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Per curiosità questo forum è amministrato da commerciali / simpatizzanti Tiscali?
Tanto per sapere grazie
EDIT ADMIN: ho spostato i messaggi da un'altra discussione
Per curiosità questo forum è amministrato da commerciali / simpatizzanti Tiscali?
Tanto per sapere grazie
EDIT ADMIN: ho spostato i messaggi da un'altra discussione
Renzoluc no è amministrato da me, uno studente universitario che ha tempo limitato. Forse non hai seguito tutta la vicenda, ma l'utente in questione ha violato ripetutamente il regolamento e ci ha fatto perdere un sacco di tempo per la moderazione, nel corso dei mesi.
Vogliamo mantenere le discussioni controllate, senza generalizzazioni che poi vanno smentite, e senza trattare ogni discussione come un "hub" per parlare del più e del meno. E questo lo facciamo con tutti gli operatori, da sempre. Mi hanno accusato di essere pro Tiscali, pro TIM, pro Infratel, pro Fastweb e pro qualsiasi cosa che ti venga in mente, ma è molto più semplice... Ci serve la collaborazione degli utenti, e se non collaborano, mi spiace per loro.
Ho risposto?
Pensavo che anche @andreagdipaolo fosse amministratore o collaboratore stretto visto che sei intervenuto subito in difesa. Però non conoscevo gli antefatti, sembrava un intervento non imparziale ma capisco anche che il forum è tuo e le regole sono tue. Mi sembra di notare una presenza di utenti pro Tiscali forte, sfruttando il forum per motivi commerciali che "stride" con lo scopo di un forum (almeno credo).
Renzoluc L'unico rivenditore Tiscali effettivamente attivo sono io, tutti gli altri simpatizzanti sono o miei clienti che hanno usufruito dei miei servizi oppure altri clienti soddisfatti ma non legati a me, e anche qualche non cliente.
Cerco di essere il più possibile imparziale, pur conducendo parallelamente un'attività promozionale autorizzata dal resto dello staff. Il mio contributo non si limita a Tiscali, ma è anche di moderazione e di esperienza in altri ambiti.
La mia presenza attira molte discussioni su Tiscali, anche perchè il forum è in alto su Google cercando determinati argomenti.
Renzoluc Pensavo che anche @andreagdipaolo fosse amministratore o collaboratore stretto
È un moderatore del forum, questo è noto, perché dall'inizio ha dimostrato di essere molto esperto e ragionevole, che sono le due caratteristiche principali che considero nella scelta dei moderatori.
Renzoluc sei intervenuto subito in difesa
Sono intervenuto subito perché abbiamo una chat di gruppo privata, e eventuali situazioni di frizione ce le segnaliamo lì
Non sono intervenuto a difendere né lui né Tiscali, ripeto che gli operatori non c'entrano. Ad esempio @[cancellato] pensa che io sia "pro TIM" (per dire ahah). In questo caso c'è di mezzo Tiscali, in un altro caso c'era di mezzo un altro operatore. In due anni e mezzo di forum ne abbiamo viste di tutti i colori.
Renzoluc sembrava un intervento non imparziale
Lo so lo so, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è una cosa che va avanti da quando l'utente si è iscritto.
Renzoluc Mi sembra di notare una presenza di utenti pro Tiscali forte, sfruttando il forum per motivi commerciali che "stride" con lo scopo di un forum (almeno credo).
È vero, è anomalo in un forum, ma secondo me è un approccio migliore. C'è il rischio di conflitto di interessi, ma ho sempre detto chiaramente ad Andrea di astenersi il più possibile dalla moderazione quando c'è di mezzo Tiscali. Eventuali provvedimenti passano in ogni caso da me.
Avere dei rappresentanti degli operatori è utile, perché possono sia offrire offerte più convenienti per gli utenti, sia fornire "insight" e aiuto tecnico che altri non potrebbero dare. Al momento abbiamo 4-5 utenti che rappresentano operatori di rete fissa, di cui 2 si offrono anche di attivare linee telefoniche.
Avrei dovuto spiegarlo un po' prima probabilmente. In ogni caso, se pensate ci sia un problema nel modo in cui il forum è gestito ditelo, non censuriamo né puniamo. Su altri forum noti se si critica l'operato di un moderatore si viene bannati. Potete anche scrivermi in privato per questo tipo di feedback.
@Renzoluc ho spostato i messaggi per non accodarci troppo di là
(non avevo visto il msg prima)
andreagdipaolo La mia presenza attira molte discussioni su Tiscali, anche perchè il forum è in alto su Google cercando determinati argomenti.
Quoto questo, è vero che c'è una strana concentrazione di discussioni su Tiscali in questo forum, e di conseguenza più persone che parlano di Tiscali. Ma non c'è nessuna operazione organizzata per favorire Tiscali, ve lo garantisco
matteocontrini ed è una reazione a catena
andreagdipaolo incomincia a vendere tutti gli operatori così superiamo i conflitti di interesse
Io penso che non ci sia problema a vendere offerte in questo forum, né a trattare di argomenti “commerciali” ivece che “tecnici”. Il problema nasce quando in un thread, senza che nessuno lo chieda, arriva un messaggio pertinente, ma che in maniera più o meno velata è un messaggio pubblicitario, un tentativo di vendita di contratti. Questo è successo, e può risultare un po' noioso.
Non credo che un rivenditore non possa intervenire in discussioni, o aiutare, ma lo dovrebbe fare sempre disinteressatamente, oppure rendere palese che il suo scopo è vendere un contratto. Certo, è sempre difficile limitare il conflitto d'interessi, ed è ovvio che chi vende cercherà, più consciamente o più inconsciamente, di tirare acqua al suo mulino, e questo può anche minare la sua credibilità.
Andrebbe ben separata la parte di vendita da quella di aiuto/discussione, anche se è difficile capire dov'è la separazione. Io personalmente ritengo non sia irritante, ma anzi, potrebbe essere per qualcuno utile, la “vendita” in questi due modi:
matteocontrini è vero che c'è una strana concentrazione di discussioni su Tiscali in questo forum, e di conseguenza più persone che parlano di Tiscali
Spero per Tiscali non sia perché sono meno affidabili e/o hanno peggiore assistenza clienti e quindi più persone vengono qua a cercare aiuto!
Renzoluc apparte che nei giorni della promo TIM abbiamo avuto anche un venditore TIM che si è aggiunto. Quindi non è che non sia un forum aperto, ma Andrea ci vede oltre che un forum anche una possibilità di fare clienti. Che a dirla tutta, lui ha accesso ai database che fa molto comodo ed ho letto più volte suoi interventi anche in cui sconsigliava di fare Tiscali perchè magari era in rivendita Fastweb piuttosto che la FTTH VULA TIM... quindi non mi pare che sia proprio parziale. Poi una cosa che a me da fastidio è che certa gente viene sul forum per lamentarsi ma poi quando si prova a cercare di capire il problema oppure si dice chiaramente che il problema non ha soluzione inizia a sclerare con svariate reazioni di cui il sunto solitamente è che l'operatore x "fa schifo".
E poi voglio dire, specialmente in aree FTTH BUL, quale migliore alternativa di farti seguire da un rivenditore piuttosto che andare dal sito web dato che 99 su 100 in quelle zone vendono solo Tiscali?
EliaBerti creando un thread sull'offerta che si vende in cui si può proporre e discutere a riguardo
Tendenzialmente non ci piace questo approccio, vedi regolamento:
Preferiamo non avere discussioni lunghe su temi vasti.
Preferiamo che un utente crei la sua discussione in ricerca dell'offerta giusta per lui, piuttosto che avere 100 utenti che si mettono sotto una discussione a dire "Voglio attivarla".
Fare invece una discussione per presentare la specifica offerta, e poi avere utenti che chiedono informazioni in quella discussione su quella specifica offerta, è ok.
@andreagdipaolo è una risorsa di questo forum competente e molto paziente ed offre un canale "privilegiato" di assistenza diretta e INCONDIZIONATA a tutti i clienti tiscali e non solo ai suoi clienti. Sarebbe utilissimo avere analoghi utenti/rivenditori per gli altri operatori che offrano il proprio tempo e le proprie competenze in maniera analoga ma al momento, a parte alcuni tecnici telecom e openfiber, ci sono solo "meteore" che appaiono in occasione di promozioni particolari per poi sparire nel nulla...
Direi di tenercelo stretto e ringraziarlo invece di criticarlo.
PS: io non ho un contratto con tiscali e non conosco personalmente Andrea.
Renzoluc Mi sembra di notare una presenza di utenti pro Tiscali forte, sfruttando il forum per motivi commerciali che "stride" con lo scopo di un forum (almeno credo).
Personalmente, ad esempio, mi è capitato più volte di consigliare Tiscali su rete Open Fiber per un semplice motivo: ogni giorno attivo varie linee e dal punto di vista prestazionale, solitamente, Tiscali batte tutti gli altri per via del profilo 1000/300 che utilizza e dell'assenza di vincoli delle offerte.
In ogni caso più volte ho visto Andrea aiutare in varie discussioni verificando su che armadio erano attestati i clienti o cose del genere quindi, per come la vedo io, ci può stare che se un utente cerchi informazioni su una nuova linea lui tenti anche di farsi un nuovo cliente (e sopratutto sempre meglio dei call center dove ti promettono anche la luna pur di farti firmare il contratto).
Un po' ot, ma riguarda il forum: mi ha dato bad gateway per 10 minuti circa (attacco ddos?)
_filippofavaro Tiscali batte tutti gli altri per via del profilo 1000/300 che utilizza
Ma ho letto anche che per svariati motivi (più che altro tecnici di centrale mi pare aver capito) quei profili con Tiscali hanno velocità imbarazzanti in certe aree. Segno che non è tutto oro quello che luccica.
Come succede anche ad altri operatori comunque.
EliaBerti Non credo che un rivenditore non possa intervenire in discussioni, o aiutare, ma lo dovrebbe fare sempre disinteressatamente, oppure rendere palese che il suo scopo è vendere un contratto. Certo, è sempre difficile limitare il conflitto d'interessi, ed è ovvio che chi vende cercherà, più consciamente o più inconsciamente, di tirare acqua al suo mulino, e questo può anche minare la sua credibilità.
Sono d'accordo, ma non sono molto sicuro delle situazioni a cui ti riferisci. Andrea scrive sempre chiaramente qualcosa del tipo "se vuoi puoi abbonarti con me". Non è velato, non è invasivo, l'utente può tranquillamente ignorare. Andrea potrà confermare che l'ho pià volte ripreso per essere stato troppo invasivo, ma ultimamente mi sembra vada tutto ok.
EliaBerti Andrebbe ben separata la parte di vendita da quella di aiuto/discussione, anche se è difficile capire dov'è la separazione.
Ci ho pensato in passato, specialmente nel periodo in cui c'erano altri venditori TIM che non erano proprio molto precisi e competenti... Poi l'idea si è arenata. Secondo me ora come ora non va male, abbiamo avuto periodi peggiori. Se mi fai qualche esempio posso commentarlo
Hadx Fare invece una discussione per presentare la specifica offerta, e poi avere utenti che chiedono informazioni in quella discussione su quella specifica offerta, è ok.
E infatti questo lo facciamo, però l'isolamento stagno credo sia quasi impossibile da far rispettare.
Michi_d Un po' ot, ma riguarda il forum: mi ha dato bad gateway per 10 minuti circa (attacco ddos?)
Sì come al solito. Posso anche immaginare perché questa volta
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