Dodo18 Avevi ragione, li ho contattati e offrono anche la 10 Giga. Se conosci altri operatori che potrebbero offrirla tramite EasyIP / Openinternet o altri accordi e non sono presenti nella lista potresti scriverli, così li contatto?
TLCTelecomunicazioni dovrebbe dare la EasyIP quasi per certo, mentre KLIK sia Openinternet che EasyIP confermato.
Riguardo Macrotel che avevo citato prima perchè sono stato loro cliente in passato, bisognerebbe richiedere per sicurezza.
Altri sicuramente ce ne sono ma dal momento che il servizio è identico in tutti i casi, onestamente a me interessa relativamente poco andare a cercare ulteriori offerte analoghe.
Dodo18 Qui ammetto che non ho capito.
TLC e Qnets li ho inseriti senza mettere i prezzi, dato che non hanno un'offerta pubblicata sul loro sito.
Klik Network ha due offerte a 10 Giga pubblicate sul suo sito, entrambe con le stesse condizioni economiche, una su FiberCop e una su Open Fiber, e quindi ho inserito i prezzi che hanno pubblicato loro.
Intendi che se li si contatta si può trattare il prezzo e farselo abbassare...?
Intendevo dire che con KLIK non tutte le offerte sono pubblicate in bella vista sul sito,
Generalmente mostrano quelle che attivano più comunemente, ma contattandoli è possibile scegliere anche diverse soluzioni.
Dodo18 Per ogni operatore ho semplicemente cercato su internet su quale infrastruttura attivano la Fibra. Dici che la 10 Giga in particolare Aruba la attiva solo su Open Fiber?
Credo proprio di si.
Nutrirei qualche dubio anche su Unidata Openfiber\Fibercop.
Io sono coperto da entrambe le infrastrutture 10Gbps ma mi restituisce solo la 2.5Gbit
Magari il profilo 10Gbps\2Gbps lo danno soltanto dove coprono con la loro rete proprietaria?