ia85
Allora mi chiedo che stia lì a fare la spia Alarm😅

ia85 si spegne solamente la spia PON in caso di mancanza di segnale ottico

Era quanto successe a te?

• ia85 ha risposto a questo messaggio

mark129 Sì esatto, fino al momento dell'attivazione.

TheMarsican
      Magari mancanza di autenticazione...
      Ma vai a capire i progettisti che ogni volta decidono una cosa diversa a seconda del modello 😄

TheMarsican Il manuale dice che il led alarm rosso si accende per "Software ONT non operativo o guasto ONT"

Technetium nemmeno, mancata autenticazione lampeggia (mi sono capitate entrambe le casistiche)

I nuovi ont non hanno la spia rossa alarm, se non c’è segnale rimane semplicemente spenta

kaia Questa mattina arrivano a sostituirmi l'ONT.

Appuntamento 8.30 10.30 non si è visto nessuno....

kaia Se io mi comprassi un Ont e lo installassi? Funzionerebbe comunque? O avrei dei problemi.?

Sono arrivati i tecnici i mistero si infittisce, infatti dicono che qualcuno ha staccato il cavo della fibra dal tombino in strada..., la domanda assurda è "siete stati voi"??. Non vorrei che abbiano fatto dei lavori per un altro cliente e abbiano staccato la mio connessione per darla lui... I miei genitori dicono che non hanno visto nessuno in strada, o che siano stati dei topi. mah..

Roby73
            Uuu allora è una storia che conosciamo già.
            Segnala a Dimensione che in funzione di un'altra attivazione sei stato scollegato tu.

In bocca al lupo.

TheMarsican andiamo bene, avevo letto di un fatto simile di un tizio che ogni volta che davano al fibra ad un'altra persona gli staccavano il cavo, e periodicamente doveva aprire un ticket, speravo fosse solo una leggenda metropolitana... Dei topi possono fare danni simili, altre si il cavo non sarebbe stacco ben si morsicato..

Roby73 Dei topi possono fare danni simili, altre si il cavo non sarebbe stacco ben si morsicato..

Ti sei risposto da solo.

Roby73 speravo fosse solo una leggenda metropolitana