pensavo che quello dell'sfp fosse più indicato di questo, comunque posso solo ringraziarvi dei chiarimenti e delle risposte.
simonebortolin Come già ampiamente detto lascia stare quella tabella. Gli ont thecnicolor non sono compatibili su rete passiva e viceversa gli altri.
abbastanza grave che un sito istituzionale/ufficiale dia informazioni tecniche non corrette/aggiornate
simonebortolin se sei sfortunato (cosa che è sempre più certa) ti legge tutto e prova pure ad aggiornare l'sfp, quindi se lo hai clonato l'update non va a buon fine e ti banna.
quindi meglio sostituirlo che clonarlo e trovare la via ufficiale con windtre (ho letto di reclami e conciliaweb per la soluzione)
simonebortolin Inutile qualsiasi altra discussione. Tieniti quello che hai e festa finita.
non credo, sono riuscito con Tim a restituire modem e farmi mettere ONT esterno in altro appartamento non vedo perchè dovrei mollare per una banale sostituzione di miniont... 😉
Dei problemi dello Zyxel se ne è discusso qua un anno e mezzo fa
https://forum.fibra.click/d/35928-upload-limitato-a-50-mbps-su-ftth-windtre-con-ont-sfp-zyxel-pmg3000-d20b/960
a distanza di tutto questo tempo Windtre continua ad inviare (come nel mio caso) questi sfp chissà quanti ne avrà ancora da smaltire, ci vedo malafede in quanto con la Absolute modem libero, che è l'abbonamento più economico e a minor profitto per l'azienda, lo utilizzeranno come deterrente per vendere abbonamenti con modem e assistenza.
Putroppo non c'è modo di sapere in anticipo quale sfp sarà spedito dal magazzino... 😡
x_term Devi capire che tutto ciò non ha niente di ufficiale
preferisco la via ufficiale, anche per evitare problemi di aggiornamenti, post vendita e penali quindi inizio con un reclamo scritto. Ho trovato in rete un caso analogo risolto con la sostituzione.
Vi terrò aggiornati.