maury92 per il momento sto aspettando la chiamata di un tecnico tim, perché non voglio rimanere per l'ennesima volta senza linea.
Fibrato Stessa situazione. Mi hanno chiamato e hanno voluto subito chiudere il contratto. Un operatore della TIM mi ha attivato una 30/3 nonostante sia coperto anche fino a 100 mega. Questi sono i dati per il mio indirizzo: Distanza utente-armadio è di 224 metri. Mi hanno attivato (pure in anticipo) la fibra pochi giorni fa. Ho anche il modem TIM HUB nuovo. Come mi dovrei comportare?
bio1712 Fibrato Hai già aperto una discussione, al posto di inserirti in questa, aspetta che qualcuno ti risponda là 😉
bio1712 matteocontrini Da dove si capisce? Io vedo solo la scritta “2 ore fa” sia sul post che sulla discussione. (E comunque poteva eliminare il post 😉)
maury92 La risposta di Tim su Facebook Ciao Maurizio, ti confermiamo che, al momento, la copertura presente nella tua zona è di 30 mega; pertanto la navigazione della TIM Connect è adeguata a questa velocità. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso Buona serata da TIM.
bio1712 maury92 Fai prima a recedere e abbonarti con un altro operatore (magari Tiscali con Andrea) poi vedi tu. Comunque non capisco ancora perché il modem gli segnava 17a se il profilo è quello della 30.
matteocontrini bio1712 il profilo commerciale 30 Mbps si ottiene limitando le prestazioni del profilo VDSL 17a, quindi è giusto
maury92 bio1712 con la tim posso passare alla 200 mega tra un paio di mesi, Tiscali mi limita alla 100 mega
matteocontrini bio1712 no ad oggi se ne usano solo tre, uno per i 100 Mbps, uno per i 200 Mbps, e uno per la rete rigida 🙂
bio1712 maury92 Il problema è che ti stanno già negando la 100, quindi non so neanche se ti diranno che la 200 sarà disponibile. È un bel casino.
ElFenix maury92 Cerchiamo di capirci: hai attivato (nel senso in fase di richiesta) una 30 o una 100? Hai fatto Tim Connect? Se si, hai tenuto presente che la voce Max Speed fosse spuntata? Non è questione di quello che risulta al tecnico, dove c'è 30 c'è 100, dato che il profilo tecnico è sempre quello. Ad ogni modo, una volta ottenuta certezza di quello che hai chiesto (controlla il contratto): se hai fatto partire una 100 ma ti hanno appioppato una 30 apri ticket segnalando che ti hanno messo il profilo a 30 mega, invece di quello corretto. Se invece ti hanno attivato (commercialmente) una 30 fai semplicemente upgrade alla 100
bio1712 ElFenix Però se gli dicono che non c’è copertura e non c’è verso di fargli capire che in realtà c’è può fare ben poco 😕
maury92 ElFenix avevo attivato una nuova linea per avere la massima velocità, L agente si è dimenticato di mettere la spunta su max speed, ora mi sono senti con il 187 e non vogliono inserirmi il max speed perché sono limitato a 30 mega nella mia zona.
maury92 bio1712 ho chiesto più volte sia su face che telefonicamente e mi dicono che la 100 non è disponibile, domani controllo il contratto.
maury92 maury92 al momento non ho nessun contratto perché ho fatto solo la richiesta di attivazione linea. Il contratto mi arriverà successivamente.
BrianFurious maury92 Scusa tu firmi il contratto ma non lo hai subito? Secondo me hai sbagliato tu qualcosa