Consigli e pareri su attivazione Dimensione
Alla fine mi son messo il cuore in pace e ho chiamato wind. Quello che avevo era totalmente sbagliato. Me ne hanno dato uno... che però risulta ancora sbagliato. Domani chiamo la vostra assistenza. Comunque mi hanno detto che "è la prassi: le viene dato un numero provvisorio, poi ha un disservizio per una o due settimane e infine funzionerà il numero per il quale ha richiesto la portabilità". Aggiungendo poi "avrà la stessa situazione con un altro operatore".
Io penso e spero si sbaglino di grosso
giusgius
Ciao @giusgius , mi hanno chiamato i tecnici e ho fissato appuntamento per installazione. Però quando via mail ho chiesto i parametri del modem e del voip, con dispiacere sono venuto a sapere che non risultano richieste di migrazione della parte fonia.
Sono sicuro di averlo fatto, anche perché altrimenti non ti avrei fatto le domande iniziale. Tu riesci a verificare? Perché se la richiesta è andata persa da qualche parte, è un problema...
[cancellato]
giusgius attivate la 10 giga solo su open fiber, vero?
Comunque consiglio ai ragazzi di Dimensione, che sono spettacolari come assistenza, di cambiare corriere.
Ho la linea attiva da 3 giorni ma Gls continua a dare buca per la consegna del router senza un motivo valido.
Eppure è già arrivato in sede per la consegna dopo 1 giorno......
Ora c'è anche il weekend.....Se ne riparla lunedì (forse), e saranno passati 5 giorni senza aver provato la nuova connessione.
Corriere disastroso.....
Sarebbe bello se il tecnico che attiva la linea arrivasse già lui con il router pronto.
dany-spy
se tu non ricevessi nessuna chiamata, sicuramente da Dimnenzione.
Ma visto che da altri le ricevi, il problema dovrebbe essere in capo a Vodafone (che probabilmente ha qualche problema ad insradare verso dimensione)
Mi era capitato un caso analogo di chiamate da mobile fastweb verso numero gestito da Eolo
microchip1967 però con l’operatore precedente funzionava quindi immagino non stia a me segnalare a Vodafone il problema
dany-spy
la segnalazione sarà sicuramente partita da Dimensione, ma sta a Vodafone risolverlo
E' un problema di instradamento in ingresso, Vodafone probabilmente manda le chiamate verso il vecchio gestore. Segnala il problema a Dimensione, fai ovviamente prima delle prove di chiamata annotandoti data ora e numero chiamante e chiamato (e il risultato: occupato, inesistente...).
Dimensione deve aprire una regolarizzazione al donor della numerazione che in genere in poco tempo sistema. A me è capitato in un passaggio da Windtre a Dimensione e non ricevevo da Vodafone, risolto in 2 giorni.
Matteo_Mabesolani guarda caso anche io sono passato da Wind3 a dimensione. Ho segnalato il problema all’assistenza giovedì scorso, e hanno fatto alcune prove in diretta anche loro confermando il disguido, che probabilmente era presente fin da subito. Oggi ho richiamato per sapere se avevano aggiornamenti al riguardo, ma mi hanno detto “ancora nulla”.