TheMarsican Si l'Ont ha tirato i piedini, domani mattina arrivano a sostituirlo, sperando che i problema non sia la fibra ottica, non vedo perché dovrebbe fino a ieri era tutto ok.

Roby73
    Se ci fosse stata mancanza di segnale ottico avresti avuto la spia Alarm rossa accesa.

Speriamo comunque che sia solo l'ONT ad aver stirato le gambine🤣

TheMarsican Se ci fosse stata mancanza di segnale ottico avresti avuto la spia Alarm rossa accesa.

Non dovrebbe dopo un' po' spegnersi?

TheMarsican comunque male dopo sei giorni di fibra già un guasto..

Roby73 ti conviene sostituire il cavetto dalla borchia a ont con uno più corto: arrotolato così lo vedo poco sicuro

• Roby73 ha risposto a questo messaggio

Fraternal3954 Si infatti ho storto il poco i naso un cavo arrotolato in quel modo..., comunque e il tecnico che lo deve fare io non ci metto mano..

domanda scema hai provato magari (prova super empirica) a spegnerlo e riaccenderlo? magari si è solo impallato

LuigiHiroshiMelis prova già fatta internet e voip sempre down....

Roby73
            Vabbè dai, un ONT che si guasta ci può stare.
            O comunque non è che sono cose perfette, i guasti possono sempre accadere.

• Roby73 ha messo mi piace.

TheMarsican Si io comprendo benissimo, ma sono i miei genitori che non capiscono...

Roby73
                Comprensibilissimo.
                Pensa a qualche soluzione di backup per fargli funzionare il telefono in caso di eventuali down 😉

ia85
                  Allora mi chiedo che stia lì a fare la spia Alarm😅

ia85 si spegne solamente la spia PON in caso di mancanza di segnale ottico

Era quanto successe a te?

• ia85 ha risposto a questo messaggio

mark129 Sì esatto, fino al momento dell'attivazione.

TheMarsican
                      Magari mancanza di autenticazione...
                      Ma vai a capire i progettisti che ogni volta decidono una cosa diversa a seconda del modello 😄

TheMarsican Il manuale dice che il led alarm rosso si accende per "Software ONT non operativo o guasto ONT"

Technetium nemmeno, mancata autenticazione lampeggia (mi sono capitate entrambe le casistiche)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile