Roby73 ti conviene sostituire il cavetto dalla borchia a ont con uno più corto: arrotolato così lo vedo poco sicuro
Dimensione assenza internet e ovviamente telefono
Fraternal3954 Si infatti ho storto il poco i naso un cavo arrotolato in quel modo..., comunque e il tecnico che lo deve fare io non ci metto mano..
domanda scema hai provato magari (prova super empirica) a spegnerlo e riaccenderlo? magari si è solo impallato
LuigiHiroshiMelis prova già fatta internet e voip sempre down....
Roby73
Vabbè dai, un ONT che si guasta ci può stare.
O comunque non è che sono cose perfette, i guasti possono sempre accadere.
TheMarsican Si io comprendo benissimo, ma sono i miei genitori che non capiscono...
Roby73
Comprensibilissimo.
Pensa a qualche soluzione di backup per fargli funzionare il telefono in caso di eventuali down
Lorenzo1635 come posso fare ? Cosa mi suggerisci..?
TheMarsican suggerimenti?
TheMarsican Con lo ZTE F6005 (in foto) si spegne solamente la spia PON in caso di mancanza di segnale ottico.
ia85
Allora mi chiedo che stia lì a fare la spia Alarm
TheMarsican
Magari mancanza di autenticazione...
Ma vai a capire i progettisti che ogni volta decidono una cosa diversa a seconda del modello
TheMarsican Il manuale dice che il led alarm rosso si accende per "Software ONT non operativo o guasto ONT"
Technetium nemmeno, mancata autenticazione lampeggia (mi sono capitate entrambe le casistiche)
- Modificato
- EOLO
I nuovi ont non hanno la spia rossa alarm, se non c’è segnale rimane semplicemente spenta