loree12 Sull'attivazione sì. Tutto regolare e migrazione effettuata martedì. Purtroppo però la linea voce non è ancora del tutto funzionante

Comunque consiglio ai ragazzi di Dimensione, che sono spettacolari come assistenza, di cambiare corriere.
Ho la linea attiva da 3 giorni ma Gls continua a dare buca per la consegna del router senza un motivo valido.
Eppure è già arrivato in sede per la consegna dopo 1 giorno......
Ora c'è anche il weekend.....Se ne riparla lunedì (forse), e saranno passati 5 giorni senza aver provato la nuova connessione.
Corriere disastroso.....
Sarebbe bello se il tecnico che attiva la linea arrivasse già lui con il router pronto.

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

davik9
    Hai presente il delirio nei magazzini dei corrieri in questi giorni prima di Natale?
    Purtroppo è fisiologico qualche intoppo con i corrieri soprattutto in questo periodo dell'anno.
    GLS almeno nella mia zona è uno dei migliori e più efficienti

Pasknet a Torino sono abbastanza scandalosi, basta guardare le recensioni.
      Impossibile mettersi in contatto con qualcuno tra l'altro.
      Speriamo non abbiano perso il pacco almeno....

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

davik9 Impossibile mettersi in contatto con qualcuno tra l'altro.

Ah su questo hai ragione ma non solo i corrieri!

@giusgius a oggi non ricevo ancora le chiamate da numeri Vodafone, da assistenza mi hanno detto che è un problema di instradamento. Ma dovete risolverlo voi Dimensione o OpenFiber?

dany-spy
          se tu non ricevessi nessuna chiamata, sicuramente da Dimnenzione.
          Ma visto che da altri le ricevi, il problema dovrebbe essere in capo a Vodafone (che probabilmente ha qualche problema ad insradare verso dimensione)
          Mi era capitato un caso analogo di chiamate da mobile fastweb verso numero gestito da Eolo

microchip1967 però con l’operatore precedente funzionava quindi immagino non stia a me segnalare a Vodafone il problema

dany-spy
              la segnalazione sarà sicuramente partita da Dimensione, ma sta a Vodafone risolverlo

dany-spy a oggi non ricevo ancora le chiamate da numeri Vodafone, da assistenza mi hanno detto che è un problema di instradamento. Ma dovete risolverlo voi Dimensione o OpenFiber?

E' un problema di instradamento in ingresso, Vodafone probabilmente manda le chiamate verso il vecchio gestore. Segnala il problema a Dimensione, fai ovviamente prima delle prove di chiamata annotandoti data ora e numero chiamante e chiamato (e il risultato: occupato, inesistente...).

Dimensione deve aprire una regolarizzazione al donor della numerazione che in genere in poco tempo sistema. A me è capitato in un passaggio da Windtre a Dimensione e non ricevevo da Vodafone, risolto in 2 giorni.

Matteo_Mabesolani guarda caso anche io sono passato da Wind3 a dimensione. Ho segnalato il problema all’assistenza giovedì scorso, e hanno fatto alcune prove in diretta anche loro confermando il disguido, che probabilmente era presente fin da subito. Oggi ho richiamato per sapere se avevano aggiornamenti al riguardo, ma mi hanno detto “ancora nulla”.

dany-spy come tempistiche siamo in linea, sono passati solo 2 giorni lavorativi. L'importante è che il ticket sia aperto, io in genere preferisco sempre scrivere email poiché sono meglio gestibili e resta una cronologia.

Quando hai aperto il ticket hai fatto i test di chiamata? In caso negativo falli e comunicali all'assistenza, fanno sempre comodo. Tranquillo che sarà risolto, è una settimana un poco particolare essendo quella di Natale.

10 giorni dopo

Attivata a gennaio 2023...fino ad oggi devo dire un solo problema, rottura del cavo in fibra interno all'appartamento, contattati e cavo sostituito, perfetti. In realtà ad oggi sono insoddisfatto di una cosa ossia il prezzo che è totalmente fuori mercato, almeno il mio. Li ho contattati per questa ragione chiedendo se per i vecchi clienti vi fosse possibilità di una rimodulazione al ribasso, mi hanno risposto positivamente (questo a novembre), fatto sta che mi sono arrivate le successive 2 fatture al solito prezzo. Dopodichè spariti...onestamente a me spiace abbandonare la barca anche perchè fino ad ora sono stati velocissimi nel darmi assistenza ecc..però davvero 36,91 euro/mese è un prezzo fuori mercato totalmente. Se magari qualcuno di Dimensione legge e mi dà un cenno non sarebbe cattiva cosa.

FabioBontempo mi hanno risposto positivamente (questo a novembre)

Per iscritto?

FabioBontempo 36,91 euro/mese è un prezzo fuori mercato totalmente

Per cosa? 2.5Gbps + voce?

20 giorni dopo

giusgius buonasera. 😃

Mi piacerebbe chiedere una cosa riguardo al mio indirizzo (Largo Gaspare Spontini 14, 50018, Scandicci)
                    Coordinate: 43.76612924589416, 11.173236035116064

Praticamente, mi piacerebbe avere la fibra. Ho notato che tutti i palazzi sia di fianco che di fronte al mio sono coperti da FTTH, ma il mio palazzo no. Stranamente, su BUL risulta che l'indirizzo sia coperto da FTTH, ma su OpenFiber non risulta. Poco fa ho anche parlato con alcuni condomini, che mi hanno confermato che la fibra non è mai stata collegata al palazzo, anche se gli scavi sono stati fatti sulla strada di fronte.

Ho deciso di provare a richiedere un censimento con Dimensione, leggendo anche i commenti sul forum, e devo dire che l'assistenza è stata ottima fin da subito! 😃

La mia domanda è: è possibile avere maggiori informazioni su questa situazione? E solitamente quali potrebbero essere le tempistiche? Perché ho paura che OF si rifiuti di fare il censimento anche se gli scavi sono stati fatti. Anche perché mi sembra strano che tutta la zona sia potenzialmente coperta, ma non il mio palazzo. Grazie mille in anticipo!
                    *fra poco scendo e mi faccio una passeggiata cercando l'armadio OF 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile