• FTTHGuida
  • Lista Operatori che offrono Fibra 10 Giga

Dodo18 Avevi ragione, li ho contattati e offrono anche la 10 Giga. Se conosci altri operatori che potrebbero offrirla tramite EasyIP / Openinternet o altri accordi e non sono presenti nella lista potresti scriverli, così li contatto?

TLCTelecomunicazioni dovrebbe dare la EasyIP quasi per certo, mentre KLIK sia Openinternet che EasyIP confermato.
Riguardo Macrotel che avevo citato prima perchè sono stato loro cliente in passato, bisognerebbe richiedere per sicurezza.
Altri sicuramente ce ne sono ma dal momento che il servizio è identico in tutti i casi, onestamente a me interessa relativamente poco andare a cercare ulteriori offerte analoghe.

Dodo18 Qui ammetto che non ho capito.
TLC e Qnets li ho inseriti senza mettere i prezzi, dato che non hanno un'offerta pubblicata sul loro sito.
Klik Network ha due offerte a 10 Giga pubblicate sul suo sito, entrambe con le stesse condizioni economiche, una su FiberCop e una su Open Fiber, e quindi ho inserito i prezzi che hanno pubblicato loro.
Intendi che se li si contatta si può trattare il prezzo e farselo abbassare...?

Intendevo dire che con KLIK non tutte le offerte sono pubblicate in bella vista sul sito,
Generalmente mostrano quelle che attivano più comunemente, ma contattandoli è possibile scegliere anche diverse soluzioni.

Dodo18 Per ogni operatore ho semplicemente cercato su internet su quale infrastruttura attivano la Fibra. Dici che la 10 Giga in particolare Aruba la attiva solo su Open Fiber?

Credo proprio di si.
Nutrirei qualche dubio anche su Unidata Openfiber\Fibercop.
Io sono coperto da entrambe le infrastrutture 10Gbps ma mi restituisce solo la 2.5Gbit
Magari il profilo 10Gbps\2Gbps lo danno soltanto dove coprono con la loro rete proprietaria?

• Dodo18 ha risposto a questo messaggio

MiloZ Riguardo Macrotel che avevo citato prima perchè sono stato loro cliente in passato, bisognerebbe richiedere per sicurezza.

Sì sì li ho chiamati stamani e mi hanno confermato che offrono la 10 Giga.

MiloZ Nutrirei qualche dubio anche su Unidata Openfiber\Fibercop.
    Io sono coperto da entrambe le infrastrutture 10Gbps ma mi restituisce solo la 2.5Gbit
    Magari il profilo 10Gbps\2Gbps lo danno soltanto dove coprono con la loro rete proprietaria?

Li avevo contattati nei giorni scorsi e mi hanno confermato che, a seconda del civico, la 10 Giga potrebbero attivarla con Open Fiber o con FiberCop.
    Anche se sul loro sito dicono "download fino a 10 Giga e upload fino a 2 Giga", che mi farebbe pensare che la attivano solo su FiberCop. Strano...
    In realtà non mi hanno parlato di rete proprietaria, se mi ricordo bene questa l'avevo aggiunta perché veniva citata sul loro sito.

MiloZ Altri sicuramente ce ne sono ma dal momento che il servizio è identico in tutti i casi, onestamente a me interessa relativamente poco andare a cercare ulteriori offerte analoghe.

Con "servizio identico" significa che tutti quelli che vendono con EasyIP hanno le stesse caratteristiche a livello tecnico? Per esempio, nessuno può avere IPv6 o IPoE? E stessa cosa per OpenInternet? Queste cose sono decise da TIM/Open Fiber per tutti, diciamo?

Comunque se a livello tecnico è tutto identico, a maggior ragione mi sembrerebbe interessante andare a cercare quella che costa meno.
    Se è tutto uguale ma un'offerta costa €5 euro al mese in meno è Pareto superior e mi sembrerebbe irrazionale non cercarla.
    Se conosci altri nomi che potrebbero vendere su EasyIP/Openfiber dimmeli, poi ci penso io a contattarli.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Dodo18 Con "servizio identico" significa che tutti quelli che vendono con EasyIP hanno le stesse caratteristiche a livello tecnico?

Si

Dodo18 Comunque se a livello tecnico è tutto identico, a maggior ragione mi sembrerebbe interessante andare a cercare quella che costa meno.

Può cambiare l'assistenza, onestamente non mi entusiasma molto cercare il prezzo più basso in assoluto per pochi euro di differenza tra le varie Openinternet in Italia (che per altro è un offerta che ad oggi tenderei a sconsigliare rispetto ad altre OpenStream di prezzo similare).

Comunque, prova a sentire:

Digicolor
      Qnets
      Minerva Communications
      Active Network
      First Point
      Flynet
      TechDigital
      2Giga

• Dodo18 ha messo mi piace.

MiloZ innovatel è già nello spreadsheet, gli altri provo a sentirli domani 👍

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Dodo18
          Ok , lo tolgo. 😜
          TechDigital comunque offre la 10Gbps in Openstream anche se non è segnato sul sito, quindi non so se trattino anche OpenInternet.

Per Qnets forse @marcoatqnets può aiutare?
          Ovviamente se non vuole rendere pubbliche le condizioni economiche, anche solo la parte tecnica, IPv6 e relativa lunghezza del prefisso e IPoE.

Dodo18 grazie per il tag!

Consegna possibile sia PPPoE sia IPoE. IPv6 prefisso /56.

Prezzi indicativi profilo 10/2.5: €99 attivazione; €56,90 canone

Prezzi indicativi profilo 10/10: €225 attivazione; €193 canone

marcoatqnets
              Con quale ISP/ASN attivate quelle offerte 10Gbps?
              Potresti dirci quali sono gli ISP con cui attivate più frequentemente/comunemente queste offerte?

MiloZ Comunque, prova a sentire:

Digicolor
              Qnets
              Minerva Communications
              Active Network
              First Point
              Flynet
              TechDigital
              2Giga

Li ho contattati. Alcuni offrono solo per aziende, gli altri che offrono la 10 Giga li ho aggiunti allo spreadsheet.
              Se te ne vengono in mente altri scrivili pure.

Gli operatori locali con la propria dorsale sono stati esclusi...

Progressive Se "propria dorsale" significa la propria infrastruttura sono presenti nello spreadsheet quelli di cui ho trovato un'offerta 10 Giga sul loro sito.
                Come vedi nella colonna "infrastruttura" non ci sono solo Open Fiber e FiberCop, ma anche Digi Mobil, Unidata, AX3, Convergenze, MyNet, Intercom.
                Inoltre se vedi nella colonna "note", è presente Digi Mobil che opera solo nella città di Torino, Intercom solo nelle province di Novara e Cuneo, WiMe solo nella provincia di Savona.
                Se ce ne sono altri di cui mi sono perso l'offerta a 10 Giga sul loro sito scrivili pure.

Se invece "dorsale" significa qualcos'altro spiegami meglio.

Intendevo proprio la prima voce...

14 giorni dopo

Dopo una conversazione con l'assistenza di Media Comunication conferma la disponibilità del profilo assimetrico 10Gbps in download/10Gbps in upload al prezzo di 59,95 euro mensili. Come infrastruttura, nel mio caso, si tratta di FiberCop.

• chrsz ha risposto a questo messaggio

Eri momento, non ho capito. Intendi simmetrico 10/10 o asimmetrico 10/2.5?
                  Un profilo simmetrico 10/10 a 59.95 Euro è regalato 🙂

• MiloZ e Eri hanno risposto a questo messaggio
                  • GdiunG ha messo mi piace.

chrsz
                    A quanto pare MediaCommunications adesso rivende solo il profilo 10Gbps\10Gbps di base e non più il 10Gbps\2.5Gbps. Il tutto a 59€ al mese sia su OpenInternet che EasyIP.
                    Come facciano a mantenere un prezzo così basso non lo so, per altro su Fibercop mi sembra che TIM non lo preveda neppure per i suoi clienti diretti ancora.

MiloZ magari è un refuso. servirebbe qualcuno che la provasse però

GdiunG
                        Eppure me lo hanno confermato a più riprese anche se sembra strano anche a me

chrsz Intendevo simmetrico. A detta loro continuano ad offrire anche l'assimetrico 10/2.5. Citazione:

"Si è disponibile ma non lo abbiamo inserito in offerta. A parità di condizioni economiche preferiamo offrire sempre il profilo migliore"

• chrsz ha risposto a questo messaggio
                        • chrsz ha messo mi piace.

MiloZ Eri è impossibile starci dentro a quel prezzo, conconcordo con GdiunG, sarebbe da fare un contratto di prova.

Qualche eroe con la XGS-PON che abbia voglia di testare? 😂

Buongiorno a tutti, grazie alla segnalazione di un utente del forum è emerso un errore di comunicazione relativo alla nostra offerta per il quale mi scuso personalmente.
                          In merito alla nostra offerta con profilo 10 Gbps il profilo 10/10 è disponibile solo su rete Fibercop mentre su rete OpenFiber il profilo offerto è il 10/2.5
                          Rimangono confermate tutte le informazioni fornite sui dettagli dell'offerta che riepilogo di seguito per maggiore trasparenza:

Attivazione: Gratuita
                          Abbonamento mensile: 59,95 euro (iva inclusa, offerta per clienti privati)
                          Profilo FTTH:

• Fino a 10 Gbps in download e fino a 10 Gbps in upload su rete Fibercop (Easy IP)
                          • Fino a 10 Gbps in download e fino a 2.5 Gbps in upload su rete Open FIber (OpenInternet)
                            Terminazione di rete: ONT XGS-PON con porta Ethernet 10 Gbps
                            Router (opzionale): TPLink EB810v offerto in acquisto rateizzato a 20 euro/mese per 24 mesi.
                            Chiamate illimitate verso numeri fissi e cellulari

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile