• FTTHFiberCop
  • Installazione saltata causa chiostrina bloccata dal cappotto

• Autore
  • Modificato

QRDG attualmente son sotto ilo cappotto i fili, a facciata non vedi nulla..so solo che il mio filo mi arriva sotto il marmo della finestra.. io sono a piano terra fare un buco e piu facile.. la finestra da terra è alta 70 centimetri poco piu.. e li ho la presa telefonica

AleAttila chiamato ora fibercop prima ho fatto il numero Richieste di Spostamento pali, cavi ed altre infrastrutture di FiberCop..da li era tutto registrato e non si capiva nulla gia quando pronunciava il link Https.. ecc ecc mi stava salendo l ansia.. allora ho chiamato l altro numero..quello Segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di FiberCop..ho inserito il codice cap..e mi ha risposto una dell call center e subito mi ha detto chiami il 187 domani alle 08:00 domani.. ha voluto solo sapere a cosa chiamavo, il resto poi mi ha liquidato subito.😆

Samael gli faccio fare sto buco

beh il buco è condizione necessaria ma non sufficiente. Quindi si gli va fatto fare.

Samael forse il geometra non ha presente che il tecnico non viene cosi a chiamata e gratuitamente e non ha nemmeno compreso che quello che deve realizzare non è il passaggio solo per te ma deve realizzare un passaggio dove tutti possano avere la possibilità di usare la fibra ( si chiamano servizi comuni ) percui il fatto di fare un segno dove devono tagliare o forare gli e lo dovete segnare per tutti

• Samael ha risposto a questo messaggio
  • Samael ha messo mi piace.
    • Autore

Andrea786 io quello gliel ho detto che non era solo per me ..ma che serve a tutto il condominio.. ma lui non ascoltava cercava subito di finire subito il discorso.. io ti faccio il buco..e tu sei contento..mi sa che io da questa situazione non ne esco..se fosse solo un buco vengono domani stesso a farlo, ma se poi sti cavi non si possono fare in facciata che non risulta a norma, questi non hanno la minima intenzione di fare piu del buco del pte.. gia che li ho dovuti cercare 2 settimane.. e a lui l ho trovato davanti casa che era al bar , è stata fortuna

• Modificato

Samael freganulla dellestetica della casa seha un tubo che passa davanti la facciata.. ma non lo dico perchè vogllio la fibra, pure se fossero i climatizzatori..

Ma il geometra ha visto quanto costano le viti per attaccare sull'esterno dei cappotti? Sono diverse decine di € per ogni singola vite per fissare un currogato esterno sopra che fa il giro di tutta la casa per servire ogni appartamento.... Sono fatte apposta per espandersi nel mattone dietro, lasciare la zona del cappotto non compressa e non creare ponti termici... Si fa prima a tagliare il cappotto e mettere sotto, mi sa che costa forse meno 🤣

LSan83 hanno già fatto un lavoro di 💩 con il cappotto , non mi sembra il caso di pretendere che facciano a regola d'arte pure il resto 😅😅😅

Samael ma lui non ascoltava cercava subito di finire subito il discorso.. io ti faccio il buco..e tu sei contento..

lo capisci perché ti suggerisco di porti in quel modo con questa persona?

LSan83 Ma il geometra ha visto quanto costano le viti per attaccare sull'esterno dei cappotti?

Ma il geometra vuole solo allargare il buco... a lui non gli frega nulla. Bisognerebbe che fibercop mandasse una letteracca alla padrona dello stabile e questa si rivalesse sul geometra, allora si che a qualcuno brucerebbe il deretano.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

AleAttila hanno già fatto un lavoro di 💩 con il cappotto , non mi sembra il caso di pretendere che facciano a regola d'arte pure il resto 😅😅😅

Se non usi le viti giuste, fai meno danni a strapparlo a scazzuolate il cappotto 🤣

• Autore
            • Modificato

Ma la tizia di Fibercop perchè mi ha detto di contattare il 187? mettiamo che domani chiamo.. io mica mi stavo abbonando a tim.. adesso sono tim in fttc ma è fibercop che si preoccupa dell infrastruttura no?' pure i PTE son marchiati fibercop

Andrea786 io non ci capisco nulla.. ma perchè non allargare il buco.. prendere i fili di 6 appartamenti.. tirarli fuori e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

fibercop con te utente finale non ci parla.

Samael è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

se è obbligatorio non lo so. Ma di sicuro la canalina non la puoi inchiavardare al cappotto ma a del solido mattone inoltre non si possono usare semplici viti perché altrimenti si verrebbe a creare un ponte termico.

Samael è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

Rappresenta un fondamentale punto di elasticità della rete d'accesso.

dueeventi bè non credo servano viti tanto robuste da essere fissate al muro vero e proprio. Esistono tasselli che si fissano al cappotto

erpomata bè non credo servano viti tanto robuste da essere fissate al muro vero e proprio. Esistono tasselli che si fissano al cappotto

bisogna vedere se la cosa è prevista - non ne ho la minima idea - considera però che si tratta pur sempre di una struttura a qualche metro di altezza soggetta a vento e intemperie ma soprattutto che deve stare su - sperabilmente - per anni.

dueeventi Ma il geometra vuole solo allargare il buco... a lui non gli frega nulla. Bisognerebbe che fibercop mandasse una letteracca alla padrona dello stabile e questa si rivalesse sul geometra, allora si che a qualcuno brucerebbe il deretano.

Oltre al buco deve fornire al condominio viti apposite che vanno a costare probabilmente qualche migliaio di € per fare un canalina che gira per tutti gli appuntamenti.
                  Non hanno speso subito X per fare le cose come si deve? Ora devono spendere diverse volte X per rimediare.

Samael

Samael e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

No tu o altra ditta non puo toccare l'infrastruttura di fibercop (cavi e pte)
                  Prima di fare il cappotto andava richiesto ,pagando, lo spostamento dell'infrastruttura :fibercop veniva , spostava quello che c'era da spostare, si faceva il cappotto e fibercop tornava e rimetteva sulla facciata quello che aveva spostato ...

AleAttila vabbè ma qui, se ho capito bene, è da fare tutto nuovo perché la fibra non c'è mai stata

erpomata e no chiostrina/pte e cavi a quanto ho capito erano in facciata e sono stati lasciati sotto al cappotto con un apertura insufficiente per lavorare dove c'è la chiostrina o pte

Samael io non ci capisco nulla.. ma perchè non allargare il buco.. prendere i fili di 6 appartamenti.. tirarli fuori e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

sarebbe un lavoro da patacca ...

erpomata

si ma quei tappi non risolvono il problema poi dei cavi

AleAttila da quello che ho capito non esiste il pte ma solo la chiostrina rame sotto il cappotto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile