ia85
Allora mi chiedo che stia lì a fare la spia Alarm😅

ia85 si spegne solamente la spia PON in caso di mancanza di segnale ottico

Era quanto successe a te?

• ia85 ha risposto a questo messaggio

mark129 Sì esatto, fino al momento dell'attivazione.

TheMarsican
      Magari mancanza di autenticazione...
      Ma vai a capire i progettisti che ogni volta decidono una cosa diversa a seconda del modello 😄

TheMarsican Il manuale dice che il led alarm rosso si accende per "Software ONT non operativo o guasto ONT"

Technetium nemmeno, mancata autenticazione lampeggia (mi sono capitate entrambe le casistiche)

I nuovi ont non hanno la spia rossa alarm, se non c’è segnale rimane semplicemente spenta

kaia Questa mattina arrivano a sostituirmi l'ONT.

Appuntamento 8.30 10.30 non si è visto nessuno....

kaia Se io mi comprassi un Ont e lo installassi? Funzionerebbe comunque? O avrei dei problemi.?

Sono arrivati i tecnici i mistero si infittisce, infatti dicono che qualcuno ha staccato il cavo della fibra dal tombino in strada..., la domanda assurda è "siete stati voi"??. Non vorrei che abbiano fatto dei lavori per un altro cliente e abbiano staccato la mio connessione per darla lui... I miei genitori dicono che non hanno visto nessuno in strada, o che siano stati dei topi. mah..

Roby73
            Uuu allora è una storia che conosciamo già.
            Segnala a Dimensione che in funzione di un'altra attivazione sei stato scollegato tu.

In bocca al lupo.

TheMarsican andiamo bene, avevo letto di un fatto simile di un tizio che ogni volta che davano al fibra ad un'altra persona gli staccavano il cavo, e periodicamente doveva aprire un ticket, speravo fosse solo una leggenda metropolitana... Dei topi possono fare danni simili, altre si il cavo non sarebbe stacco ben si morsicato..

Roby73 Dei topi possono fare danni simili, altre si il cavo non sarebbe stacco ben si morsicato..

Ti sei risposto da solo.

Roby73 speravo fosse solo una leggenda metropolitana

Purtroppo non lo è, anche se di solito la permuta viene staccata in armadio e non nel ROE nel tombino.

TheMarsican Oh mamma mia.... siamo in un deriva fantozziana...., comunque ho segnalato tutto a Dimensione.

TheMarsican Purtroppo non lo è, anche se di solito la permuta viene staccata in armadio e non nel ROE nel tombino.

Andando a ritroso le avranno cambiate entrambe. 😄

Technetium E' inquietante spero che non si accada più....

Roby73
                      Ma ti è stato ripristinato il servizio?

Se devono ancora uscire i tecnici fai attaccare un etichetta con scritto "non staccare" sui connettori.

E se verificano che ROE o splitter in armadio sono saturi devono fare la segnalazione.

• Roby73 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Si il servizio telefonico e attivo ho chiamato a casa, poi di conseguenza funzionerà anche quello di rete... Io non ce l'ho con questi ragazzi che fanno quello che possono, mia madre mi dice che non parlavano bene l'italiano ed era difficile capirsi, gli hanno solo detto "chi ha attaccato il router?", lei ha risposto " mio figlio" e loro "ma è un tecnico?". Il router mi è arrivato via posta, ho installato tutto io, non penso che ci voglia un tecnico per collegare il router con cavo lan e alimentazione. Con Aruba a casa mia ho dovuto fare tutto da solo, configurare il voip e pregarli di darmi i dati di configurazione e visto che il router che mi hanno dato era un cesso a pedali ho collegato a cascata un router Asus AX16000, Grazie a Dio Dimensione mi ha risparmiato questo calvario... Se uno non se ne intende un poco... esce pazzo..., alla fine ho verificato che su alcuni aspetti ne sapevo più di loro.. O alcuni sono così scazzati che non vogliono fare più di quanto sono obbligati a fare..... con Aruba non c'era verso di farmi configurare i voip i tecnici di Open Fiber mi dicevano che non era compito loro...

Roby73
                          Dimensione spedisce il router già configurato apposta.
                          Attacchi un cavo e funziona tutto.

Al di là di questo, se dovesse riaccadere fai mettere etichette.

• Roby73 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile