matteoc Ovviamente, se ti serve il display a 120 Hz devi per forza andare sulla linea pro ma valgono i 600€ di differenza?
hai completamente ragione, però purtroppo ora sono abituato a notare la differenza se uso un display a 60/90/120/240hz in quanto nel pc fisso ho un 360hz e solo usare il mio telefono (14 pro max) mi sembra "leggermente rallentato" e quando passo su device a 60hz noto effettivamente un enorme differenza. detto questo capisco il tuo punto di vista e se effettivamente riuscissi a convincermi di prendere l'air da 16gb, mi consigli di aspettare un eventuale sconto su amazon oppure prenderlo dal sito apple? (il pc lo prendo ad inizio dicembre e per ora vedo che su amazon stanno leggermente scammando con il modello ancora da 8gb a 1200€ e quello da 16 a circa 1800€).
MatteoMorbidelli MacBook Pro M1 + Monitor Samsung 21:9 + Bose smart ultra soundbar + modulo bassi + satelliti posteriori e Docking station Thunderbolt della belkin.
Bellissima configurazione, complimenti 🔥
MatteoMorbidelli Tra l'altro, venendo al succo del tuo discorso, con l'Air M3 avevo qualche dubbio per la mancanza di ventole ma per ora del tutto infondate, consiglio personale, semmai dovessi prendere un Air guardati un po' di benchmark, ha molto più senso la configurazione con 16GB di RAM
Si, concordo quella da 8gb è uno scherzo nel 2024
MatteoMorbidelli Pergiunta, il tutto a mio avviso è anche molto più bello da vedere di un iMac buttato in mezzo alla scrivania.
Vero, poi un monitor cosi esterno ti va molto meglio perchè lo puoi anche attaccare al muro.
Secondo te che sei da tanto tempo nel mondo apple quindi mi consiglieresti di prendere un Air M3 da 16gb piuttosto che un Pro M4? Ceh alla fine ovviamente conviene spendere sempre meno soldi però vorrei una macchina che mi tenga bene sia al 3 anno, dove andrò a gestire la programmazione di videogiochi quindi un certo carico sulla GPU e
sia quando farò i 2 anni di magistrale di Machine Learning.
Ovviamente so che per i miei hobby extra come FL Studio e la fotografia un Air basta, ma volevo capire se questa macchina può offrirmi prestazioni a lungo termine e di quanto calcolando che è un air uscito l'anno scorso