• FTTCTIM
  • Attivazione Linea 30 mega di TIM quando si è coperti dalla 100 mega?

Salve. Da poco è stata attivata e commercializzata la fibra nel mio comune. Mi hanno chiamato e hanno voluto subito chiudere il contratto. Un operatore della TIM mi ha attivato una 30/3 nonostante sia coperto anche fino a 100 mega. Onestamente vivo in un paesello e da ignorante non mi sono documentato e davo per scontato che la 30 mega era già il top delle possibilità. Però...

Questi sono i dati per il mio indirizzo:

Distanza utente-armadio è di 224 metri.
Mi hanno attivato (pure in anticipo) la fibra pochi giorni fa. Ho anche il modem TIM HUB nuovo. Il tecnico ha dett oche la 30 mega era il massimo.

Il contratto che ho ora è Tim Smart Casa con fibra FTTC. Onestamente pago 85 euro ogni 2 mesi e ho visto offerte molto più convenienti sul portale TIM.

Cosa consigliate?
Come mi dovrei comportare? E' possibile passare alla 100 mega gratis o devo pagare una penale? Vorrei sempre restare in TIM ma ci sono offerte che posso attivare già da cliente per una 100 mega?

Chiedi upgrade a 100, sono 10 euro in più

ElFenix Dici che non è possibile, dato che ho attivato da poco la 30 mega, passare da tim smart casa a tim connect senza i costi di attivazione (dato che sarebbe una nuova attivazione)? In caso, dove posso vedere sul sito questa questione dei 10 euro in più per i 100 mega?

• ElFenix ha risposto a questo messaggio

ElFenix anche nel mio caso con tim connect devo pagare 10 euro, perché a me è gratis per un anno la linea veloce e poi 5 euro

Fibrato Eh se sono stati così poco illuminati da attivarti la vecchia tim smart, l'upgrade te lo devono fare su quella. Non sulla connect (sennò partono 180€ di attivazione)

• Fibrato ha risposto a questo messaggio

maury92 Non incasiniamo, ti ho risposto sul tuo thread

ElFenix Ma sono 10 euro in totale in più ogni 2 mesi o 10 euro al mese in più? A me le fatture vengono di 2 mesi in 2 mesi. Se fosse 10 euro al mese in più non mi converrebbe comunque economicamente. Ad oggi pago 85 euro ogni 2 mesi, così saremmo a 95 euro ogni 2 mesi. Passando a tim connect pagherei 64 euro ogni 2 mesi (non contando lo sconto per il primo anno) + 180 euro di attivazione (come mi dici te, se non è possibile annullare il contratto attuale appena fatto pochi giorni fa).

Che mi consigli di fare?

• Fabio ha messo mi piace.

@Fibrato sei coperto da tutti gli operatori.
            Disdici TIM, se sei entro i 14 giorni, e passa ad un altro gestore in VULA.
            Posso attivarti Tiscali in una ventina di giorni e andrai alla velocità massima concessa dalle condizioni del tuo doppino.

Comunque, cosa dicono i valori dal modem? Così ci facciamo un'idea della massima ottenibile.

Aggiorno situazione: Ho parlato con un po' di operatori e mi hanno detto che essendo già passato a fibra devo pagare 180 euro di attivazione per passare a TIM Connect Gold (offerta che mi farebbe arrivare a 100 mega e risparmiare 30 euro al mese). Un operatore mi ha detto però che se ero ancora con l'adsl e senza la fibra potevo passare senza costi di attivazione. Disdire l'update a 30 mega con fibra entro i 14 giorni dall'attivazione è possibile? Ci sono delle penali? In tal caso andando a richiedere l'attivazione di TIM Connect Gold è vero o no che non pago costi di attivazione?

Fibrato Non esiste nessun upgrade gratuito alla 100 mega per chi è ADSL.
              O paghi 180 euro e passi al piano Connect Gold, che poi dopo un anno costa anche 5 euro di più, oppure fai come ti ho detto io e passi a un altro operatore, tipo Tiscali, che ti dà tutto quello che ti serve a meno di 25€ al mese, visto che sei ancora in tempo per non pagare penali.
              Riflettici, perchè restare in TIM nella tua situazione è tirarsi una zappa sui piedi.
              In un giorno sottoscriviamo il contratto e in un mese sei attivo alla velocità massima permessa.

Fibrato Se ti hanno fatto la fibra edition, per la 100 sarebbero 10€ al mese in più. Ma vedo molta confusione. Comunque se recedi entro i 14 giorni poi puoi fare quello che vuoi. Se vuoi risparmiare puoi scegliere un altro operatore (se ne sei coperto) oppure fare la connect gold senza contributo 180€ ma con tim expert rateizzato, dato che sei in adsl. Ad ogni modo, essendo tu già cliente la gold partirebbe da 31,90€ a cui sommare 5,9€ di expert + 5€ di 100M dal secondo anno. Qui sotto puoi trovare una mia tabella in merito:

ElFenix Io attualmente pago 43 euro al mese (tim smart casa). Chiedendo un upgrade per la 100 andrei a pagare 53 euro al mese. Se invece passo a tim connetc gold pagherei 31,90 il 1° anno e poi 36,90. Con attivazione di 180 euro ma senza tim expert (ho chiesto a vari operatori tim). Quindi mi converrebbe passare a tim connect gold anche pagando i 180. Se invece annullassi l'upgrade della fibra a 30 mega per poi passare a tim connect gold dovrei pagare 180 + tim expert?

• Fabio ha messo mi piace.

Fibrato Se invece annullassi l'upgrade della fibra a 30 mega per poi passare a tim connect gold dovrei pagare 180 + tim expert?

No, pagheresti 31,90 + 5,90. E dal secondo anno +5€

Ok sono passato a tim connect gold. Sapete le tempistiche per l'attivazione? Dovrebbe venire un tecnico a casa (avendo già il modem tim hub installato)?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile