MiloZ Riguardo Macrotel che avevo citato prima perchè sono stato loro cliente in passato, bisognerebbe richiedere per sicurezza.
Sì sì li ho chiamati stamani e mi hanno confermato che offrono la 10 Giga.
MiloZ Nutrirei qualche dubio anche su Unidata Openfiber\Fibercop.
Io sono coperto da entrambe le infrastrutture 10Gbps ma mi restituisce solo la 2.5Gbit
Magari il profilo 10Gbps\2Gbps lo danno soltanto dove coprono con la loro rete proprietaria?
Li avevo contattati nei giorni scorsi e mi hanno confermato che, a seconda del civico, la 10 Giga potrebbero attivarla con Open Fiber o con FiberCop.
Anche se sul loro sito dicono "download fino a 10 Giga e upload fino a 2 Giga", che mi farebbe pensare che la attivano solo su FiberCop. Strano...
In realtà non mi hanno parlato di rete proprietaria, se mi ricordo bene questa l'avevo aggiunta perché veniva citata sul loro sito.
MiloZ Altri sicuramente ce ne sono ma dal momento che il servizio è identico in tutti i casi, onestamente a me interessa relativamente poco andare a cercare ulteriori offerte analoghe.
Con "servizio identico" significa che tutti quelli che vendono con EasyIP hanno le stesse caratteristiche a livello tecnico? Per esempio, nessuno può avere IPv6 o IPoE? E stessa cosa per OpenInternet? Queste cose sono decise da TIM/Open Fiber per tutti, diciamo?
Comunque se a livello tecnico è tutto identico, a maggior ragione mi sembrerebbe interessante andare a cercare quella che costa meno.
Se è tutto uguale ma un'offerta costa €5 euro al mese in meno è Pareto superior e mi sembrerebbe irrazionale non cercarla.
Se conosci altri nomi che potrebbero vendere su EasyIP/Openfiber dimmeli, poi ci penso io a contattarli.