Linea attivata da pochi giorni, sembra che tutto funzionasse bene e questa mattina pallino rosso internet assente telefono Ko, l'ONT da pallino verde, non so che fare contattata l'assistenza, non iniziamo tanto bene...
Dimensione assenza internet e ovviamente telefono
Roby73 L'assistenza del tuo ISP cosa ha detto?
- Modificato
Lorenzo1635 per ora niente, ho manato un'email, ora ho chiesto a casa se il pallino verde sull'ont lampeggia o meno.
Roby73 No non lampeggia e fisso..., brutta storia se mia madre rimane senza telefono inizia a dare i numeri...
Roby73 brutta storia se mia madre rimane senza telefono inizia a dare i numeri...
Allora onde evitare questo potresti prevedere un failover su SIM dati per il router.
Roby73 ho manato un'email
Chiama il centralino Dimensione, se presente un guasto generalizzato te lo dice.
Altrimenti puoi aprire una segnalazione di guasto.
- Modificato
Roby73
La spia PON è spenta!
Apri segnalazione ad assistenza Dimensione.
TheMarsican Si l'Ont ha tirato i piedini, domani mattina arrivano a sostituirlo, sperando che i problema non sia la fibra ottica, non vedo perché dovrebbe fino a ieri era tutto ok.
Roby73
Se ci fosse stata mancanza di segnale ottico avresti avuto la spia Alarm rossa accesa.
Speriamo comunque che sia solo l'ONT ad aver stirato le gambine
TheMarsican Se ci fosse stata mancanza di segnale ottico avresti avuto la spia Alarm rossa accesa.
Non dovrebbe dopo un' po' spegnersi?
TheMarsican comunque male dopo sei giorni di fibra già un guasto..
Roby73 ti conviene sostituire il cavetto dalla borchia a ont con uno più corto: arrotolato così lo vedo poco sicuro
Fraternal3954 Si infatti ho storto il poco i naso un cavo arrotolato in quel modo..., comunque e il tecnico che lo deve fare io non ci metto mano..
domanda scema hai provato magari (prova super empirica) a spegnerlo e riaccenderlo? magari si è solo impallato
LuigiHiroshiMelis prova già fatta internet e voip sempre down....
Roby73
Vabbè dai, un ONT che si guasta ci può stare.
O comunque non è che sono cose perfette, i guasti possono sempre accadere.
TheMarsican Si io comprendo benissimo, ma sono i miei genitori che non capiscono...
Roby73
Comprensibilissimo.
Pensa a qualche soluzione di backup per fargli funzionare il telefono in caso di eventuali down