Spero che poi si aggiorni solo, perché essendo fuori casa per mesi, se non lo aggiorno io non lo aggiorna nessuno 😅