Chiedi upgrade a 100, sono 10 euro in più
Attivazione Linea 30 mega di TIM quando si è coperti dalla 100 mega?
ElFenix Ma sono 10 euro in totale in più ogni 2 mesi o 10 euro al mese in più? A me le fatture vengono di 2 mesi in 2 mesi. Se fosse 10 euro al mese in più non mi converrebbe comunque economicamente. Ad oggi pago 85 euro ogni 2 mesi, così saremmo a 95 euro ogni 2 mesi. Passando a tim connect pagherei 64 euro ogni 2 mesi (non contando lo sconto per il primo anno) + 180 euro di attivazione (come mi dici te, se non è possibile annullare il contratto attuale appena fatto pochi giorni fa).
Che mi consigli di fare?
@Fibrato sei coperto da tutti gli operatori.
Disdici TIM, se sei entro i 14 giorni, e passa ad un altro gestore in VULA.
Posso attivarti Tiscali in una ventina di giorni e andrai alla velocità massima concessa dalle condizioni del tuo doppino.
Comunque, cosa dicono i valori dal modem? Così ci facciamo un'idea della massima ottenibile.
Aggiorno situazione: Ho parlato con un po' di operatori e mi hanno detto che essendo già passato a fibra devo pagare 180 euro di attivazione per passare a TIM Connect Gold (offerta che mi farebbe arrivare a 100 mega e risparmiare 30 euro al mese). Un operatore mi ha detto però che se ero ancora con l'adsl e senza la fibra potevo passare senza costi di attivazione. Disdire l'update a 30 mega con fibra entro i 14 giorni dall'attivazione è possibile? Ci sono delle penali? In tal caso andando a richiedere l'attivazione di TIM Connect Gold è vero o no che non pago costi di attivazione?
- Modificato
Fibrato Non esiste nessun upgrade gratuito alla 100 mega per chi è ADSL.
O paghi 180 euro e passi al piano Connect Gold, che poi dopo un anno costa anche 5 euro di più, oppure fai come ti ho detto io e passi a un altro operatore, tipo Tiscali, che ti dà tutto quello che ti serve a meno di 25€ al mese, visto che sei ancora in tempo per non pagare penali.
Riflettici, perchè restare in TIM nella tua situazione è tirarsi una zappa sui piedi.
In un giorno sottoscriviamo il contratto e in un mese sei attivo alla velocità massima permessa.
Fibrato Se ti hanno fatto la fibra edition, per la 100 sarebbero 10€ al mese in più. Ma vedo molta confusione. Comunque se recedi entro i 14 giorni poi puoi fare quello che vuoi. Se vuoi risparmiare puoi scegliere un altro operatore (se ne sei coperto) oppure fare la connect gold senza contributo 180€ ma con tim expert rateizzato, dato che sei in adsl. Ad ogni modo, essendo tu già cliente la gold partirebbe da 31,90€ a cui sommare 5,9€ di expert + 5€ di 100M dal secondo anno. Qui sotto puoi trovare una mia tabella in merito:
ElFenix Io attualmente pago 43 euro al mese (tim smart casa). Chiedendo un upgrade per la 100 andrei a pagare 53 euro al mese. Se invece passo a tim connetc gold pagherei 31,90 il 1° anno e poi 36,90. Con attivazione di 180 euro ma senza tim expert (ho chiesto a vari operatori tim). Quindi mi converrebbe passare a tim connect gold anche pagando i 180. Se invece annullassi l'upgrade della fibra a 30 mega per poi passare a tim connect gold dovrei pagare 180 + tim expert?
Ok sono passato a tim connect gold. Sapete le tempistiche per l'attivazione? Dovrebbe venire un tecnico a casa (avendo già il modem tim hub installato)?