Aperock come detto in precedenza io ci ho lavorato come corriere e so come funziona, magari non lo sapete ma un corriere amazon, a mezz'ora di pausa pranzo, che molto spesso neanche riesce a fare, quando cominci i carichi di lavoro sono minori per far abituare il ''nuovo'' corriere alla mole di lavoro, la prima settimana si parte con 150 pacchi e vieni affiancato da un altro corriere con più esperienza perciò i giri li fai in due, andando avanti la mole aumenta sempre di più fino ad arrivare al carico massimo di 300+ pacchi al giorno che devi consegnare da solo, e che devi per forza di cose consegnare, i pacchi sono tutti organizzati in base al giro, in dei grandi contenitori chiamati BAG, che dividono per zone il giro, ogni BAG dispone di un colore differente.
ogni pacco è presente un codice da scansionare e quando vai fare le consegne devi cercati il pacco in una bag contenete 50 pacchi, molto spesso questa procedura porta il corriere che deve ammazzarsi di lavoro, di prendere i pacchi e tirarli letteralmente dentro al furgone, con l'esperienza si migliora la gestione, ma c'è da calcolare che i corrieri cambiano in continuazione a causa di contratti precari, o persone che mollano il lavoro, per la criticità di esso, io ho lavorato anche al cantiere e una giornata TIPO è meno stressante e quasi meno faticosa, di un corriere amazon, soprattutto in grandi città tipo roma o milano.
mark129
è 14 giorni giorni dopo sarà più o meno il tempo che mi stanno facendo attendere, sperando che si arrivi a una conclusione dopo questa data.
DrBobKelso
ma forse non è che ad essere abituata troppo bene sia amazon? io è raro che faccia resi, quest'anno ho acquistato merce per un valore totale di quasi 4.000 € già solo una tv pagata 1.200€, faccio il prime quasi sempre quando devo acquistare, e anche con quest'ultimo, ormai su alcuni prodotti neanche consegnano Piu rapidamente.
secondo me è più corretto dire che amazon ci abituava bene un tempo, perché ad oggi le loro politiche sono il linea se non peggiori di altri shop online.