Ciao a tutti, sono un ormai ex utente di Sky Wi-Fi , FTTH in area bianca. Stanco di assistenza approssimativa, di costi in continuo rialzo e di un modem chiuso senza possibilità di cambio (a parte procedure e apparati specifici), sono passato malauguratamente a WindTre. Con loro, gran bel modem ma assistenza imbarazzante e circa un mese per la migrazione del numero di telefono fisso.
Sto valutando il recesso nei 14 giorni per passare a Dimensione, che è l'unica ad offrirmi 2.5GB in area bianca (Caravino, provincia di Torino), con Voip e migrazione, ecc. ecc.
Volevo capire, dal punto di vista tecnico (magari @giusgius può aiutarmi): se mi tengo il mio modem Asus RT-AX86U Pro + il Grandstream HT802 per la parte di telefonia, posso andare tranquillo e configurarlo tranquillamente? Devono venire i tecnici OpenFiber a casa mia o essendo già attivo con FTTH su GPON è tutto fatto in modo trasparente e mi vengono date istruzioni su come fare? Ci sono promo particolari al momento?
La migrazione della telefonia viene fatta in tempi ragionevoli o rischio quasi un mese di muto e di telefonate ai call center di mezza europa come con wind?
Grazie
Consigli e pareri su attivazione Dimensione
- Dimensione
dany-spy se mi tengo il mio modem Asus RT-AX86U Pro + il Grandstream HT802 per la parte di telefonia, posso andare tranquillo e configurarlo tranquillamente?
Sì certo, troverai i dati nell’area riservata. In fase di attivazione scegli router libero
Viene fatto tutto in maniera trasparente, dovrai solo cambiare la configurazione del tuo router con quella che ti indicheremo
dany-spy Ci sono promo particolari al momento?
L’offerta sul sito è la nostra migliore promo attuale
dany-spy La migrazione della telefonia viene fatta in tempi ragionevoli o rischio quasi un mese di muto e di telefonate ai call center di mezza europa come con wind?
Coincide alla migrazione dati nel nostro caso, da quando abbiamo nostra gestione telefonica
- Modificato
giusgius sicuro... ni! nel senso che non avendo ancora ricevuto una bolletta/fattura (sto cercando di fuggire nei 14 giorni di ripensamento) l'ho recuperato dal contratto iniziale. Con copia e incolla, quindi sono piuttosto sicuro delle O presenti (2) e degli zeri (nessuno). E' possibile che sia cambiato?
EDIT: sembra che manchi il codice di controllo, mannaggialamiseria
Alla fine mi son messo il cuore in pace e ho chiamato wind. Quello che avevo era totalmente sbagliato. Me ne hanno dato uno... che però risulta ancora sbagliato. Domani chiamo la vostra assistenza. Comunque mi hanno detto che "è la prassi: le viene dato un numero provvisorio, poi ha un disservizio per una o due settimane e infine funzionerà il numero per il quale ha richiesto la portabilità". Aggiungendo poi "avrà la stessa situazione con un altro operatore".
Io penso e spero si sbaglino di grosso
giusgius
Ciao @giusgius , mi hanno chiamato i tecnici e ho fissato appuntamento per installazione. Però quando via mail ho chiesto i parametri del modem e del voip, con dispiacere sono venuto a sapere che non risultano richieste di migrazione della parte fonia.
Sono sicuro di averlo fatto, anche perché altrimenti non ti avrei fatto le domande iniziale. Tu riesci a verificare? Perché se la richiesta è andata persa da qualche parte, è un problema...
[cancellato]
giusgius attivate la 10 giga solo su open fiber, vero?
Comunque consiglio ai ragazzi di Dimensione, che sono spettacolari come assistenza, di cambiare corriere.
Ho la linea attiva da 3 giorni ma Gls continua a dare buca per la consegna del router senza un motivo valido.
Eppure è già arrivato in sede per la consegna dopo 1 giorno......
Ora c'è anche il weekend.....Se ne riparla lunedì (forse), e saranno passati 5 giorni senza aver provato la nuova connessione.
Corriere disastroso.....
Sarebbe bello se il tecnico che attiva la linea arrivasse già lui con il router pronto.