• FTTC
  • informazioni sulla linea fibra 100 mega.

provo a contattare la tim, ma rispondono sempre dalla Romania e mi dicono che non ho copertura. Stavo pensando di recedere dal contratto.

bio1712 magari, vi ringrazio tantissimo per L aiuto

maury92

bio1712

Infatti dai valori possiamo vedere che l'attainable è 80 mega! Potrebbe ottenere 75 mega in navigazione.
@maury92 contattami in privato che ti tiro fuori da questa brutta situazione e ti attivo una linea alla velocità massima disponibile a 24,95€ al mese senza vincoli.

per il momento sto aspettando la chiamata di un tecnico tim, perché non voglio rimanere per l'ennesima volta senza linea.

Stessa situazione. Mi hanno chiamato e hanno voluto subito chiudere il contratto. Un operatore della TIM mi ha attivato una 30/3 nonostante sia coperto anche fino a 100 mega.
Questi sono i dati per il mio indirizzo:

Distanza utente-armadio è di 224 metri.
Mi hanno attivato (pure in anticipo) la fibra pochi giorni fa. Ho anche il modem TIM HUB nuovo.

Come mi dovrei comportare?

    Fibrato Hai già aperto una discussione, al posto di inserirti in questa, aspetta che qualcuno ti risponda là 😉

      Fibrato loro ti hanno dato fibra 30 mega e il modem Tim hub?

      • Fibrato ha risposto a questo messaggio

        matteocontrini Da dove si capisce? Io vedo solo la scritta “2 ore fa” sia sul post che sulla discussione. (E comunque poteva eliminare il post 😉)

          La risposta di Tim su Facebook
          Ciao Maurizio, ti confermiamo che, al momento, la copertura presente nella tua zona è di 30 mega; pertanto la navigazione della TIM Connect è adeguata a questa velocità. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso Buona serata da TIM.

          Fibrato a me è incluso da contratto e non lo vogliono mandare, mi sta facendo pena la tim

          • bio1712 ha risposto a questo messaggio

            maury92 Fai prima a recedere e abbonarti con un altro operatore (magari Tiscali con Andrea) poi vedi tu.
            Comunque non capisco ancora perché il modem gli segnava 17a se il profilo è quello della 30.

              bio1712 il profilo commerciale 30 Mbps si ottiene limitando le prestazioni del profilo VDSL 17a, quindi è giusto

              • bio1712 ha risposto a questo messaggio

                bio1712 no ad oggi se ne usano solo tre, uno per i 100 Mbps, uno per i 200 Mbps, e uno per la rete rigida 🙂

                bio1712 con la tim posso passare alla 200 mega tra un paio di mesi, Tiscali mi limita alla 100 mega

                • bio1712 ha risposto a questo messaggio

                  maury92 Il problema è che ti stanno già negando la 100, quindi non so neanche se ti diranno che la 200 sarà disponibile.
                  È un bel casino.

                  maury92 Cerchiamo di capirci: hai attivato (nel senso in fase di richiesta) una 30 o una 100? Hai fatto Tim Connect? Se si, hai tenuto presente che la voce Max Speed fosse spuntata?
                  Non è questione di quello che risulta al tecnico, dove c'è 30 c'è 100, dato che il profilo tecnico è sempre quello. Ad ogni modo, una volta ottenuta certezza di quello che hai chiesto (controlla il contratto): se hai fatto partire una 100 ma ti hanno appioppato una 30 apri ticket segnalando che ti hanno messo il profilo a 30 mega, invece di quello corretto. Se invece ti hanno attivato (commercialmente) una 30 fai semplicemente upgrade alla 100

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile