MiloZ Sono offerte disponibili su richiesta, come per altri ISP, anche se non presenti sul sito.
Avevi ragione, li ho contattati e offrono anche la 10 Giga. Se conosci altri operatori che potrebbero offrirla tramite EasyIP / Openinternet o altri accordi e non sono presenti nella lista potresti scriverli, così li contatto?
MiloZ PS1: KLIK; TLCTel, Qnets sono rivenditori, non veri e propri ISP, quindi hanno svariate offerte su svariate reti (anche per le 10Gbps), per cui mettere un solo prezzo come vedo per KLIK è un pò fuorviante.
Qui ammetto che non ho capito.
TLC e Qnets li ho inseriti senza mettere i prezzi, dato che non hanno un'offerta pubblicata sul loro sito.
Klik Network ha due offerte a 10 Giga pubblicate sul suo sito, entrambe con le stesse condizioni economiche, una su FiberCop e una su Open Fiber, e quindi ho inserito i prezzi che hanno pubblicato loro.
Intendi che se li si contatta si può trattare il prezzo e farselo abbassare...?
MiloZ PS2 : Alcune cose non mi sono molto chiare: vedo per esempio Aruba c'è critto Fibercop\Openfiber , cioè rivende una EasyIp 10Gbps su Fibercop?
Perchè su rete FW la 10Gbps non c'è, su NGA-TIM non credo venda proprio Aruba, quindi vorrei capire meglio.
Per ogni operatore ho semplicemente cercato su internet su quale infrastruttura attivano la Fibra. Dici che la 10 Giga in particolare Aruba la attiva solo su Open Fiber?
Aggiornamento dello spreadsheet:
Ho aggiunto la colonna "Migrazione", il costo della migrazione verso altro operatore che ho trovato sul loro sito.
Alcuni sono maggiori del costo di una mensilità. Non dovrebbe essere massimo una mensilità? O mi sto confondendo con qualcos'altro?
Ho aggiunto la colonna "IPoE", per segnare gli operatori che lo offrono.