Ciao a tutti,prima del 5/11/2024 avevo un insoluto con WindTre e pertanto avevo il codice fiscale in Black List. Giorno 5/11/2024 mi sono recato in un negozio WindTre della mia zona e ho effettuato il pagamento di tutto l'insoluto che avevo con WindTre. Il problema è che ad oggi 14/12/2024 io mi ritrovo ancora con il mio codice fiscale inserito nella loro Black List. Ho già inviato una pec e ho fatto parecchie segnalazioni tramite il 159,ma non capisco perchè il reparto amministrativo ancora non vuole levare il mio codice fiscale dalla loro Black List. Consigli su come posso fare per eliminare il mio codice fiscale da questa benedetta Black List di WindTre? Grazie

• Ramaru ha risposto a questo messaggio

Matteo_94 Ho già inviato una pec e ho fatto parecchie segnalazioni tramite il 159

Se al reclamo via PEC non ti hanno risposto nei tempi indicati nella loro Carta dei Servizi, potresti segnalare il tutto tramite la piattaforma ConciliaWeb, richiedendo anche eventuali indennizzi se dovessero ricorrere.

Ramaru Penso che l'unica strada da prendere sia questa. Meno male che l'operatrice mi aveva detto che appena effettuavo il pagamento,nel giro di 48/72 ore,il mio codice fiscale veniva rimosso dalla loro Black List. Peccato solo che sono passati 40 giorni e il mio codice fiscale è ancora nella loro Black List

simonebortolin Il problema non è questo. Il problema è che se provo ad attivare una offerta con telefono incluso o una linea fissa,mi restituisce il messaggio d'errore "cliente non lavorabile" e di contattare un numero. Se il negozio contatta quel numero,il mio codice fiscale viene sbloccato per 48 ore e riesco ad attivare il tutto,quindi non è che WindTre non mi vuole come cliente

simonebortolin Perché? WindTre ha tutta la facoltà di decidere chi non avere come cliente

Non avrà problemi allora ad indicarlo chiaramente alla conciliazione ed il cliente si metterà l'anima in pace 😉

Matteo_94 Se il negozio contatta quel numero,il mio codice fiscale viene sbloccato per 48 ore e riesco ad attivare il tutto

direi che ti sei risposto da solo su come risolvere la cosa , fai tutto tramite negozio e problema risolto ...

Ramaru Come detto in precedenza,se vado in un negozio WindTre e il negoziante chiama un numero che gli appare quando prova ad attivare una linea fissa o un'offerta Easy Pay,il mio codice fiscale viene sbloccato per 48 ore massimo 72 ore. Se WindTre non mi voleva come cliente,allora non mi veniva sbloccato il codice fiscale per 48/72 ore. Non si capisce come mai non mi viene sbloccato in modo definitivo questo codice fiscale.

Andrea786 Ci sono andato in negozio e mi dicono che loro non possono fare niente perchè di questi problemi se ne occupa il 159. Chiamo il 159 e mi dicono che di queste cose se ne deve occupare il negozio WindTre. Il problema è che mi sono girato 5 negozi di Roma e tutti mi dicono che non possono fare niente perchè di queste cose se ne occupa il 159. Il negoziante ha anche provato a chiamare un numero che il sistema gli da quando provo ad attivare un'offerta Easy Pay o una linea fissa e l'operatore gli dice che può solamente sbloccare il mio codice fiscale per 48/72 ore e che per richiedere lo sblocco definitivo del mio codice fisclae deve fare la richiesta il negozio,ma i negozianti mi dicono che non è cosi e di chiamare il 159

Matteo_94 Non si capisce come mai non mi viene sbloccato in modo definitivo questo codice fiscale.

Guarda, in passato sono incorso in diverse problematiche con questa società, inutili i diversi reclami via PEC e le innumerevoli chiamate al Servizio Clienti, si è risolto magicamente il tutto solo tramite conciliazione, ma magari sarai più fortunato di me e riuscirai a risolvere tramite i negozi W3.

Matteo_94 a questo punto direi che avendo te già mandato una PEC a Wind e non avendo ricevuto risposta potresti tentare la via della Conciliazione tramite il sito come ti ha consigliato @Ramaru tenendo sempre presente cosa ti ha detto Simone sul fatto che comunque Wind non è obbligata a riaverti come cliente .. Ti faccio un esempio , se te avessi una casa in affitto e colui che gli e l avevi affittata ti ha sempre pagato dopo mesi di ritardo e magari solo dietro lettera dell avvocato anche dopo che ha pagato i suoi debiti lo rivorresti come affittuario ? ( è un esempio ovvio )

Andrea786 Capisco il tuo ragionamento,però me lo potevano dire chiaramente guarda anche se paghi è inutile in quanto il tuo codice fiscale non verrà mai sbloccato. Invece più operatori mi dicevano che pagando il codice fiscale veniva sbloccato nel giro di 3/4 giorni. Anche chiamando il 159 tutti gli operatori mi dicevano che il codice fiscale veniva sbloccato,nessuno mi ha mai detto guarda è inutile che invii pec o fai segnalazione,tanto il tuo codice fiscale non verrà mai sbloccato.

Matteo_94 può darsi che venga sbloccato ma non cosi in maniera veloce , ricordo di un utente di questo forum che era incappato in una situazione del genere ed ha dovuto attendere mesi perchè lo sblocco avesse avuto effetto , tra l altro se non ricordo male bisogna vedere se il tuo debito nei confronti di Wind è gestito da loro o se è stato venduto a società di recupero crediti terze ... Considerando i mille legacci e legaccioli che ha nei contratti Wind io se fossi nella tua situazione opterei per altri operatori se vuoi attivare un offerta in convergenza tra fisso e mobile ce ne sono molte qua nel forum , partendo da Tiscali con Michele ad altri .....

Andrea786 Ok va bene. Il mio credito fino all'anno scorso c'è l'aveva una società di recupero crediti. Chiamando quella società,mi è stato detto che non avevano più il mio credito in quanto venduto ad un'altra società di recupero crediti,che però non mi ha mai scritto. Alla fine sono andato in un negozio WindTre e fortunatamente nei loro sistemi risultva l'insoluto e ho proceduto a fare il pagamento e infatti adesso non mi risulta nessun insoluto nei confronti di WindTre

Matteo_94 Chiamando quella società,mi è stato detto che non avevano più il mio credito in quanto venduto ad un'altra società di recupero crediti,che però non mi ha mai scritto. Alla fine sono andato in un negozio WindTre e fortunatamente nei loro sistemi risultva l'insoluto e ho proceduto a fare il pagamento e infatti adesso non mi risulta nessun insoluto nei confronti di WindTre

praticamente ti sei spiegato l origine del problema , se Wind non aveva piu in gestione il tuo credito e l ha venduto ad una società dovevi sentire loro .. Auguri
                      Ti rinnovo il mio invito di andare presso altri lidi per fare un contratto ... anche perchè come dice Simone anche se te hai pagato il debito che avevi con W3 non è detto che a lei interessa ancora ad averti come cliente ... mica è obbligata

Andrea786 Ho capito,ma se non mi dicono qual'è la società di recupero crediti che ha il mio credito,come faccio a sapere chi devo chiamare per sentire? la società che aveva il mio credito non sapeva quale fossa la nuova società che aveva il mio credito e chiamando il 159 mi è stato detto solamente di aspettare che la nuova società mi contattava per chiudere la pratica,ma il problema è che nel giro di un'anno la nuova società non mi aveva mai chiamato o scritto per chiedermi come pagare e io ho pagato direttamente tramite WindTre

Matteo_94 chiamando il 159 mi è stato detto solamente di aspettare che la nuova società mi contattava per chiudere la pratica

e questa è la procedura esatta ...

Matteo_94 ma il problema è che nel giro di un'anno la nuova società non mi aveva mai chiamato o scritto per chiedermi come pagare

mica ti chiamano il giorno dopo , bisogna vedere quanti crediti hanno da riscuotere che priorità danno al tuo

Matteo_94 e io ho pagato direttamente tramite WindTre

grande errore da parte tua .. cosi molto probabilmente la tua pratica è finita in un limbo infernale per quello ti consiglio di valutare altri provider sperando che nel frattempo non ti hanno segnalato alla Simoitel perchè allora proprio auguri https://www.simoitel.it/
                          Con Wind non è facile risolvere quel tipo di problema te lo dice uno che quando hanno cambiato ragione sociale passando da Wind a WindTre ho dovuto battagliare mesi ( tutto documentato ) perchè loro dicevano una cosa poi alla fine hanno capito che l errore l hanno fatto loro , alla fine risolto tutto in 10 minuti di bonifici e pratica nuova per il RID 😁

Andrea786 Immaginavo. Io aspetto fino a venerdi,se venerdi non mi dicono qualcosa,allora andrò tramite concillia web,se anche la non si risolve nulla,allora cambierò operatore e se avrò dei debiti nei loro confronti,non li pagherò mai,tanto con WindTre se paghi o no,non cambia nulla

Matteo_94 ,se anche la non si risolve nulla

Probabilmente ti diranno anche li che :

Matteo_94 chiamando il 159 mi è stato detto solamente di aspettare che la nuova società mi contattava per chiudere la pratica

percui ......... 🤣Tecnicamente Wind il tuo debito l ha gia ricevuto pagato dalla società di recupero crediti percui a lei che te hai ripagato il debito a loro poco interessa ( a Wind costa di piu in termini di tempo solo vagliare la tua situazione che lasciar perdere fidati ) . Se per caso ti hanno detto il nome della società misteriosa potresti sentire loro direttamente ma dubito che lo faranno anche perchè come ti ho spiegato sopra hanno delle priorità e tempi non brevi ...

Andrea786 Colpa mia che ho pagato l'insoluto con WindTre era meglio che non pagavo questo insoluto. Tanto ormai quando hai un insoluto con qualche società è indifferente se paghi o no,tanto la situazione non cambia

Matteo_94 Tanto ormai quando hai un insoluto con qualche società è indifferente se paghi o no,tanto la situazione non cambia

Quello no anche perchè i debiti vanno sempre pagati , il problema come ti ho gia ririspiegato è che le società di recupero crediti hanno delle priorità nelle riscossioni dei stessi ( piu o meno come l Agenzia delle Entrate ) , se hai un debito da 50€ e davanti a te ne hanno 100 con un debito da 500€ considerando quello che costa come lavorazione è palese che prima vanno dai 100 da 500 e poi forse vengono da te ... 😉 Devi solo sperare come ti ho gia detto che non ti abbiano segnalato come cattivo pagatore alla Simoitel altrimenti auguri che uno ti fa il contratto ...

Matteo_94 Colpa mia che ho pagato l'insoluto con WindTre era meglio che non pagavo questo insoluto

Non è questione di avere colpa o meno uno prima di pagare deve sincerarsi delle cose come stanno , tanto mese piu o meno non è che cambia tanto il debito che hai se non è da 1.000.000€ quello resta alla fine , se hai 20€ di debito non è che pagandolo il giorno dopo o dopo due mesi te ne chiedono 40

Andrea786 Speriamo di no. Comunque aspettiamo che WindTre mi faccia sapere qualcosa. Tanto è inutile che chiamo il 159,perchè sicuramente mi diranno che non possono fare niente e di andare in un negozio WindTre o di mandare una pec

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile