Installazione saltata causa chiostrina bloccata dal cappotto
- Modificato
Samael io non ci capisco nulla.. ma perchè non allargare il buco.. prendere i fili di 6 appartamenti.. tirarli fuori e poi appendere il pte esterno al cappotto..è obbligatorio metterlo per forza dentro sto cavolo di pte??
sarebbe un lavoro da patacca ...
si ma quei tappi non risolvono il problema poi dei cavi
AleAttila non è proprio chiaro ,sul titolo c'è scritto ftth
Ma visto che si parla di chiostrina rame potrebbe pure essere una fttc
Devono accedere alla chiostrina rame per individuare il percorso del vecchio cavo e vedere se sotto al cappotto c'è la canalina per passare la fibra senza aprire nuovi percorsi/canaline/corrugati. In ogni caso prima o poi devono pur aprire il cappotto per lavorare sulla chiostrina rame oltre a creare il nuovo percorso fibra (sotto o sopra che sia, certo che sono dei cretini a non aver fatto i corrugati dedicati sotto al cappotto).
- Navigabene
- Modificato
A me sembra davvero follia leggere 100 risposte sotto un thread simile.
Samael
In tutti questi messaggi e i successivi dove chiedi di quanto deve essere largo questo buco hai pensato che il passaggio canalina esterna - chiostrina murata anch'esso è ostruito sotto al cappotto?
La soluzione migliore per raggiungere il tuo appartamento (alla fine serve prevalentemente a te e nel caso servisse ad altri basta raggiungere la cassetta/tappo in alto) è come da foto.
PTE a muro e cavo esterno su battiscopa fino alla finestra.
erpomata
Solo ed esclusivamente per carichi super leggeri e non in tensione.
pioccd io non ne so nulla, io son l utente finale, chiamo un gestore, gli dico che piano voglio e il mio finisce li.. che ne so io dove possono passare i cavi e tutto il resto... io gli avevo prposto di passare in terra..e mi ha detto di no, che non è a norma.. ma io l ho detto solo cosi per sbrigare la cosa senza capirne nulla e per non fare 2000 giri a bucare cappotto ecc..a me interessava attivarmi quel giorno.. non sapevo che per una cazzata fatta da altri mi ritrovavo in questa situazione, se veniva il tecnico e si faceva vedere anche il geometra, si parlavano loro direttamente.. a me uno dice uan cosa, il geometra ne dice un altra , che il geometra sotto sotto mi ha fatto capire che il foro lo fanno, poi arrangiati di tasca tua.. non ha capito che non è compito mio..l errore è stato il loro.. tappa veloce che poi passiamo al prossimo appartamento.. cosi hanno fatto..
Technetium bè una canalina e un po' di filo non mi sembra molto pesante
- Modificato
erpomata bè una canalina e un po' di filo non mi sembra molto pesante
Hai mai visto come strappano i coperchi delle canaline per aprirle? Gli verrà via il cappotto invece del coperchio la canalina deve essere fissata al mattone non al polistirolo..
Cmq se possono sfruttare muretti o altro per ridurre il percorso sul cappotto forse si salva.
Samael io non ne so nulla, io son l utente finale, chiamo un gestore, gli dico che piano voglio e il mio finisce li.. che ne so io dove possono passare i cavi e tutto il resto...
E qui sbagli, sei tu che ci abiti. Dalla strada pubblica al tuo studio in casa sono cavoli tuoi avere il tubo pronto per la fibra. Il gestore non deve interessarsene. Se non fai la tua parte ti manda in ko. Già la paghiamo noccioline la connessione qui in Italia. È assurdo vedere ffth sotto i 30€/mese.
Ma io continuo a non capire. Tutta sta filippica perché non riescono ad accedere alla chiostrina perché vogliono seguire il percorso del rame? Fagli trovare un nuovo percorso.
- Modificato
LSan83 Ma non è casa mia, io che ne so di cosa ha deciso la padrona di casa, nemmeno i miei lo sanno, a noi ci hanno detto.. da tale giorno iniziano i lavori.. l unica decisione è stata dove piazzare i climatizzatori.. il resto non era affar nostro e di certo non sapevamo che la chiostrina non andava tappata..fosse casa mia mi sarei interessato dalla A alla Z
erpomata ma se non posso toccare nulla come potrei fargli trovare un percorso? io so solo dove mi entra il filo in casa, non tutto il giro che fa il filo attraverso la parete non lo so..quello lo deve sapere il geometra , poi non è casa mia , mica mi metto a buttare/tracciare il cappotto cosi a random..
Comunque sia, non so di chi è la colpa e non mi interessa. Io vorrei sapere: c'è il PTE? Se si dove? Se non c'è predisponete le canaline esterne (in alto al centro in basso dove volete) e ai tecnici gli dite di usare quelle.
La chiostrina di rame prima o poi andrà a morire e rimarrà li sotto o si aprirà una botola solo per la chiostrina.
erpomata No non c è PTE sto passando da Fttc a Ftth.. la chiostrina è inaccessibile.. o mezza accessibile, si riesce ad aprire lo sportellino, ma non del tutto,poi le canaline e l apertura del cappotto, dovrebbe farli il geometra /o meglio i suoi muratori della ditta che ha fatto sto schifo..per me se passa sotto, sopra non fa differenza, basta il tecnico può lavorare, ma il geometra vuole da me che chiamo un tecnico che gli fa un segno a matita ( ha detto proprio cosi) e poi loro vengono e aprono il cappotto.. capito ora l assurdita del tutto?
Samael Tu spiega all'architetto che i tecnici non escono a chiamata per fare un segno ma devono trovare tutto pronto per il loro intervento e quindi basta fargli trovare le canaline a disposizione.
Una cosa che non capisco è come hai fatto a prendere appuntamento con i tecnici se non c'è neanche il PTE. Non ti dovrebbero dare copertura per la ftth.
erpomata ma al geometra l altro giorno che era a casa , gliel ho detto che devono fare in modo che il tecnico viene e deve solo lavorare . che non hanno l autorizzazione a toccare nulla dl cappotto ecc.. poi tutti i gestori che ho chiamato lo sanno che sto passando da fttc a ftth.. sanno che non ho il pte fibercop.. presumo che lo installano alla prima installazione..anche il primo tecniico mi ha fatto capire cosi.. poi non so..