• FTTHFiberCop
  • Installazione saltata causa chiostrina bloccata dal cappotto

LSan83 hanno già fatto un lavoro di 💩 con il cappotto , non mi sembra il caso di pretendere che facciano a regola d'arte pure il resto 😅😅😅

Samael ma lui non ascoltava cercava subito di finire subito il discorso.. io ti faccio il buco..e tu sei contento..

lo capisci perché ti suggerisco di porti in quel modo con questa persona?

LSan83 Ma il geometra ha visto quanto costano le viti per attaccare sull'esterno dei cappotti?

Ma il geometra vuole solo allargare il buco... a lui non gli frega nulla. Bisognerebbe che fibercop mandasse una letteracca alla padrona dello stabile e questa si rivalesse sul geometra, allora si che a qualcuno brucerebbe il deretano.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

AleAttila hanno già fatto un lavoro di 💩 con il cappotto , non mi sembra il caso di pretendere che facciano a regola d'arte pure il resto 😅😅😅

Se non usi le viti giuste, fai meno danni a strapparlo a scazzuolate il cappotto 🤣

• Autore
      • Modificato

Ma la tizia di Fibercop perchè mi ha detto di contattare il 187? mettiamo che domani chiamo.. io mica mi stavo abbonando a tim.. adesso sono tim in fttc ma è fibercop che si preoccupa dell infrastruttura no?' pure i PTE son marchiati fibercop

Andrea786 io non ci capisco nulla.. ma perchè non allargare il buco.. prendere i fili di 6 appartamenti.. tirarli fuori e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

fibercop con te utente finale non ci parla.

Samael è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

se è obbligatorio non lo so. Ma di sicuro la canalina non la puoi inchiavardare al cappotto ma a del solido mattone inoltre non si possono usare semplici viti perché altrimenti si verrebbe a creare un ponte termico.

Samael è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

Rappresenta un fondamentale punto di elasticità della rete d'accesso.

dueeventi bè non credo servano viti tanto robuste da essere fissate al muro vero e proprio. Esistono tasselli che si fissano al cappotto

erpomata bè non credo servano viti tanto robuste da essere fissate al muro vero e proprio. Esistono tasselli che si fissano al cappotto

bisogna vedere se la cosa è prevista - non ne ho la minima idea - considera però che si tratta pur sempre di una struttura a qualche metro di altezza soggetta a vento e intemperie ma soprattutto che deve stare su - sperabilmente - per anni.

dueeventi Ma il geometra vuole solo allargare il buco... a lui non gli frega nulla. Bisognerebbe che fibercop mandasse una letteracca alla padrona dello stabile e questa si rivalesse sul geometra, allora si che a qualcuno brucerebbe il deretano.

Oltre al buco deve fornire al condominio viti apposite che vanno a costare probabilmente qualche migliaio di € per fare un canalina che gira per tutti gli appuntamenti.
            Non hanno speso subito X per fare le cose come si deve? Ora devono spendere diverse volte X per rimediare.

Samael

Samael e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

No tu o altra ditta non puo toccare l'infrastruttura di fibercop (cavi e pte)
            Prima di fare il cappotto andava richiesto ,pagando, lo spostamento dell'infrastruttura :fibercop veniva , spostava quello che c'era da spostare, si faceva il cappotto e fibercop tornava e rimetteva sulla facciata quello che aveva spostato ...

AleAttila vabbè ma qui, se ho capito bene, è da fare tutto nuovo perché la fibra non c'è mai stata

erpomata e no chiostrina/pte e cavi a quanto ho capito erano in facciata e sono stati lasciati sotto al cappotto con un apertura insufficiente per lavorare dove c'è la chiostrina o pte

Samael io non ci capisco nulla.. ma perchè non allargare il buco.. prendere i fili di 6 appartamenti.. tirarli fuori e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??

sarebbe un lavoro da patacca ...

erpomata

si ma quei tappi non risolvono il problema poi dei cavi

AleAttila da quello che ho capito non esiste il pte ma solo la chiostrina rame sotto il cappotto

erpomata non è proprio chiaro ,sul titolo c'è scritto ftth
                    Ma visto che si parla di chiostrina rame potrebbe pure essere una fttc
                    In ogni caso @Samael lamenta che alla richiesta di nuova attivazione il tecnico non potendo accedere alla chiostrina o pte , l'intervento è stato mandato in ko

• Autore

AleAttila esastto io sono in Fttc e devo passare a FTTH.. la chiostrina è tappata dal cappotto.. e lo sportellino è piccolo anche solo per fare un controllo semplice alla chiostrina.. cosi mi ha riferito il tecnico tim quando ha provato ad accedervi

AleAttila non è proprio chiaro ,sul titolo c'è scritto ftth
                      Ma visto che si parla di chiostrina rame potrebbe pure essere una fttc

Devono accedere alla chiostrina rame per individuare il percorso del vecchio cavo e vedere se sotto al cappotto c'è la canalina per passare la fibra senza aprire nuovi percorsi/canaline/corrugati. In ogni caso prima o poi devono pur aprire il cappotto per lavorare sulla chiostrina rame oltre a creare il nuovo percorso fibra (sotto o sopra che sia, certo che sono dei cretini a non aver fatto i corrugati dedicati sotto al cappotto).

• Navigabene
                      • Modificato

A me sembra davvero follia leggere 100 risposte sotto un thread simile.

Samael
                      In tutti questi messaggi e i successivi dove chiedi di quanto deve essere largo questo buco hai pensato che il passaggio canalina esterna - chiostrina murata anch'esso è ostruito sotto al cappotto?

La soluzione migliore per raggiungere il tuo appartamento (alla fine serve prevalentemente a te e nel caso servisse ad altri basta raggiungere la cassetta/tappo in alto) è come da foto.

PTE a muro e cavo esterno su battiscopa fino alla finestra.

erpomata
                        Solo ed esclusivamente per carichi super leggeri e non in tensione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile