Ciao a tutti, sono un ormai ex utente di Sky Wi-Fi , FTTH in area bianca. Stanco di assistenza approssimativa, di costi in continuo rialzo e di un modem chiuso senza possibilità di cambio (a parte procedure e apparati specifici), sono passato malauguratamente a WindTre. Con loro, gran bel modem ma assistenza imbarazzante e circa un mese per la migrazione del numero di telefono fisso.
Sto valutando il recesso nei 14 giorni per passare a Dimensione, che è l'unica ad offrirmi 2.5GB in area bianca (Caravino, provincia di Torino), con Voip e migrazione, ecc. ecc.
Volevo capire, dal punto di vista tecnico (magari @giusgius può aiutarmi): se mi tengo il mio modem Asus RT-AX86U Pro + il Grandstream HT802 per la parte di telefonia, posso andare tranquillo e configurarlo tranquillamente? Devono venire i tecnici OpenFiber a casa mia o essendo già attivo con FTTH su GPON è tutto fatto in modo trasparente e mi vengono date istruzioni su come fare? Ci sono promo particolari al momento?
La migrazione della telefonia viene fatta in tempi ragionevoli o rischio quasi un mese di muto e di telefonate ai call center di mezza europa come con wind?
Grazie

    leoventu ha aggiunto il tag FTTH .

    dany-spy se mi tengo il mio modem Asus RT-AX86U Pro + il Grandstream HT802 per la parte di telefonia, posso andare tranquillo e configurarlo tranquillamente?

    Sì certo, troverai i dati nell’area riservata. In fase di attivazione scegli router libero

    dany-spy Devono venire i tecnici OpenFiber a casa mia o essendo già attivo con FTTH su GPON è tutto fatto in modo trasparente e mi vengono date istruzioni su come fare?

    Viene fatto tutto in maniera trasparente, dovrai solo cambiare la configurazione del tuo router con quella che ti indicheremo

    dany-spy Ci sono promo particolari al momento?

    L’offerta sul sito è la nostra migliore promo attuale

    dany-spy La migrazione della telefonia viene fatta in tempi ragionevoli o rischio quasi un mese di muto e di telefonate ai call center di mezza europa come con wind?

    Coincide alla migrazione dati nel nostro caso, da quando abbiamo nostra gestione telefonica

      giusgius Stavo provando ad attivare online ma il codice di migrazione non mi viene accettato, nonostante finisca per "OFA" come descritto

        dany-spy sicuro che sia giusto? Non invertire le O con gli zeri, occhio
        Se persiste contatta l’assistenza

          giusgius sicuro... ni! nel senso che non avendo ancora ricevuto una bolletta/fattura (sto cercando di fuggire nei 14 giorni di ripensamento) l'ho recuperato dal contratto iniziale. Con copia e incolla, quindi sono piuttosto sicuro delle O presenti (2) e degli zeri (nessuno). E' possibile che sia cambiato?

          EDIT: sembra che manchi il codice di controllo, mannaggialamiseria

            dany-spy chiama l’assistenza così ti aiutano e te lo compilano internamente

              giusgius Riescono a recuperare loro il carattere mancante? Perché mi viene la gastrite solo al pensiero di chiamare di nuovo l'assistenza wind 🤐
              Nel caso chiamo domattina... grazie!

                dany-spy sì se il codice è giusto si può verificare

                  Alla fine mi son messo il cuore in pace e ho chiamato wind. Quello che avevo era totalmente sbagliato. Me ne hanno dato uno... che però risulta ancora sbagliato. Domani chiamo la vostra assistenza. Comunque mi hanno detto che "è la prassi: le viene dato un numero provvisorio, poi ha un disservizio per una o due settimane e infine funzionerà il numero per il quale ha richiesto la portabilità". Aggiungendo poi "avrà la stessa situazione con un altro operatore".
                  Io penso e spero si sbaglino di grosso
                  giusgius

                    5 giorni dopo

                    giusgius
                    Ah volevo informarti che ho ottenuto il codice giusto e che venerdì mattina mi è arrivata la vostra conferma di ordine con il mio codice cliente.
                    Non mi resta di sperare che le cose riescano a procedere in fretta per liberarmi al più presto da wind e di essere attivo con voi!

                    Ciao @giusgius , mi hanno chiamato i tecnici e ho fissato appuntamento per installazione. Però quando via mail ho chiesto i parametri del modem e del voip, con dispiacere sono venuto a sapere che non risultano richieste di migrazione della parte fonia.
                    Sono sicuro di averlo fatto, anche perché altrimenti non ti avrei fatto le domande iniziale. Tu riesci a verificare? Perché se la richiesta è andata persa da qualche parte, è un problema...

                    • loree12 ha risposto a questo messaggio
                      6 giorni dopo

                      dany-spy è stato risolto il problema?

                        loree12 Sull'attivazione sì. Tutto regolare e migrazione effettuata martedì. Purtroppo però la linea voce non è ancora del tutto funzionante

                        Comunque consiglio ai ragazzi di Dimensione, che sono spettacolari come assistenza, di cambiare corriere.
                        Ho la linea attiva da 3 giorni ma Gls continua a dare buca per la consegna del router senza un motivo valido.
                        Eppure è già arrivato in sede per la consegna dopo 1 giorno......
                        Ora c'è anche il weekend.....Se ne riparla lunedì (forse), e saranno passati 5 giorni senza aver provato la nuova connessione.
                        Corriere disastroso.....
                        Sarebbe bello se il tecnico che attiva la linea arrivasse già lui con il router pronto.

                        • Pasknet ha risposto a questo messaggio

                          davik9
                          Hai presente il delirio nei magazzini dei corrieri in questi giorni prima di Natale?
                          Purtroppo è fisiologico qualche intoppo con i corrieri soprattutto in questo periodo dell'anno.
                          GLS almeno nella mia zona è uno dei migliori e più efficienti

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