provo a contattare la tim, ma rispondono sempre dalla Romania e mi dicono che non ho copertura. Stavo pensando di recedere dal contratto.
informazioni sulla linea fibra 100 mega.
per il momento sto aspettando la chiamata di un tecnico tim, perché non voglio rimanere per l'ennesima volta senza linea.
Stessa situazione. Mi hanno chiamato e hanno voluto subito chiudere il contratto. Un operatore della TIM mi ha attivato una 30/3 nonostante sia coperto anche fino a 100 mega.
Questi sono i dati per il mio indirizzo:
Distanza utente-armadio è di 224 metri.
Mi hanno attivato (pure in anticipo) la fibra pochi giorni fa. Ho anche il modem TIM HUB nuovo.
Come mi dovrei comportare?
Fibrato Hai già aperto una discussione, al posto di inserirti in questa, aspetta che qualcuno ti risponda là
bio1712 l'ha creata dopo
matteocontrini Da dove si capisce? Io vedo solo la scritta “2 ore fa” sia sul post che sulla discussione. (E comunque poteva eliminare il post )
bio1712 se ci premi sopra vedi l'orario
La risposta di Tim su Facebook
Ciao Maurizio, ti confermiamo che, al momento, la copertura presente nella tua zona è di 30 mega; pertanto la navigazione della TIM Connect è adeguata a questa velocità. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso Buona serata da TIM.
bio1712 il profilo commerciale 30 Mbps si ottiene limitando le prestazioni del profilo VDSL 17a, quindi è giusto
matteocontrini Ok, pensavo avesse un altro nome.
bio1712 no ad oggi se ne usano solo tre, uno per i 100 Mbps, uno per i 200 Mbps, e uno per la rete rigida
maury92 Cerchiamo di capirci: hai attivato (nel senso in fase di richiesta) una 30 o una 100? Hai fatto Tim Connect? Se si, hai tenuto presente che la voce Max Speed fosse spuntata?
Non è questione di quello che risulta al tecnico, dove c'è 30 c'è 100, dato che il profilo tecnico è sempre quello. Ad ogni modo, una volta ottenuta certezza di quello che hai chiesto (controlla il contratto): se hai fatto partire una 100 ma ti hanno appioppato una 30 apri ticket segnalando che ti hanno messo il profilo a 30 mega, invece di quello corretto. Se invece ti hanno attivato (commercialmente) una 30 fai semplicemente upgrade alla 100