TheMarsican comunque male dopo sei giorni di fibra già un guasto..

Roby73 ti conviene sostituire il cavetto dalla borchia a ont con uno più corto: arrotolato così lo vedo poco sicuro

• Roby73 ha risposto a questo messaggio

Fraternal3954 Si infatti ho storto il poco i naso un cavo arrotolato in quel modo..., comunque e il tecnico che lo deve fare io non ci metto mano..

domanda scema hai provato magari (prova super empirica) a spegnerlo e riaccenderlo? magari si è solo impallato

LuigiHiroshiMelis prova già fatta internet e voip sempre down....

Roby73
        Vabbè dai, un ONT che si guasta ci può stare.
        O comunque non è che sono cose perfette, i guasti possono sempre accadere.

• Roby73 ha messo mi piace.

TheMarsican Si io comprendo benissimo, ma sono i miei genitori che non capiscono...

Roby73
            Comprensibilissimo.
            Pensa a qualche soluzione di backup per fargli funzionare il telefono in caso di eventuali down 😉

ia85
              Allora mi chiedo che stia lì a fare la spia Alarm😅

ia85 si spegne solamente la spia PON in caso di mancanza di segnale ottico

Era quanto successe a te?

• ia85 ha risposto a questo messaggio

mark129 Sì esatto, fino al momento dell'attivazione.

TheMarsican
                  Magari mancanza di autenticazione...
                  Ma vai a capire i progettisti che ogni volta decidono una cosa diversa a seconda del modello 😄

TheMarsican Il manuale dice che il led alarm rosso si accende per "Software ONT non operativo o guasto ONT"

Technetium nemmeno, mancata autenticazione lampeggia (mi sono capitate entrambe le casistiche)

I nuovi ont non hanno la spia rossa alarm, se non c’è segnale rimane semplicemente spenta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile